martedì 21 ottobre 2014

PROVATO….ORA VI RACCONTO…..PHYTO 7


 
Ciao lettrici, so già che questo post non avrà nulla di originale, se sul Tubo digitate Phyto 7 (o 9), vi si aprirà un mondo di recensioni in merito…..e quindi perché non fare anch’io la mia? Una in più può sempre essere utile, no?
Dunque, acquistata circa 1 mesetto fa, la uso abbastanza regolarmente; è una crema per capelli alle 7 piante per capelli secchi.
E’ stata creata 40 anni fa in laboratorio e da allora è un prodotto di punta del brand; preserva il tasso di idratazione del capello senza appesantire.
Si può utilizzare sia su capelli umidi (appena lavati) che su capelli asciutti (per ravvivarli il giorno dopo).
 
 

Prima cosa……l’odore onestamente è un po’ una schifezza ma dalla sua ha che svanisce in pochi attimi e non resta (e meno male!!!!). Non saprei onestamente descriverlo…..sa di piante ma non è certo gradevole.
Ho provato sia l’utilizzo su capelli umidi che su capelli asciutti e non ho una preferenza, in entrambi i casi il suo lavoro lo ha svolto benissimo.
E adeso vi chiederete cosa ne penso…….bene…….iniziamo col dire che per il mio tipo di capello (che è fine), va meglio utilizzarlo sulle punte e sulla lunghezza ma non fino alla radice perché la sensazione non mi piace (ho l’impressione che si sporchino prima).
Appena steso ammetto che la differenza è immediata, sembra che il capello abbia bevuto e si sia “tirato su”….è più morbido ma non appesantito e sembra ben nutrito.
Una volta asciutto, non resta appiccicoso e non impapocchia il capello (non sembra in effetti abbiate usato una crema); la sensazione è molto piacevole, sono morbidi e ben districati (notate la differenza quando ci passate la spazzola). Credo anche abbia un beneficio protettivo quando utilizzate il phon o una piastra…..prima le punte erano un po’ secche, da che lo utilizzo, la sensazione è completamente diversa.
L’altro utilizzo testato è su capelli asciutti; il giorno dopo, con un piccolo nocciolino di crema, lo ripasso solo sulle punte che restano così belle lucide (ma non appiccicose e non sembrano sporche) e morbide.
Sentirò anche la parrucchiera la prossima volta che vado (tranquille è questione di qualche giorno) per chiederle se anche lei nota qualcosa di diverso; io onestamente la differenza la vedo…..non ho doppie punte (e tenete conto che sono circa 9 mesi che non li taglio), non sono secchi, non sono sciupati e non sono opachi……io credo che sia anche merito di Phyto 9 (sicuramente anche la scelta di prodotti di qualità migliore rispetto al passato).
Che dire……io mi sento di consigliarvela sicuramente soprattutto se avete capelli sfibrati, secchi e sciupati (magari anche solo una di queste!!!!!!!).
Il prezzo è abbordabilissimo e il tubetto anche se piccolo, dura un’eternità dato che di prodotto ne dovete usare veramente poco.
Credo di avervi detto tutto…..nel caso, come sempre, chiedete…chiedete…..chiedete….

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento