venerdì 18 novembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, dato che ultimamente ho fatto diversi acquisti, ho di conseguenza tante novità da raccontarvi.

Vi avviso subito che con gli ultimi prodotti, ho decisamente fatto centro, mi sta piacendo tutto e qualcuno potrebbe anche diventare il prodotto dell’anno (ma di questo ne riparliamo a gennaio quando sarà la volta della classifica prodotti TOP del 2016).

Oggi vi voglio però parlare di un pennello (e immaginate già a cosa mi riferisco, vero) che mi ha decisamente cambiato la vita.

Oval Face Brush di Make Up Revolution.



Vi avevo detto dell’ acquisto di un set con 3 pennelli, ma sarò sincera, a me ne interessava uno in particolare; certo, avrei potuto acquistare solo quello, ma alla fine non era conveniente rispetto al kit (come spesso accade anche con altri prodotti).

E’ un pennello ovale, a setole sottili, densissime e morbidissime nato per il contouring e per la stesura di terre e blush.

Come vi avevo anticipato avevo intenzione però di utilizzarlo per la stesura del fondotinta dato che avevo viste video su video che ne decantavano le lodi proprio per questo scopo.

Così anche la vostra Tex ha fatto.

Innanzitutto premessa: in questo periodo ho rimesso in campo il fondotinta di MAC Studio Waterweight che avevo acquistato più di 1 anno fa e che ancora funziona alla grande.

Ha una formulazione in gel fluido, stratificabile e modulabile, coprenza media di base, effetto molto naturale e non si sente sul viso (giusto per darvi un quadro completo).

Essendo appunto fluido, metto qualche goccia sul pennello e poi lo stendo sul viso.

Che dire….è forse il miglior pennello mai provato finora per la stesura di un fondotinta!

Vado con ordine.

Caratteristica principale, la velocità: in poco più di un minuto riuscite a fare la base del vostro trucco, giuro!

In pochi gesti, il fondotinta è steso in modo omogeneo, leggero e perfetto; sia con movimenti circolari che verticali, non lascia righe e la base risulta molto naturale.

Al contrario della spugnetta (che finora è stato il sistema migliore a mio avviso per la stesura del fondo) serve meno prodotto per ottenere la stessa coprenza.

L’effetto finale è molto leggero ed estremamente omogeneo e luminoso; certamente l’abbinata con un buon fondotinta fa la differenza, se già utilizzi un fondo che illumina, copre il giusto, il grosso del risultato è fatto.

Ho voluto  anche fare la prova (e non mi faccio mancare niente, sempre per voi, lettrici!) di stendere lo stesso fondo su metà viso con la spugnetta e sull’altra metà con il pennello: caspita, che differenza!

Se già ero soddisfatta con la spugnetta, il paragone con il pennello è decisamente fuori gara!

E’ una differenza molto visibile, diciamo che con la spugnetta qualche piccola zona coperta differentemente la notate, qualche piccola striatura se non fate attenzione ci può essere; con l’utilizzo poi di un prodotto chiaro (e sapete che sono bianca bianca) se vi mettete molto vicino ad uno specchio, si notato un pochino i pori.

Al contrario invece accade con questo pennello; la copertura alla prima passata risulta subito omogenea anche se non prestate molta attenzione, i pori vengono coperti e la pelle risulta perfettamente omogenea pur restando molto “nuda”.

Quindi care lettrici, non è solo un consiglio ma quasi un “dictat”: andate ad acquistarlo subito!

Per gli altri due pennelli del kit, vi rimando ad un successivo post in quanto ancora non li ho testati; mi premeva soprattutto provare l’Oval Face Brush e meno mi interessavano o incuriosivano gli altri…ma lo farò, tranquille.

Credo di avervi detto tutto, io sono veramente soddisfatta e rimpiango di non aver provveduto prima all’acquisto.

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento