venerdì 28 agosto 2015

SOLARI…COM’E’ ANDATA QUEST’ANNO



Ciao mie lettrici per me l’estate è finita…anzi le vacanze, dato che comunque siamo ancora in estate.
Facciamo un bilancio in tema di solari…so che ora servirà a poco, ma per chi ancora le vacanze non le ha fatte, per chi invece vuole prepararsi per le prossime…eccoci qui a fare un riassunto della Tex-esperienza.
Quest’anno ero partita con l’idea di riprendere i solari di Equilibra, un brand da supermercato con il quale lo scorso anno mi ero trovata benissimo.
E poi però lo sapete…la curiosità di testare altro…il fatto di provare cose nuove per voi…insomma ho cambiato idea all’ultimo e ho optato per altro.
Innanzitutto tenete presente che io i solari li uso una settimana circa all’anno o poco più…facendo una settimana di mare, li uso ben poco ma devono essere super efficaci per il mio colorito bianco latte.
Volevo provare Lancaster, garanzia sui solari, ma non ho trovato la linea completa (credo fosse terminata) dato che io prendo sempre il solare corpo, viso e il dopo sole.
Shiseido non aveva una protezione viso (o almeno da Limoni dove mi trovavo), insomma gira di qua e gira di là, la mia attenzione è stata catturata dalla confezione nera di alcuni solari (già ancora una volta il nero ha colpito!).
Maison Bio Sun è il brand che ho scelto per quest’anno; onestamente non ne avevo sentito parlare prima dell’acquisto, è un brand italiano (evvai!) nonostante il nome, i prodotti sono nickel tested e contengono filtri solari fotostabili di ultima generazione che proteggono dai danni provocati dai raggi UVA e UVB consentendo un’abbronzatura luminosa e graduale.
 
 

Ho preso la crema vis SPF 30, la crema corpo sempre 30 ed il doposole.
Com’è andata?
Andiamo con ordine…il profumo, estremamente delicato (al fida stranamente non ha creato problemi, lui che odia le creme ne ha utilizzata un pochino, grande evento!), non è certamente degno di nota anche perché non si sente nulla (pro o contro a seconda di come siete voi rispetto alle profumazioni); solitamente io le preferisco più “odorose”, ma appunto perché i solari li faccio usare anche al fida, sto sempre attenta a scegliere qualcosa di molto delicato così li utilizza anche lui senza problemi o paturnie.
Parliamo della crema viso; contiene aloe vera e acido ialuronico, idratanti, rivitalizzanti e antiossidanti.
Ni…nel senso che di per se la crema fa il suo dovere molto bene, protegge come dovrebbe…il problema è la consistenza. Per il mio gusto un po’ troppo consistente…densina non da far fatica a stenderla, per carità, ma abbastanza da sentirla sul viso (e a me questa sensazione non piace). Profumo anche in questo caso estremamente leggero.
Corpo…il latte solare (erroneamente l’ho definita prima crema anche se un motivo c’è) contiene aloe e olio di canapa di origine naturale, prevengono eritemi e arrossamenti assicurando una protezione a largo spettro dai raggi UVA e UVB.
Sicuramente buon prodotto e ottima protezione, anche in questo caso profumazione leggerissima e non invasiva e persistente.
Ni…anche in questo caso, quello che non mi ha entusiasmato è stata la consistenza; molto consistente (è per questo che la definivo crema anche se loro la propongono come un latte ma che a mio avviso del latte proprio non ha niente), difficile da stendere e leggermente untuosa e di difficile assorbimento nonostante la mia pelle sia secca.
Infine il doposole…anche in questo caso può valere quanto già detto per gli altri due prodotti; sicuramente molto valido in termini di efficacia, lascia la pelle morbida e molto idratata (e per me è un evento) meno difficile da stendere degli altri e si assorbe più velocemente ma niente di che.
Ni anche in questo caso…
Insomma nulla di particolarmente esaltante, certamente non mi sono bruciata ma ammetto anche che con le temperature del mese di agosto, sono stata parecchio all’ombra dato che stare al sole con la caldazza che faceva era improponibile.
Sicuramente non  li ricomprerò e farò fatica a terminarli; solitamente a fine estate continuo ad utilizzare i solari come crema corpo, un po’ per sentirmi ancora in vacanza e un po’ per non sprecarli e terminarli dato che da un anno all’altro i filtri scadono. Con questi prodotti la vedo dura…magari in pieno inverno sulle gambe che saranno secche secche potrei pensare di terminarli…ma non garantisco, vedremo…
Sul prezzo onestamente non ricordo…direi comunque una via di mezzo, oltretutto c’era una confezione promozionale che conteneva il doposole con la crema viso ad un prezzo conveniente in più avevo aggiunto il latte corpo.
Insomma al momento riconfermo il mio amore per Equilibra, ottimo prezzo e ottimi prodotti.
In attesa del prossimo anno per nuovi test, vi saluto e vi aspetto al prossimo post.
Ciaooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento