venerdì 25 novembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come state? Io abbastanza bene anche se con le piogge degli ultimi giorni mi sono spuntate anche le branchie!

Oggi parliamo di una scoperta dell’ultimo periodo, scoperta che mi ha parecchio entusiasmata.

Vi ricordate che avevo preso un cofanetto di Rituals, brand che avevo trovato finalmente da Sephora? Ecco, ho iniziato a testare tutti i prodotti e piano piano vi racconto.



E’ una linea che si chiama Ayurveda che si basa sull’antica esperienza Indiana ayurvedica per aumentare il benessere e la bellezza, contiene ingredienti con proprietà medicinali e aromi che stimolano i sensi per risvegliare l’energia.

(al momento da Sephora sono presenti 6 cofanetti diversi, non è tantissimo rispetto a quanto effettivamente produce il brand, ma per il momento accontentiamoci)

Bagnoschiuma Yogi Flow da 200 ml è il prodotto finora provato.

Al di là delle confezioni che hanno tutti i loro prodotti (anche un singolo prodotto vi permetterebbe di fare un ottima figura), andiamo al dettaglio.

La consistenza è la cosa più particolare e la caratteristica principale di questo prodotto che lo fa essere veramente eccezionale: il barattolo con pompetta (tipo schiuma da barba) permette di fare uscire una quantità di prodotto ben dosata e che vi dico già essere sufficiente per tutto il corpo (1 pompettata=tutto il corpo viene ricoperto dal prodotto).

La consistenza iniziale è un gel che una volta steso sul corpo si trasforma in una morbidissima crema schiumosa; paragonarlo ad una coccola è poco…è molto di più…tutti i sensi vengono coinvolti ed è estremamente rilassante.

Proprio per la cremosità, idrata benissimo la pelle; la profumazione è molto piacevole (fiori? Piante? È molto particolare e descriverla non è per nulla semplice), dura abbastanza sul corpo e nel bagno resta a lungo andando a profumare tutto in modo molto delizioso.

Per una pelle normale, potrei dire che basta lei, ovviamente io purtroppo devo inevitabilmente stendere una crema corpo dopo; aggiungo anche una nota di servizio….una volta steso sulle gambe, prima del risciacquo è un aiuto nella depilazione dato che essendo appunto un gel agisce esattamente come una crema o schiuma da barba (so che il paragone è tremendo….ma tanto ci depiliamo tutte e non ci trovo nulla che non si possa dire!).

Ovviamente dimenticavo un dettaglio importante….anche il potere lavante è ottimo (certo vi avevo decantato tutte le lodi per poi dimenticare il suo scopo principale!).

Quindi lettrici non mi resta che consigliarvi il prodotto (non necessariamente questa profumazione ma ce ne sono altre) perché è veramente speciale per un momento di coccole extra, per un momento di relax, è veramente unico nel suo genere (infatti al momento non credo di aver mai testato qualcosa con una consistenza simile).

Ah, dimenticavo….proprio per il suo potere ayurvedico, ho anche convinto il fida a provarlo (si ovviamente ho dovuto insistere un po’ dato che per le novità del genere non è mai particolarmente entusiasta e predisposto e lo so che alla fine preso per sfinimento mi accontenta!); come ben potrete immaginare, una parola è poca e due sono troppe…pare comunque che gli sia piaciuto e abbia riscontrato anche lui una particolare morbidezza della pelle (certo, provato una volta per farmi stare zitta, non mi ha più detto di volerlo riprovare!).

Ma si sa….credo di aver già ottenuto parecchio!

Anche per questo post ho terminato, certo sarebbe bello avere tutti i prodotti del brand qui da noi perché vorrei provare di tutto….per il momento mi accontenterò di tutti gli altri proposti da Sephora, al resto poi penseremo.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento