venerdì 11 novembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, avendo ultimamente fatto parecchi click qua e là, sto provando una serie abbastanza importante di nuovi prodotti.
Tra i nuovi prodotti, oggi vi parlo dello Scrub Esfoliante Viso di Nature’s.


Questo prodotto in crema (non è in gel come la maggior parte di questo genere di prodotti), contiene sottilissime particelle esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte e liberano i pori dalle impurità; contiene acqua unicellulare di Bergamotto, microsfere di Jojoba e noccioli di Albicocca che levigano e illuminano la pelle.
Promette un’azione rinfrescante e purificante.
Contiene principi attivi naturali come olio di Mandorle dolci, Estratto di Melograno, Acido mandelico, Estratto di Hamamelis e Fiori d’Arancio.
Come vi ho raccontato nel precedente post di anticipazione, pur utilizzando regolarmente il Clarisonic, capita a volte che lo sostituisco con un prodotto esfoliante.
Questo principalmente per non abituare il mio viso sempre alle solite cose (come per le creme che di tanto in tanto vanno cambiate, lo stesso principio si può applicare agli altri prodotti) e ogni tanto anche per un pochino di pigrizia.
Quindi, la routine che in questi casi adotto parte con la solita acqua micellare che toglie il grosso del trucco, un ulteriore detersione con un gel (che utilizzo appunto senza Clarisonic ma solo come un qualsiasi sapone), passo poi allo scrub per una detersione ed esfoliazione più profonda (appunto perché non utilizzo il Clarisonic), sciacquo via tutto e poi vado con il tonico.
Non sono pochi prodotti, me ne rendo conto, ma in massimo 3 minuti ho fatto tutto (cronometrati per voi).
Innanzitutto, come vi ho già scritto, il prodotto è in crema e per darvi un idea assomiglia moltissimo allo scrub di Estée Lauder (che adoro) che ho avuto modo di testare tempo fa in quanto presente in una trousse contenente una serie di minisize; in effetti la consistenza in crema trovo sia migliore in quanto pur essendo un prodotto esfoliante la consistenza in crema lo rende decisamente più delicato, confortevole e la pelle resta liscia e idratata.
La profumazione è estremamente delicata e risulta quasi impercettibile; i granuli scrubbanti, pur essendo molto sottili e delicati, hanno un alto potere esfoliante.
La pelle risulta alla fine molto pulita (ho provato poi a ripassare un dischetto per vedere se restavano ancora tracce di trucco e zero, tutto perfettamente pulito), resta comunque idratata ed appare immediatamente più liscia, compatta e luminosa.
E’ un prodotto che vi consiglio assolutamente, per la mia pelle è perfetto ma credo che, proprio per la sua delicatezza, possa essere tranquillamente consigliato per qualsiasi tipo di pelle.
Il prezzo (vado a memoria) è molto interessante se paragonato poi all’efficacia ed alla soddisfazione nell’utilizzo.
Pur avendo ancora del prodotto, posso tranquillamente affermare che lo ricomprerò sicuramente (e sapete che sono sempre restia al riacquisto per la mia voglia di testare sempre cose nuove).
Ecco tutto, spero sia stato uno spunto interessante…vi aspetto al post.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento