venerdì 4 novembre 2016

MA A VOLTE DOVE HO IL CERVELLO?


Ciao lettrici, ancora dei click hanno avuto la meglio sulla mia routine e la noia che accompagna questo tempo autunnale…si sa, e io lo dico sempre, un po’ di shopping rallegra sempre e fa splendere il sole anche quando non c’è.
Oggi parliamo di Liner Designer di Beauty Blender.


Questo aggeggino è da parecchio che lo punto, ho sempre procrastinato l’acquisto perché tutte le volte mi dicevo che potevo farne a meno…evidentemente poi è giunto il momento nel quale è diventato una necessità (si….va beh….oggi siamo in vena di ca…te!).
Collegando poi il cervello in un secondo momento, dichiaro già che avrei potuto evitare l’acquisto e poi vi spiego bene perché e lo evito almeno a voi!
Innanzitutto partiamo con il dire che l’aggeggino in questione è particolarmente indicato a quelle di voi (come me) che nonostante anni e anni di allenamento ancora hanno difficoltà con l’applicazione dell’eyeliner.
Si si, avete capito bene, da oggi sarà più facile per tutte noi!
E’ un triangolino a tre punte (ovvio altrimenti non era un triangolo, no? complimenti Tex, oggi sei in forma!) flessibile e resistente che permette di stendere qualsiasi tipo di eyeliner .
Il triangolo di plastica flessibile viene venduto con una custodia dotata di uno specchietto che ingrandisce x5 e di una ventosa che consente di posizionarlo di fronte a voi all’altezza che vi è più comoda.
Sempre il suddetto triangolo può essere utile per la sfumatura di ombretti nella parte finale dell’occhio sia superiore che inferiore; altro utilizzo? Beh, se volete evitare di sporcare la palpebra superiore quando applicate il mascara (sapete che a volte capita con certi mascara), basta posizionarlo poggiandolo all’attaccatura delle ciglia.
Altro utilizzo ancora? Per delineare le labbra con la matita, per l’arco di Cupido, agli angoli della bocca senza mai fuoriuscire dai bordi.
Insomma un piccolo aggeggino che facilita la vita e tanti tanti utilizzi…come dire soldi ben spesi!
Già…peccato che se avessi collegato prima il cervello avrei chiaramente evitato l’acquisto dato che casa mia è piena di aggeggini simili…e voi direte…in che senso?
Beh, per chi ha in casa un chitarrista sarà molto semplice trovare un plettro che nient’altro è che il nostro aggeggino in questione!!!!!!
Capite? Il fida suona, le chitarre in casa non mancano, tanti plettri…peccato che non abbia minimamente collegato le cose e usato un po’ di fantasia!!!!
(e speriamo che non legga mai questo post….sai che cazziata?????)
Quindi, volendovi far risparmiare un pochino vi dico: se avete in casa un chitarrista, frugate nelle sue tasche o nelle sue borse perché ne troverete a decine!
Se invece in casa non siete dotate di chitarrista, beh, andate in un qualsiasi negozio di articoli musicali e chiedete un plettro “morbido” e con pochi centesimi avrete la stessa identica cosa!
Certo, non avrete la custodia con lo specchietto…ma diciamolo…non è di fondamentale importanza!
Andiamo oltre…
Come si usa: cerco di spiegarvelo meglio che posso ma se non capite, su Youtube potete trovare tantissimi video tutorial che lo spiegano e ve lo fanno vedere all’opera.
Con lo specchietto in dotazione, avrete a disposizione anche una piccola ventosa che potete fissare al vetro di fronte e voi ed incastrare lo specchietto in modo da averlo ben comodo per la successiva stesura dell’eyeliner (o qualsiasi altro uso dovete fare del “plettro”).
Posizionate l’angolo acuto sul bordo esterno dell’occhio ed iniziate a stendere il prodotto che avete scelto; il “plettro” essendo morbido, si adatterà facilmente al vostro occhio (o labbra a seconda dell’uso) ed avrete una riga netta e perfetta.
Et voilà! Il gioco è fatto in pochi secondi.
Un paio di trucchetti che ho rubato qua e là: se volete una riga bella importante ed accentuata, utilizzate il lato più lungo che vi donerà un effetto curvo che allungherà il vostro occhio.
Se invece volete un effetto più “da tutti i giorni”, più sobrio, dovrete utilizzare la parte più corta.
Più o meno lo stesso discorso vale per la rima inferiore dell’occhio, a seconda dell’intensità e dell’effetto starà a voi decidere quale lato utilizzare.
Un po’ come si fa con lo scotch…vale lo stesso discorso (e chi si trova bene con lo scotch può tranquillamente continuare).
Ad ogni modo, io ho testato l’aggeggino ed in effetti posso dirvi che è stata un po’ la svolta; non avendo tantissima dimestichezza con l’eyeliner, odiando utilizzare lo scotch perché mi irrita la pelle ma soprattutto avendo poco tempo a disposizione, il Beauty Blender facilita notevolmente l’applicazione.
Bastano pochi secondi e la riga perfetta sarà sul vostro occhio; non sbava il prodotto, si posiziona comodamente ed essendo morbido si adatta perfettamente al viso.
Sono soddisfatta dell’acquisto e sicuramente lo consiglio a chiunque sia un po’ impedita; mi resta però un po’ di amaro in bocca rispetto al fatto che avrei potuto risparmiare qualche euro ed utilizzare quanto ho già in casa.
Preciso che ancora un test con un plettro del fida non l’ho fatto (eh, non ho avuto tempo e mi dimentico poi di chiederglielo) ma da quello che ho comunque visto su internet posso garantire sul risultato (però vi prometto che appena mi ricordo una prova la faccio per voi).
Sicuramente il kit con lo specchietto è utile quando si è in giro, per dei ritocchi durante la giornata (ma non riguarda me questa cosa) e fosse solo per non perdere il piccolo “plettro” in giro…però un po’ di amarezza mi resta…
E che mi serva di lezione…cervello sempre collegato Tex!
Ciaoooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento