giovedì 28 agosto 2014

PROVATO…..ORA VI RACCONTO….SOLARI



Ciao ragazze, come vi avevo scritto prima delle vacanze, quest’anno ho deciso di provare dei nuovi solari, e la scelta è ricaduta su La Roche Posay.
Vado con ordine di stesura così non mi dimentico di niente.
 
 

Anthelios W +30, come dice il nome stesso, da stendere prima dell’esposizione al sole; è un gel per pelli sensibili, contiene acqua di Avène, resistente all’acqua, senza parabeni e senza profumo.
Che dire…..sul SPF nulla da dire….io che sono molto bianca e solitamente arrivo in spiaggia nelle ore più infami, ha svolto ottimamente il suo compito; zero scottature, zero arrossamenti. Sono onesta, ero molto costante e ogni tot tempo lo rispalmavo ma nulla da dire.
La consistenza gel facilita sicuramente la stesura, scivola sulla pelle senza dover impazzire nella stesura; neo…..essendo un gel resta per un po’ appiccicoso e poi piano piano si asciuga. Il profumo che non doveva esserci, secondo me c’era, lieve ma c’era…..e proprio non mi piaceva (avete presente la Coccoina che si usava da piccoli???? Ecco leggermente, ma a me la ricordava).
In sostanza dovendo riassumere, è un buon prodotto sicuramente ma io non lo riacquisto sia per la consistenza (che poteva inizialmente essere solo un vantaggio) sia per il profumo che trovo teribbbbbbbile!
 
 
 

Passiamo oltre…Anthelios HL 50+, uno stick adatto alle zone sensibili; io lo utilizzavo principalmente nella zona occhi e sul collo del piede che solitamente mi braso al sole e poi non riesco a mettermi le scarpe senza soffrire.
Beh, sicuramente e certamente il suo lavoro l’ha svolto in maniera perfetta, zero scottature, parti ben idratate, perfetto.
Leggermente duretto come ogni stick nella stesura, ma nient’altro da dire (almeno se lo lasci al sole come spesso facevo io, non si squaglia nel tubetto!). Sicuramente potrebbe essere un riacquistabile “da certezza”.
 
 
 

Anthelios stick labbra 50+, ovviamente uno stick labbra…..che dire…..il profumo leggermente fruttato è spettacolare;  il fattore protettivo funziona alla grande (io al sole sono soggetta ad herpes ma con questo zero problemi). Se devo trovare un neo, piccolissimo e di poco conto, purtroppo dura quasi niente e devi continuamente ristenderlo…..ma non è un problema.
Sicuramente si riacquista, è una garanzia.
 
 
 

Infine, ma solo per ordine di stesura, Posthelios che come dice il nome stesso è un dopo sole per la pelle accaldata e disidratata.
Definito come gel, direi che è più una crema molto leggera come consistenza, facile e veloce da stendere, molto confortevole e rinfrescante lascia una “pelle di pesca”. Neo? Si, anche qui per me c’è, ovvero nonostante abbia un consistenza molto leggera, purtroppo si assorbe dopo un po’ e quindi prima di vestirti, consiglio di aspettare…..è meglio!
Il profumo è leggero ma nulla di che.
Nessuno dei prodotti sopra è ancora terminato nonostante li abbiamo usati in due (dimenticavo, proprio per la profumazione praticamente nulla, va benissimo anche da uomo, anche il fida lo ha utilizzato, nonostante lui odi stendersi creme addosso di tanto in tanto cedeva alle mie insistenze); al momento sto facendo fuori il doposole al posto della crema corpo del dopo doccia e va benissimo (non vorrei buttarli per la scadenza…).
Lo stick labbra, attualmente lo uso con piacere come burro cacao durante la giornata; lo stick viso se al momento non ricordo male, ha una durata di 24 mesi quindi non è un problema. Resta il gel abbronzante ma non credo lo terminerò perché come crema dopo la doccia è troppo appiccicoso e come dicevo, il profumo proprio no! Ma in effetti ne resta proprio poco poco, quindi…..
Ecco l’aggiornamento promesso, spero di essere stata chiara e dettagliata; sicuramente il prossimo anno mi dirigerò verso altro, di questi non sono molto soddisfatta ….. magari delle mini taglie più pratiche (qualche brand so che lo fa ) in modo da non avanzare sempre tutto e doverlo poi finire per forza e non per piacere.
Se avete domande, scrivete scrivete scrivete!

Ciaooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento