venerdì 2 dicembre 2016

CON LA SCUSA DEI REGALI DI NATALE…


… qualcosina anche per me ci è scappata!
Già, perché a voi non capita? Siete in giro in cerca del regalo perfetto per l’amica…per il nipote…e poi qualcosa colpisce la vostra attenzione e voi cosa fate? Non si può far finta di niente, sarebbe da maleducati!
E quindi oggi si parla di qualche nuovo ingresso in casa Tex, ora vi racconto tutto.
Premetto che sono giusto due cosine, niente di che, ma cadendoci sopra l’occhio, non ho proprio potuto esimermi!
Sapete poi che ultimamente tendo ad acquistare solo online (più veloce, più pratico, zero sbattimenti), ma ero in giro con il fida a fare due passi con la bella giornata dopo giorni e giorni di pioggia incessante; così, strano ma vero, sono rientrata dopo parecchio tempo da Sephora…si la solita di Monza che non “delude” mai…ovviamente il tono è sarcastico dato che alla fine, con gli omaggi, non si è minimamente smentita ed anzi ha nuovamente confermato la pochezza.
Ma come sempre tralasciamo ed andiamo al sodo.
Vi ho appena parlato del bagno schiuma di Rituals che sapete avermi entusiasmata parecchio; ho visto la confezione regalo natalizia che ne conteneva ben 4 e così l’ho acquistata.
Già, ti trovi ben 4 fragranze di ciò che ultimamente ti entusiasma, non puoi non prenderla, no?


Sono 4 minitaglie da 50ml che per testare la fragranza è ottima cosa; alla fine, dato che sono molto buona, le abbiamo “smezzate” con il fida, così 2 per ciascuno, li proviamo tutti e 4 (gli ho fatto promettere però che mi deve poi aiutare con la recensione….chissà!).
Come vi avevo già detto, sono ottimi prodotti, la consistenza è in gel appena uscita dal barattolo, si trasforma in pochi secondi a contatto con la pelle in una favolosa morbidissima e coccolosissima crema.
Non vedo l’ora di provare tutto e poi raccontarvi.
Sempre a proposito di confezioni natalizie, ho acquistato TonyMoly Happy Sweet Hand Butter Trio.


Sapete che ho già testato questo brand (delle creme e delle maschere), mi piace molto ed ero curiosa di provare la crema mani di cui avevo già sentito buone recensioni.
Così, con la possibilità di testarne 3 in un colpo solo, mi sembrava un ottima occasione.
Sono a base di ingredienti naturali, migliorano la struttura della pelle, nutrono e proteggono l’epidermide dagli agenti esterni.
Le 3 profumazioni, Doux Macaron, Cerise Noir e Cinnamon Cookie, sono appunto dedicate ai dolcetti di Natale; li trovo un regalo originale e molto carino sia per essere regalato tutto insieme, sia per poterlo dividere e fare dei piccoli pensierini.
Le provo e poi vi racconto tutto.
Altro acquisto, dettato un po’ dalla necessità e un po’ dalla curiosità, Teint Multi-Régénérant di Clarins.


E’ un fondotinta Antietà Multirigenerante con SPF 15; adatto alle pelli più mature (dalla quarantina in su….ahimè….) è a metà tra il colore ed il trattamento.
Contiene estratti vegetali dalle proprietà antietà che promette di rivelare giovinezza e bellezza (ehm….).
La texture “effetto cuscinetto” arricchita con polisaccaridi d’avena, forma una rete flessibile dall’effetto tensore, rughe e rughette si attenuano, il viso risulta levigato e uniforme, l’incarnato appare subito fresco e luminoso.
Contiene estratto vegetale di piantaggine che favorisce l’attività cellulare e inibisce il fenomeno della glicazione che è responsabile della perdita di elasticità della pelle; contiene il complesso “Light-Optimizing” che cattura, diffonde ed amplifica la luce istantaneamente.
Infine, grazie ad un micropatch vegetale, che funziona come una riserva d’acqua, la pelle rimane elastica e densa; è antinquinamento, anti-UV e contrasta i radicali liberi.
E staremo a vedere, è un paio di giorni che lo uso, ma è troppo presto per farvi una recensione completa e dettagliata (le buone premesse comunque ci sono).
Ultimo prodotto acquistato, un kit sempre di Clarins Concentré Zone Regard.


All’interno troviamo una full size del Concentrato Rivitalizzante Zona Sguardo Multi Intensivo (che era il prodotto che mi interessava provare).
Contiene estratto di  harungana biologica dal potente potere ridensificante ed una tetrapeptide antietà; ridensifica la pelle a tutti i livelli, giorno dopo giorno le palpebre sono liftate, le rughe profonde visibilmente ridotte.
Per rinforzare l’azione, è arricchito da un estratto di albizia per diminuire visibilmente le occhiaie dovute all’età e  da un estratto di guaranà per ridurre l’aspetto delle borse persistenti.
La texture è molto leggera, arricchita dalla cera del fiore di gaggia e madreperla dorata, dona un effetto levigato e luminoso.
Infine, grazie al D-pantenolo, promette un allungamento delle ciglia.
Si applica mattina e sera con leggere pressioni sul contorno occhi e palpebre (non picchiettando e non massaggiando come per gli altri prodotti).
Che dire…lo sto testando da un paio di giorni quindi mi prendo ancora del tempo e poi vi dico tutto.
Sempre nel kit, troviamo una mini size di Démaquillant Express Instant Eye Remover e di Eclat Minute Pinceau Perfecteur.
Per quanto riguarda lo struccante, bifasico, vi posso già dire che in 3 struccaggi è già terminato: sicuramente efficace, troppo poco tempo per potervi dire se mi è piaciuto.
L’Eclat Minute, provato una volta, purtroppo è nella colorazione 02 che per me è troppo scura quindi non potendolo usare, non vi so dire se mi piace. Peccato…
Ecco tutto, con questo termino qui e vi rimando ai prossimi post con le varie recensioni dei prodotti.
Non è moltissimo ma credo che per questa volta possa ampiamente bastare; adesso ho parecchi prodotti da testare e quindi, tempo al tempo, vi dirò tutto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento