venerdì 11 novembre 2016

LA CURIOSITA’ HA AVUTO LA MEGLIO!


Ciao lettrici, stavolta non mi perdo in chiacchiere inutili e vado al sodo.
Era parecchio tempo che puntavo un nuovo acquisto a tema pennelli, è da parecchio che non ne acquisto di nuovi, è arrivato uno sconto molto interessante…click! Click!
Si si care lettrici, sono molto fiera e felice del mio nuovo acquisto (ma per ora sulla carta, datemi tempo perché è fresco fresco di spedizione) e non vedo letteralmente l’ora di metterlo in uso.
Ma partiamo dall’inizio…(e per fortuna che non volevo perdermi in chiacchiere!)
Avevo da parecchio tempo puntato una serie di pennelli nuovi molto particolari e dei quali ne ho veramente sentito parlare molto bene da chiunque; dimenticavo…il soggetto…sto parlando dei pennelli viso e occhi ovali.
MAC è stato tra i primi a proporli ma purtroppo il prezzo di un solo singolo pennello mi aveva sempre frenato; poi piano piano, anche altri brand li hanno lentamente prodotti e immessi sul mercato ma non mi decidevo perché ancora se ne parlava poco.
Ultimamente invece, complice un brand che ne ha inviati una serie a mezzo mondo (su Youtube)(e si è dimenticato della vostra Tex!!!!!), ho continuato la navigazione ed ho scoperto che BB Cream Italia li aveva introdotti nel proprio sito.
E cosa fai dato che conosci bene il sito in questione?
Eh….appunto…
Make Up Revolution Pro Precision Contour Set è stato l’acquisto.


Sono pennelli ovali con setole molto folte e morbidissime che vanno bene sia per i prodotti liquidi che in crema ma anche per le polveri.
Il set è composto da 3 pennelli: Oval Face perfetto per il contouring, il bronzer ed il blush, ha una dimensione media che consente una stesura omogenea e molto naturale.
Oval Cheek perfetto per la definizione, perfetto anche per il blush e per il contouring.
Oval Shape perfetto per l’illuminazione ed il contouring del viso sulle zone difficili da raggiungere come naso e occhi; per la particolare forma potrebbe essere utilizzato anche per il correttore.
E dunque…se è vero che è un kit nato per il contouring, nulla ci vieta di utilizzarlo per altro…e proprio per questo motivo, spinta da alcune recensioni, la mia intenzione è quella di usare il primo o il secondo (farò poi delle prove e vi dirò tutto) per la stesura del fondotinta.
Ho visto all’opera in diversi video questo tipo di pennelli e la cosa che mi aveva subito convinta era il fatto della rapida e facile stesura del fondo con l’aggiunta di un effetto molto più naturale e leggero sul viso, indipendentemente dal prodotto utilizzato.
Quindi il mio obiettivo resta la base trucco, vedremo che effetto farà poi l’utilizzo di questi pennelli con prodotti che già utilizzo; non sono molto convinta dell’utilizzo per il blush o per il contouring (così di primo acchito non mi ispirano molto), ma anche in questo caso testerò e vi saprò dire.
Il più piccolo mi si conferma (sempre così di primo acchito) utile per il contorno occhi ma proverò bene e vi racconterò anche questo.
Nota di poca importanza per un prodotto del genere (almeno per me è così) è il packaging, sono comunque molto “eleganti” e l’oro rosa  è veramente delizioso; certo, ripeto, su un pennello a me poco interessa il colore o il disegno ricamato sopra, ma diciamo che in questo caso, è un piccolo dettaglio in più che mi piace parecchio.
Ecco tutto, non ho altro da aggiungere a questa preview dato che a parte averli tenuti in mano ed averne constatato la morbidezza altro non vi so dire; da domani inizio ad utilizzarli e poi vi racconto.
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento