venerdì 25 novembre 2016

TOP, FLOP E RISCOPERTE…NOVEMBRE


Ciao lettrici, questo mese arrivo un pochino in anticipo, ma meglio approfittarne quando c’è più tempo.
Eccoci al nostro appuntamento fisso mensile dove vi parlo di quei prodotti che più ho utilizzato con soddisfazione o che proprio non mi sono piaciuti.
Partendo ovviamente con la parte più interessante, tra i TOP non posso non inserire questo prodotto, Chanel Les 4 ombres nella colorazione 268 Candeur et Expérience.


Uscita con la collezione autunnale, non avrei mai pensato di utilizzarla così tanto; contrariamente ad altre palettes di Chanel, è estremamente pigmentata e scrivente.
Dura tutto il giorno ed i colori sono estremamente sfumabili; ottima proposta di colori, in effetti decisamente autunnale, molto versatile (dal giorno alla sera ci potete giocare in mille modi) ogni colore può essere anche utilizzato da solo in quanto data la pigmentazione, basta a se stesso.
Ho avuto altre palette di Chanel in passato, ma non mi hanno mai convinta fino in fondo (ed ho sempre poi avuto la riconferma leggendo post o guardando video); pur avendo magari una proposta colori in apparenza spettacolari, hanno sempre peccato in scrivenza e durata ed alla fine avevo abbandonato l’idea di riacquistarle.
Con questa, lo ammetto, avevo azzardato dato che l’avevo acquistata subito appena uscita, quando ancora le recensioni erano poche e comunque qualcuna negativa l’avevo letta (ma alla luce di tutto, francamente non ne capisco il motivo) ma ero talmente conquistata dalla scelta cromatica che non avevo capito più niente ed avevo subito fatto l’acquisto.
E con i top abbiamo già terminato, pur avendo utilizzato tanto altro, nulla si è distinti in particolar modo.
Capitolo riscoperte…beh, questo mese ho ritirato fuori le mie palettes componibili di MAC e qualche colore ancora una volta mi ha riconquistata (questo conferma che certi acquisti durano nel tempo e li apprezzi sempre anche sulla distanza).
Primo tra tutti, lui il celeberrimo Club; so di avervi in passato tediato con post interminabili sugli ombretti di MAC, ma cosa volete che vi dica…alla fine ho capito che sono sempre i migliori e che con il passare del tempo mi piacciono sempre.


Club è sicuramente uno dei più particolari per la sua caratteristica di essere cangiante: a seconda di come prende la luce, può essere un verde, un rosso o un marrone e abbinarlo è facilissimo.
Basta lui ed il trucco è fatto, sfumabilissimo, può comunque essere abbinato ad altro; io comunque lo utilizzo sempre da solo, gioco sulla quantità di prodotto per intensificare o meno le sfumature.
Altra riscoperta, Embark; si siamo sempre in tema di ombretti e restiamo sempre in casa MAC.


Un classico dei classici, colore matte (e alla cosa volete che vi dica, sono i miei preferiti di sempre), sui toni del marrone con una leggera punta di rosso…si riconferma sempre tra le mie certezze, quando non so cosa indossare, lui alla fine salta sempre fuori. Riscoperta, certezza e TOP in un unico prodotto!
Ultima riscoperta, acqua termale Jonzac.


Avendo ovviamente tanti e tanti e tanti prodotti aperti in contemporanea, arriva un punto in cui bisogna fare i conti con la realtà: non si acquista o non si apre altro, fin tanto che non si termina quello che è già in uso!
(del resto anche in tema di make up qualche punto fermo va messo, altrimenti si corre il rischio di sprecare, buttare e questo proprio non lo voglio).
Questa acqua termale mi era stata regalata lo scorso anno da una delle mie compagnucce di merende (vi ho già parlato delle due donne che condividono con me alcune passioni) ma a causa appunto degli innumerevoli prodotti già aperti, l’avevo momentaneamente accantonata.
Avendo finalmente terminato il resto, l’ho ripresa in mano e ancora una volta con piacere si riconferma l’ottimo prodotto che avevo incontrato a suo tempo.
Ricca ed equilibrata di minerali come calcio, magnesio, manganese ed elementi sulfurei; è indicata per tutti i tipi di pelle, non contiene profumazioni e conservanti (è anche un prodotto accreditato dall’Accademia di Medicina Francese per la sua efficacia).
E’ molto idratante, rinfresca con piacere, dopo aver lavato il viso la spruzzo a più riprese e la sensazione è estremamente piacevole, la pelle risulta subito più morbida e idratata e stendere poi i sieri o le creme, diventa ancora meglio.
Si riconferma un ottimo prodotto che vi consiglio assieme all’Acqua di Repole (entrambe le acque sono nella mia TOP list di tutti gli anni).
Anche questo mese, non ho trovato dei FLOP (e meno male!) ma potrei forse avere già qualcosa da inserire purtroppo al prossimo giro (eh, si, sto testando un nuovo acquisto ma essendo ancora troppo presto, mi riservo altri test….ma diciamo che la partenza non è per nulla incoraggiante!).
Che dire, vi aspetto il prossimo mese con altre novità, altri TOP e altre riconferme…chissà cosa ci riserverà novembre!
Ciaooooooooooooooooooooooooo
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento