giovedì 16 ottobre 2014

PROVATO….ORA VI RACCONTO….JOHN MASTER


 
Ciao carissime lettrici, l’autunno sta lentamente facendo capolino e ne sono felice…..io amo l’autunno, per i suoi colori, per i profumi…..avete presente quell’odore di caldarroste che ricorda anche il profumo di camino acceso in montagna? Lo adoro……per me è proprio il profumo di autunno!
Vabbè, ma veniamo a noi e ai nostri argomenti belli futili che ci rallegrano la giornata e smorzano il “grigiore della quotidianità” che spesso ci attanaglia (ma anche voi siete così????).
Oggi torniamo a parlare di capelli, ho provato due nuovi prodotti e ve ne parlo mooooolto volentieri.
 
 

Il primo prodotto, è uno shampoo, Evening Primrose di John Masters Organics; contiene olii biologici, proteine e aminoacidi che rivitalizzano il capello e la cute.
E’ ideale per i capelli colorati e trattati (e quindi secchi), contiene aloe vera, vitamina B5, rosmarino, semi di lino, borragine, semi di girasole e jojoba.
Ne avevo sentito parlare sul web e quindi ero molto curiosa; è circa un paio di settimane che lo utilizzo e un’idea ce l’ho.
Innanzitutto il profumo, non mi fa impazzire ma non è nemmeno cattivo, è strano; diciamo che sa di piante (non so se rendo l’idea) e si sente abbastanza il rosmarino…..non è spettacolare ma non è persistente e con il risciacquo va via.
Fa pochissima schiuma (e questo è indice di assenza di schifezze all’interno) ma la sensazione di capello pulito è immediata.
Non irrita la cute e quindi è molto delicato; ho notato che i capelli mi durano  puliti più a lungo (nonostante comunque io ho la fissa e li lavo un giorno si e uno no…..potrei tranquillamente tirare di più senza problemi).
Mi piace e ve lo consiglio sicuramente; ho anche l’impressione che “cura” i capelli….sembrano meno stressati.
 
 

Altro prodotto sempre dello stesso brand è Citrus e Neroli Detangler; è un balsamo leggero, contiene proteine della soia e olio di borragine che ripristinano il film idrolipidico.
Contiene aminoacidi del grano che restituiscono forza e lucentezza, olii essenziali di pompelmo, limone e neroli che donano profumo.
Beh, il profumo è veramente uno spettacolo, leggermente agrumato ma particolare (la particolarità credo sia data dal neroli), non va via con il risciacquo ma persiste a lungo (e i vostri capelli sanno di buono).
E’ un balsamo in effetti leggero, non appesantisce i capelli ma li lascia morbidissimi e nutriti. Si pettinano molto facilmente e la sensazione è estremamente piacevole.
Ottimo prodotto, consigliato indubbiamente.
Ammetto che il brand mi ha conquistata, sicuramente non è un prodotto da supermercato sia per il prodotto in sé che per il prezzo ma visti i risultati forse vale la pena spenderci un pochino di più.
Ho anche notato che da quando uso prodotti un po’ più “seri” (e magari ci spendo un attimino di più anche in termini di tempo nella ricerca del prodotto giusto), la differenza la vedo; non ho doppie punte nonostante siano 9 mesi e più che non taglio i capelli, è passata l’estate con il sole ed il mare….insomma, se curi bene……il risultato c’è e si vede!
Quindi, se posso darvi un consiglio, studiate prima di acquistare un nuovo prodotto, perdeteci un attimo di tempo ma non comprate a caso……sia che spendete poco che tanto…..non affidatevi al caso…..
E’ tutto anche per questo post……
Alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento