venerdì 11 novembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, ora lo possiamo dire ufficialmente: finalmente è arrivato il freddo!

Lo so…lo so….voi odiate il freddo, amate l’estate e il caldo…ma cosa volete che vi dica…io no, amo il freddo perché come dico sempre, al freddo c’è rimedio (basta che ti copri!) al caldo no (tolti i vestiti non hai altre possibilità!!!!).

Dopo un po’ di tempo, torniamo in argomento unghie.

Sapete che la mia battaglia con cuticole, sfaldamento e rinforzo è sempre in atto, provo e testo 1.000 e 1.000 prodotti che possano aiutarmi finalmente a vincere la guerra.

Giusto per darvi un aggiornamento, diciamo che in questo periodo la situazione è abbastanza sotto controllo pur non facendo grandissime cose ed utilizzando spesso smalti e solventi (che sappiamo essere i peggiori nemici).

La crescita, pur non come con il caldo, è decente e accorciarle è una routine settimanale relegata alla domenica; è un periodo in cui (lo dico a bassa voce) non si sfaldano e potrei quasi dire che (sempre rispetto alla mia guerra continua) siamo in un periodo di tregua da entrambi le parti.

Certo, ovviamente qualche piccolo accorgimento ce l’ho; ad esempio ho definitivamente eliminato l’utilizzo di forbicine e tronchesini per accorciarle.

Mi limito a limarle (certo ci vuole un pochino di più ma ritengo ne valga assolutamente la pena), e la limatura avviene solo in un senso (in sostanza rispetto al passato la limetta non scorre avanti e indietro sull’unghia perché ho decisamente visto la differenza rispetto allo sfaldamento).

Non utilizzo solventi che contengono acetone (e questo però in effetti da parecchio tempo) e tendenzialmente prediligo i prodotti a immersione; questo perché ho notato che siano più efficaci e veloci rispetto agli altri (ovvero il solvente abbinato al dischetto di cotone) così che le mie unghie abbiano il meno a che fare con sostanze che inevitabilmente le danneggiano (e tutti i solventi anche senza acetone, lo fanno).

Utilizzo tutte le sere una cremina apposta per le cuticole che massaggio con dovizia e con costanza, per poi utilizzare una buona crema mani per l’idratazione.

Sarà un po’ tutto quanto insieme, e penso di poter esserne certa, ma diciamo che la situazione è abbastanza sotto controllo.

L’unica cosa che ancora non mi soddisfa in pieno è la parte delle cuticole e delle pellicine che spesso si sollevano ai lati dell’unghia (e non si può certo avere tutto dalla vita, no?).

Proprio per questo motivo, ho acquistato l’ennesimo prodottino con tanta speranza.

Oggi parliamo di Sally Hansen Instant Cuticle Remover.



E’ un gel che aiuta a eliminare le cuticole rapidamente e le callosità; contiene Aloe Vera e Camomilla che aiutano ad ammorbidire e lenire la pelle.

Ne applicate una piccola quantità intorno alle cuticole, lasciate agire per 15 secondi (così è consigliato dall’azienda) e poi con un bastoncino apposito spingete le cuticole fino all’eliminazione.

Vi dico subito che se non avete costanza purtroppo non è di grande efficacia; ho notato infatti che se usato tutte le volte che fate la manicure, i risultati sono visibili e gli effetti si vedono.

In effetti ammorbidisce bene le cuticole e rimuoverle diventa veramente semplice e veloce; le pelle e le unghie sono ben idratate e risulta pressoché difficile che si riformino pellicine successivamente.

Ora, il prodotto mi soddisfa molto, ma non lo posso certamente mettere nella categoria dei prodotti della vita!

Il suo sporco lavoro lo fa ed anche molto bene, ma non è certamente un prodotto indispensabile; certamente tutto dipende dallo stato delle vostre unghie, potrebbe non essere necessario.

Io in tutta onestà continuerò ad usarlo dato che tra tutti quelli usati fin’ora è decisamente il più efficace; la situazione è migliorata (anche se non ancora ottimale) ma l’unica nota a mio sfavore è che le cuticole si riformano alla velocità della luce!

Lo utilizzo una volta la settimana, ovvero quando faccio la manicure di tutto punto; può capitare che durante la settimana tolga lo smalto perché giunto il momento, ma se decido di riapplicarlo, mi limito a questo e non all’utilizzo del Cuticle Remover (anche se forse dovrei…).

E’ un prodotto che vi consiglio, ma tutto dipende dalla vostra situazione di partenza.

Credo di avervi più o meno detto tutto, nel caso come sempre sono a disposizione per ulteriori informazioni.

Alla prossima lettrici, ciaoooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento