giovedì 28 agosto 2014

BEN TORNATE!......LA FESTA E’ FINITA…….


 
Ciao mie carissime lettrici e lettori, ben ritrovati! Le ferie per me sono finite e adesso si ricomincia…..ho appena visto sul calendario che il prossimo stacco sarà per l’8 dicembre (qui a Milano è festa) e poi qualche giorno libero per Natale…..è proprio lunga……ma adesso meglio non pensarci.
Le mie ferie sono andate bene e male……al mare (vi dicevo che sarei andata nel Conero) tutto benissimo, tempo perfetto, posti bellissimi, mare stupendo (la zona tra Sirolo e Numana è spettacolare), cibo magnifico (mangiate di pesce a go-go), gente meravigliosa ed ospitalissima che dire…..posto che non conoscevo ma che vi stra-consiglio e io ci tornerò sicuramente (vero Fida??????).
E fin qui tutto bene…..il problema è stato il rientro verso il nord e il mio tanto desiderato periodo di montagna…..credo immaginerete già il seguito…..siamo scappati dopo una settimana di freddo, umido, accensione di camino, acqua, nebbia……diciamo un disastro totale!
Alla fine abbiamo deciso di rientrare dalla disperazione….non che qui il tempo fosse meglio…..però almeno a casa c’è sempre qualcosa da fare!
Incredibilmente, nonostante le alte aspettative, non ho fatto shopping…..avete capito proprio bene!!!!!! e nemmeno ne avevo voglia…..al mare poi non ho trovato nulla di particolarmente interessante, quindi ciccia!
Tranquille…il penultimo giorno di ferie a casa ho subito rimediato con giro a Monza……già-già……immaginate il seguito?????
M A C vi dice qualcosa???????
Innanzitutto, premessa, allo store di Monza c’è una nuova ragazza, Federica che ringrazio molto per la pazienza e la gentilezza e che tornerò a trovare presto (spero abbia la voglia ed il tempo di leggere questo post).
Dunque partiamo subito…..solita premessa, ovviamente acquistati ma non ancora provati……ma rimediamo a breve!
Avevo già studiato su internet cosa acquistare, ovviamente mi sono dimenticata la lista a casa……ma ho comunque acquistato anche se non mi ricordavo tutto a memoria (eh…l’età……brutta bestia!).
 
 

Per prima cosa, ho acquistato un'altra palette da 15 da riempire con nuovi ombretti e sistemare bene quella che già ho ed ovviamente potevo non acquistare già le cialde? Infatti……nell’ordine sono venuti a casa con me…..
 
 

Antiqued, un colore bronzo molto spettacolare, molto pigmentato e molto luminoso.
 

Smut, sembra un marrone normale e banale, in realtà è un nero con riflessi rossi, molto interessante, sfumabile e ottimo sia da solo che in abbinata.
 
 

Coquette, marrone taupe scuro che per uno smooky mi sembra delizioso.
 
 

Corduroy, marrone ramato, bello da solo, interessante abbinato ad Antiqued o con un marrone “piatto” per dargli sfaccettature interessanti.
 
 

Infine, è venuto a casa con me Mulch sempre un marrone con riflessi rossi spettacolo.
I colori di MAC hanno la particolarità (almeno quelli dal finish satin e quelli perlacei) di cambiare riflessi con la luce quindi possono sembrare tutti molto simili ma poi applicati o abbinati, danno veramente il loro meglio e sono tutti molto diversi.
 
 

Passando poi ad altro, ho acquistato un blush (si in effetti non era prioritario, ma essendo un filo abbronzata gli altri che ho, sono troppo tenui e non si vedono); ho preso un Prolonguer Blush nella colorazione Stubborn, definito un midtone rosa plum.
E’ un colore matte, molto acceso e va steso con un po’ di attenzione per evitare l’effetto Heidi ma poi è veramente molto bello, luminoso (nonostante sia appunto un matte) e dona un colorito molto sano ed elegante.
 
 

Ultimamente avevo un po’ accantonato i Paint Pot, tranne Painterly che uso quotidianamente al posto del primer occhi; volevo però qualcosa di nuovo dato che tra questo sopra e Let’s Skate! avevo solo rosati utilizzabili principalmente come basi o abbinati ad altro…..in sostanza volevo un colore.
Indianwood è la stata la mia scelta, un colore bronzo (che quindi puoi utilizzare sia da solo che con altro), molto portabile tutti i giorni, molto luminoso, molto soffice da stendere e molto sfumabile con altro.
 
 

Infine, e questo è stato lo sfizio, era da un po’ che volevo provare le magnificenze del Fix+, non lo avevo ma trovavo impegnativo acquistare la full size, con il rischio magari di restare delusa e aver speso “una cifra”; quindi ho preso la travel size, costa meno, è meno prodotto ma trovo che per provare a vedere se mi piace, sia la scelta vincente (e su questi vi dirò assolutamente la mia).
Anche per questo nuovo inizio è tutto ma state lì, ho un po’ di aggiornamenti da pubblicarvi a breve!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento