sabato 26 agosto 2017

NUOVO BRAND IN CASA TEX-MAKE UP


Ciao lettrici, nel precedente post sulle vacanze, avevo omesso di dirvi che dopo la vacanza al mare, è stata la volta della montagna.

Solito posto in cui andiamo da anni, piccolo paesino del biellese che permette però di fare parecchie cose: in un attimo sei in Val d’Aosta, puoi fare bellissime panoramiche in moto o semplicemente recarti in città per fare un giro nei vari paesini.

Arrivati in montagna, dopo aver pulito casa (è casa dei suoceri e viene purtroppo usata poco, un vero peccato ma meglio per noi!) è stata la volta di fare la spesa; fatta la lista delle cose da prendere, urgeva anche prendere un doccia schiuma dato che a casa avevamo terminato le scorte (già incredibile ma vero, la scorta si esaurisce abbastanza velocemente).

Proprio alla ricerca di questo prodotto, in un banalissimo Esselunga, scovo un nuovo brand di cui avevo già sentito parlare molto bene, ma finora non avevo ancora avuto modo di testare nulla.

Oggi parliamo di Natura Siberica.

Brand nato in Siberia, agli inizi del 1900, oggi presente in tutta Europa, possiede ben 9 certificazioni per la qualità e la natura dei prodotti utilizzati (nel nostro caso ICEA ed ECOCERT).

Vengono utilizzate piante, fiori, erbe provenienti principalmente dalla Siberia; proprio per la particolarità del suo territorio, è una delle ultime frontiere ancora poco esplorate restando quindi intatta e selvaggia con una flora ed una fauna uniche al mondo.

Questo territorio ha permesso alle piante sopravvissute al periodo glaciale di adattarsi a condizioni climatiche durissime; sono quindi piante dalle qualità rare con principi terapeutici e riconosciute come ritardatarie del processo di invecchiamento della pelle.

Questo per raccontarvi un po’ di cosa si parla.

Quindi, pur riconoscendo il brand, sulla scelta del prodotto sono andata abbastanza “a sentimento”.

Polar Blueberry, gel doccia è il prodotto acquistato.


Partendo dal presupposto che già il packaging ha il suo perché (anche il fida che poco comprende il potere del packaging, ha riconosciuto essere “bello”…di più non si può avere!), la confezione è discretamente grande ed il prodotto ha un prezzo interessante per quello che poi è il contenuto (a memoria non ricordo ma credo intorno ai 7 euro per 400 ml di prodotto).

E’ un gel doccia che contiene Mirtillo Polare ricco di Vitamina A, B1, B2, C e PP, antiossidanti che aiutano a nutrire la pelle.

Arnica che contiene oli essenziali e flavonoidi che idratano rendendo la pelle più morbida e vellutata; erbe selvatiche siberiane che apportano vitamine, saponine e tannini che danno sollievo alla pelle.

Alghe delle Isole Fahroer (più o meno scritto così) ricche di vitamine e di iodio che idratano e danno minerali.

Insomma tutto sto po’ po’ di roba…

E dunque, vi so già dire tutto dato che sono circa due settimane che lo utilizziamo (si si anche il fida lo utilizza ed ho anche la sua recensione!).

Innanzitutto il profumo: delizioso, fruttato, sa di mirtilli ma non è stucchevole e non appare femminile, persiste un po’ sulla pelle.

Di-vi-no!

La consistenza è molto morbida ma pulisce bene e non risulta “invasivo”; lascia la pelle idratata, morbida e profumata.

In montagna, dove l’acqua non ha calcare, è particolarmente efficace in termini di morbidezza e idratazione; rientrata a casa, con il calcare alle stelle, posso garantire che non altera i suoi poteri ed anche qui si rivela ottimo.

A detta del fida (che ha già chiesto di averne anche lui una boccia personale nel suo bagno), ha un buon profumo, ma non è da donna (eh, fondamentale!), lascia la pelle morbidissima e la sensazione è piacevolissima (ogni tanto se la toccava per sentire quanto era morbida!).

Quindi care lettrici, io ed il fida ve lo straconsigliamo perché ci entusiasma parecchio; ho visto che il brand ha anche altre profumazioni con altri principi, ma non vi so dire nulla, noi ci siamo fissati con questo e lo ricompreremo sicuramente.

Come vi ho detto, io l’ho trovato all’Esselunga a Biella, proverò anche nel negozio dove solitamente andiamo per vedere se anche lì lo trovo.

Appena finite le pulizie di casa, andrò in avanscoperta e vi dirò tutto.

Ciaoooooooooooooooooooooo



Nessun commento:

Posta un commento