domenica 28 dicembre 2014

QUESTA VE LA DEVO PROPRIO DIRE....


 
Ciao mie lettrici, innanzitutto scusate se ultimamente batto un po’ la fiacca ma a mia discolpa diciamo che in ufficio la situazione è abbastanza delirante (dicembre e luglio per me si potrebbero cancellare dal calendario!), la sera sono talmente stanca che non ho voglia di mettermi a scrivere e non sono nemmeno sicura che riuscirei a formulare delle frasi di senso compiuto (ammesso che poi ci riesca in altri momenti!!!!!).
Quindi, portate pazienza che piano piano mi porto in pari con gli arretrati.
Oggi argomento nuovo, non ne abbiamo mai parlato ma urge dire la mia anche su questo: argomento phon, o asciugacapelli come preferite chiamarlo.
Dunque, il tutto nasce dal fatto che il mio phon si stava iniziando a comportare male….mi seccava parecchio i capelli (ed era quello, garantito), spesso se per caso mi dilungavo in un punto vedevo che le punte venivano maciullate, si scaldava troppo e troppo velocemente (me ne sono accorta dal blocco sicurezza che scattava dopo qualche minuto perché l’apparecchio si surriscaldava), insomma urgeva provvedere alla svelta ad un rimpiazzo.
Sarò onesta, sul phon non ci ho mai investito molto, convinta che tanto per asciugare i capelli un prodotto valesse l’altro…..illusa e ignorante!
Dato però che ultimamente navigo parecchio e mi documento prima di fare acquisti (eh…l’acquisto consapevole è una garanzia!), ho deciso anche in questo caso di studiare e documentarmi prima. Se tanto dovevo spendere, era meglio verificare come investire al meglio gli eurini.
 
 

Naviga di qua, naviga di là, alla fine arrivo alla conclusione che il miglior prodotto pare essere Ghd. E direte….cos’è?
E’ un brand americano (si…sempre loro), nasce come produttore di attrezzature per parrucchieri, poi diventa un po’ una moda e come tale viene diffuso oltre oceano ed alla “plebe”, ovvero ai non addetti ai lavori!
Ovviamente faccio parte della plebe……si ma….plebea informata!
Diciamo subito che essendo prodotti per parrucchieri, la fascia di prezzo non è da supermercato o grande distribuzione e va detto subito così chiariamo fin dall’inizio.
Diciamo anche che, salvo casi particolari, un phon è un prodotto che non cambi tutti gli anni e se hai preso comunque un buon prodotto, ti dura qualche anno sicuramente (il mio  sono circa 10 che è con me e non era certo un prodotto super).
Fatte tutte queste premesse, come già avrete capito, io mi sono decisa a fare l’investimento.
 
 

Essendo un brand americano, ho girato un po’ di siti di rivenditori italiani, ed alla fine ho acquistato LUI, Ghd Hair Kit.
Dimenticavo….di modelli ne esistono un po’ (veramente belle anche le confezioni che hanno fatto per il Natale), io ho optato per un prodotto “medio” ma che avesse anche degli accessori che per me sono indispensabili.
Vi segnalo anche che se cercate delle ottime (direi stratosferiche) piastre per capelli….Ghd è la vostra unica strada verso il paradiso!!!!
Beh…come non iniziare a parlare del packaging??? Scatola nera in cartone pesante – riutilizzabile (si si, tanto lo so che avete già capito l’effetto su di me!), logo dorato….phon e accessori tutti neri…..beh-beh…credo sia inutile aggiungere o sprecare parole in più!
Ah, apro una parentesi…avete mai sentito parlare degli studi dietro al marketing di un prodotto? ed ai colori utilizzati per promuovere un particolare prodotto? Ecco, allora saprete che il nero è sempre associato a prodotti di lusso (Chanel vi dice niente? Armani?)…oppure l’azzurro a prodotti tipo dentifrici…le creme al bianco…..e via così. Moooolto interessante….
Torniamo a noi altrimenti facciamo notte….
 
 

La scatola contiene, il phon, un beccuccio stretto, un diffusore, una spazzola in ceramica, un astuccio per trasportare il phon e due mollette per capelli (istruzioni…garanzia…bla-bla-bla).
Bando alle ciance…..ma come ho potuto farne a meno fin’ora????
Si, care le mie lettrici, lo eleggo “prodotto dell’anno”!
Come vi avevo detto, io ho i capelli mossi-ricci ma unica nota positiva, tengono bene la piega (e almeno questa!); per averli dritti come ovviamente preferisco, devo inevitabilmente passarci la piastra.
Beh, vi giuro che da quando ho LUI, la piastra non mi serve più, una fonata con il beccuccio senza nemmeno la spazzola (diciamo che se voglio una forma un po’ decente è meglio usarla) e via…..dritti fino alla meta!
Veramente incredibile, non mi era mai capitato.
 
 

Se poi voglio mantenerli mossi, senza però che si formi il cespuglio, il diffusore è perfetto (ma come tutti i diffusori del resto, non è diverso!).
Insomma, inutile continuare ad aggiungere parole a ribadire sempre la stessa cosa, ottimo prodotto che vale ogni singolo centesimo. Ve lo consiglio…stra consiglio….e da quello che ho sentito, se siete in cerca di una piastra che non vi rovini i capelli, dirigetevi sempre su Ghd, sono una garanzia!
Ecco, penso di avervi detto tutto, nel caso però abbiate curiosità, sono sempre pronta e sul pezzo!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

 

 

1 commento: