venerdì 2 dicembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici sempre per la mia smania di avere lo sguardo da Bambi, con ciglia che fanno flap-flap ad ogni battito, ho deciso di testare un nuovo prodotto.

Ovviamente nuovo in linea generale non è, è stato però riformulato e diciamo che finora non era ancora caduto sotto le mie grinfie!

Oggi parliamo del mascara di Lancome, Grandiose Extreme.

Come vi dicevo, è una nuova versione del già famoso Grandiose: volume, durata ed intensità estrema.



Ma andiamo con ordine…

La particolare brosse (o scovolino come volete chiamarlo), viene definita ultra-carica, garantisce più prodotto sulle ciglia ed offre una maggiore precisione pur mantenendo separazione applicazione dopo applicazione.

La nuova formula avvolge le ciglia mantenendole leggere, si stratifica velocemente donando un volume intenso e drammatico; il lattice contenuto garantisce un risultato anti-sbavature ed una durata di 24 ore.

L’applicatore molto particolare, definito a “collo di cigno” semplifica l’applicazione e dona un risultato preciso.

Alcuni consigli della casa per l’applicazione:

  • Per l’angolo esterno ed il centro: applicare il mascara mantenendo la curvatura dello stelo verso il basso e fare movimenti a zig-zag per avere volume e separazione
  • Per l’angolo interno: applicare il mascara mantenendo la curvatura dello stelo verso l’alto e fare movimenti a zig-zag per mantenere volume e separazione
  • Per le ciglia inferiori: applicare il mascara mantenendo la curvatura dello stelo verso l’alto per definire le ciglia

Lo utilizzo da qualche settimana e finalmente un’idea precisa me la sono fatta.

Innanzitutto lo scovolino: pur essendo all’inizio molto scettica ed avendo avuto qualche difficoltà nel capire bene come poterlo utilizzare senza fare grossi disastri, ora posso dire che è veramente geniale!

L’applicazione risulta molto più semplice, le ciglia vengono “prese” tutte riuscendo quindi ad applicare uniformemente il prodotto; angolo interno, angolo esterno, il ventaglio è garantito.

Utilizzato prima il piegaciglia, la forma resta “in piega” tutta la giornata e l’effetto flap-flap che cercavo, l’ho trovato!

Le ciglia vengono separate benissimo garantendo quindi più volume (anche se il prodotto in sé non volumizza tantissimo, questo devo dirlo).

Dura tutto il giorno senza colpo ferire anche se in tutta onestà, a fine giornata, qualche leggero fall-out c’è; se onesta devo essere, si qualche piccola sbavatura a fine giornata soprattutto nelle ciglia inferiori la vedo, certamente non è una cosa drammatica, ma per dovere di cronaca ve lo segnalo.

Un difetto: lo struccaggio.

Se è vero che si aggrappa alle ciglia e da lì non si sposta, è abbastanza difficile da struccare, anche con un bifasico ci vuole un po’ più di tempo. Ma è lo scotto da pagare per la durata.

Che altro dirvi…sicuramente è un prodotto che vi consiglio, lo scovolino è veramente unico, pratico e facilita enormemente la stesura senza correre troppo il rischio di sbavarlo.

Certamente è bello l’effetto di ciglia a ventaglio e belle incurvate (e ripeto, resta tutto il giorno l’effetto), non aspettatevi grandissimo volume aggiuntivo ma più che altro intensifica quello che avete già di vostro.

L’effetto drammatico che ci si aspetta, io non lo vedo anche se è vero che portandolo soprattutto di giorno non faccio tantissime passate (cosa che magari si vede appunto stratificando molto di più).

A me piace e sicuramente lo posso annoverare tra i migliori; in tutta onestà continuo comunque a preferire il Diorshow (almeno per le mie ciglia trovo che abbia tutte le caratteristiche che cerco) ma questo arriva sicuramente al 2° o 3° posto (se la gioca a pari merito con Better Than Sex di Too Faced).

Spero di avervi detto tutto, nel caso come sempre, chiedete e vi sarà dato!

Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento