venerdì 4 novembre 2016

TOP, FLOP E RISCOPERTE…OTTOBRE


Ciao lettrici siamo di nuovo qui con il nostro appuntamento fisso mensile; vedo sempre che vi piace e quindi via, un altro mese si sta concludendo e sono pronta a raccontarvi tutto.

Tra i prodotti TOP e riscoperte (in realtà può essere inserito in entrambe le categorie) di questo mese, ho ripreso ad utilizzare Cleansing Conditioner  Curl Ideal di Kérastase.



Però va fatta una precisazione….

Se è vero che è shampoo e balsamo insieme, è anche vero che per il mio tipo di capelli non è un prodotto da utilizzare in tal senso.

Mi spiego…utilizzandolo da solo, trovo che sia poco efficace dal punto di vista del cleansing; sul mio tipo di capelli risulta non efficace e mi lascia la sensazione di capelli non completamente puliti.

Utilizzato invece come balsamo, quindi dopo aver lavato i capelli con un altro prodotto, trovo che sia veramente spettacolare; li lascia morbidi e ben pettinabili, aiuta la curva del riccio come pochi prodotti dello stesso genere.

Dopo un periodo di liscio continuo, ritornare al riccio selvaggio per i miei capelli è sempre abbastanza difficile; restano più “mosci” ed il riccio perde la piega in pochissimo tempo.

Con questo prodotto invece, passare in un paio di giorni dal liscio al riccio, non è più un problema e la mia chioma reagisce e sembra apprezzare parecchio.

Ottimo veramente ed unico nel suo genere; sebbene ne abbia testati altri, come lui al momento nessun altro!

Altro TOP del mese, il Tonico BePure di Diego Dalla Palma.



Di questo, care lettrici, ancora non vi ho parlato dato che stavo facendo tutti i miei test; dati i risultati, rientra di diritto nella categoria TOP.

Innanzitutto parto col dire che è un tonico-siero e quindi la consistenza è abbastanza gelatinosa (per darvi un idea e per chi lo ha provato, è molto simile al mio tonico preferito di Benefit); la profumazione è veramente deliziosa, dolce e leggermente agrumata come piace a me (e come tanti altri prodotto dello stesso brand, caratteristica comune).

E’ estremamente confortevole ma contemporaneamente tonifica; la caratteristica però più visibile è l’effetto levigante.

Non appena steso la pelle appare (e si sente al tatto) più liscia ed appare molto levigata ed anche le rughette sono più distese; ottima a livello di idratazione non secca minimamente.

Veramente ottimo prodotto.

Altro prodotto TOP che devo assolutamente inserire nella categoria, è Urban Decay Vice Lipstick nella colorazione 1993.

E’ un confort matte, ovvero effetto matte ma non secca le labbra e le lascia estremamente morbide; dura a lungo ed una volta applicato non sbava.

E’ un ottimo prodotto che utilizzo tutti i giorni da che l’ho acquistato; se vi capita, andate a vedere i colori in gamma perché ce n’è per tutti i gusti!

FLOP…cocente flop…delusione immensa….

Diorshow Maximizer…già un flop di Dior…ma quando bisogna essere onesti non si deve guardare in faccia nessuno!



Che dire…mi aspettavo veramente grandi cose (e questo fa diventare “cocente” la delusione!), ne avevo sentite tante e le recensioni erano molto positive.

E’ una base per mascara che promette ciglia over-size con l’aggiunta di un trattamento.

Contiene un olio-siero concentrato e rivitalizzante che, giorno dopo giorno, migliora l’aspetto delle ciglia rendendole più spesse ed incurvate; contiene Pure White Complex che valorizza il colore e l’intensità del mascara.

Ciglia più spesse? Incurvatura? Ciglia over-size?

Sarà colpa delle mie ciglia sfigatelle, per carità, ma in tutta onestà io non ho notato nessun valore aggiunto; diciamo che, sulle ciglia più spesse potremmo anche esserci (e grazie al cavolo! Sto aggiungendo fibre e prodotto, vorrei ben sperare!), incurvatura anche-no, o meglio, se risultano incurvate lo devo al piega-ciglia cosa che funziona anche con un qualsiasi altro mascara e poi….over-size ma dè che?????

No no, per un prodotto genere e con il costo che ha proprio no! Ma scherziamo?

Purtroppo ho anche un altro FLOP…’sto mese è andata male…..

Always Sharp Waterproof Kohl Liner di Smashbox nella colorazione Violetta (non ho trovato una foto decente da potervi inserire).

Tutta felice perché nella profumeria Limoni all’interno del centro commerciale vicino all’ufficio era appena giunto lo stand di Smashbox (brand che mi incuriosisce parecchio ma del quale non ho provato nulla o quasi), chiaramente l’acquisto ci è subito scappato.

E perché non prendere subito una matita dato che la mia adorata di Chanel è terminata?

Già, detto fatto acquistata e provata per 2 (è fondamentale il 2!) giorni.

La vera novità di questo prodotto, sta nel tappo in quanto essendo a vite (non a click come tutti gli altri), tempera la punta ogni volta che lo svitate in modo da avere sempre una mina perfetta ad ogni utilizzo.

E fin qui tutto bene….per le 2 volte che l’ho provata posso anche affermare che è una buona matita, dura tutto il giorno, tratto di facile utilizzo, ottima scrivenza e bellissimo il colore scelto.

Già, direte voi, allora perché è un flop?

Perché dopo 2 utilizzi la mina è scomparsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non esce più il prodotto e quindi è completamente inutilizzabile.

Ora, sicuramente avrò avuto sfortuna io nel pescare il prodotto difettoso…ma ad ogni modo (sfiga o meno) al momento non posso che inserirlo nei bocciati; come potrei fare altrimenti?

Se poi aggiungiamo il fatto che non è un prodotto low cost, non mi posso certo aspettare che la matita duri due volte e poi sia da buttare, scherziamo?

Credo anche per questo mese di poter terminare qui…come vedete la categoria riscoperte è vuota in quanto tra prodotti di cui vi ho già parlato e novità, non mi è capitato di riesumare nulla di accantonato.

Mi congedo a voi e vi aspetto qui tra un mese.

Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento