sabato 26 agosto 2017

VACANZE FINITE…SI RIENTRA


Ciao lettrici ahimè, le vacanze sono finite e la vostra Tex è tornata da voi!
Già, come tutte le cose belle, sono terminate alla svelta; nonostante le 3 settimane abbondanti, io sarei rimasta ancora in ferie!

E cosa volete che vi dica, a me il dolce far niente ogni tanto piace; va beh…duro il rientro come ogni anno, piano piano si ricomincia il solito tran-tran.
Finite le frasi di circostanza, ho però un sacco di cose da raccontarvi e piano piano mi rimetto in pari.

Prima però di ricominciare con i nostri argomentini, voglio dedicare questo post a due persone fantastiche che ho avuto la fortuna di incontrare durante il mio soggiorno nelle Marche.

Credo di avervi già raccontato un paio di anni fa come io adori questa regione, bellissimo mare (parlo nel dettaglio del Conero), cibi buonissimi, persone giovali ed ospitali senza essere invadenti.

Con il fida avevamo deciso di ritornarci per il 3° anno (dopo la breve parentesi dello scorso anno in quel di Duino in Friuli – che però non si è rivelata una grande scelta) e casualmente, cercando su internet avevamo deciso di prenotare presso Agromarino (www.agromarino.it) in quel di Sirolo; dalle foto ci ispirava parecchio, non economico in agosto ma comunque ci aveva entusiasmato (poi capirete perché valeva fino all’ultimo centesimo speso).


Beh, ragazze, mai scelta fu più azzeccata!

Giulia e Graziano, i proprietari, hanno ristrutturato un vecchio cascinale in maniera encomiabile; pur mantenendo intatte le caratteristiche “antiche” le hanno sapute armonizzare con quel tocco di elegante modernità non stravolgendo ma anzi esaltando.

Camera spaziosissima, curata in ogni minimo dettaglio (il copriletto che richiamava i colori della sedia ed i cuscini, solo per citarvi un esempio), le travi sbiancate, la testiera del letto perfettamente coordinata a tutto il resto e lo spaziosissimo e curatissimo bagno (da citare la spaziosissima doccia).

Aggiungiamo anche un piscina immersa nelle colline marchigiane a sfioro, i lettini coordinati agli ombrelloni; non dimenticando poi le colazioni: torte fresche sfornate tutti i giorni da Giulia, il servizio impeccabile, discreto ma attento e puntuale del carinissimo Marco.

Se poi aggiungiamo gli aperitivi di Graziano serviti sempre in mezzo alla vista spettacolare delle Marche…cosa volere di più dalla vita?
E se vogliamo dirla tutta, per restare in tema con il blog, agli ospiti venivano omaggiati dei prodotti bagno di Fragonard! Ve ne ho già parlato, un brand di nicchia che a me piace tantissimo.

E caso dei casi, la profumazione scelta sapete qual’era????? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, care le mie lettrici, il Fico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già, non credo al caso, però capite il mio entusiasmo appena entrata in bagno??? (la scena ve la risparmio, il fida ha solo sentito urlare…quando gli ho spiegato il perché, beh, immaginate l’empatia!!!!!!).

Andiamo avanti….

Vi dirò anche che, dato poi il grande traffico e la marea di gente, non abbiamo nemmeno visto il mare!!!!!
Già, lettrici, andati nel Conero per il mare fantastico, siamo talmente stati bene all’Agromarino da non mettere fuori il piede se non per uscire a cena!

Una nota a parte sicuramente la meritano Giulia e Graziano: due persone fantastiche, discrete ma attente, ospitali ma di quell’ospitalità che ti fa sentire il benvenuto non perché sei il cliente ma perché sei TU come persona.

Di quelle persone che non fanno della loro attività un lavoro ma una passione, che stanno bene se stai bene tu, che sono felici se tu sei felice…insomma delle persone veramente uniche che è difficile incontrare.

Aggiungiamo poi che Graziano condivide la “fede calcistica” del fida….beh, potete immaginare!

Quindi lettrici, se cercate un posto dove stare bene, dove essere coccolati, dove vi fanno sentire il benvenuto, ecco io vi segnalo Agromarino; non ci guadagno niente (e ci tengo a precisarlo perché si sa mai le malelingue!) se non la voglia di consigliarvi un posto che veramente merita.

Grazie quindi ancora una volta a Giulia e Graziano che hanno fatto della nostra vacanza, un momento indimenticabile!

(e comunque noi abbiamo già deciso di tornarci anche il prossimo anno!)

Per questo post ho terminato, ci tenevo a farlo nonostante esuli dai nostri canonici argomenti, ma come sempre vi dico, se qualcosa merita (a prescindere dall’argomento) io ve lo segnalo sempre.

Termino e vi rimando ai prossimi post con tanti tanti aggiornamenti.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento