lunedì 28 dicembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao carissime lettrici, continuando la saga dell’inverno, oggi parliamo di mani.
Si sa, noi lavoratrici che siamo anche casalinghe (e il fida so che se la sta ridendo in questo momento!!!), tra detersivi, il freddo dell’inverno, la secchezza dell’ufficio, abbiamo spesso delle mani “bisognose di affetto e di coccole”.
Io uso comunque creme mani sia d’estate che d’inverno, più leggere nel primo caso, più corpose nel secondo.
Anche di queste ne consumo a kilate, la uso in ufficio, la uso a casa…insomma le uso spesso e senza non posso stare.
Tutto ciò premesso, oggi si parla di nuovi prodotti testati.
Primo prodotto, Clarins Crème Jeunesse mani; è una crema che promette idratazione, protezione, attenua le macchie e fortifica le unghie.
 
 

Innanzitutto partiamo col dire che la profumazione è molto delicata e piacevole, non persiste a lungo ma per una crema mani, va comunque bene.
E’ consistente ma si asciuga in pochi secondi; idrata molto bene la pelle che risulta subito morbida ed elastica.
Ideale per il clima più freddo, forse un po’ troppo consistente per l’estate (o almeno io la sconsiglierei).
Attenua le macchie….onestamente non lo so, per fortuna, nonostante la veneranda età, ancora non ho di questi problemi.
Fortifica le unghie…no, sinceramente le mie unghie sono le solite; si sfaldano come al solito, sono secche come al solito, non trovo benefici in questo senso.
Nonostante ciò, a me piace molto, la uso a casa in quanto il barattolo è abbastanza grande e quindi un po’ scomodo da tenere in ufficio; la sera, terminato il momento di “casalinghitudine”, lavati i piatti, una coccola sul divano ci sta proprio bene!
E se a casa uso lei, in ufficio invece sto utilizzando la crema mani di The Body Shop Honeymania; crema mani al miele estratto in Etiopia del Commercio Equo e Solidale.
 
 
Avevo acquistato un set con 3 creme, e la prima presa a caso è stata questa (le altre due sono alla frutta, ovviamente!).
Dunque, innanzitutto parto con il dire che è una crema molto leggera, setosa e che si asciuga molto velocemente (potrei quasi definirla gelatinosa).
Ha un profumo molto delicato che non persiste, ma appunto è al miele e quindi non mi aspettavo niente di più.
In ufficio è perfetta proprio perché stendendola al mattino e dovendo poi utilizzare il pc, si asciuga velocemente e non impapocchia la tastiera.
Lascia la pelle morbida a lungo ed è idratante; sicuramente consigliata anche durante il periodo estivo proprio per la leggerezza.
E’ sicuramente una crema meno impegnativa della precedente, adatta a tutte le età e tutte le esigenze; per chi ha problemi di rossori dovuti al freddo o chi ha le mani molto molto secche, direi che la sconsiglio.
A me piace molto, ma va bene in ufficio, a casa onestamente preferisco qualcosa di più nutriente e più consistente (senza per forza dover essere appiccicosa).
Dunque, credo di avervi detto tutto, non è un argomento che tratto spesso ma come vedete, quando ho aggiornamenti sono subito pronta.
Ovviamente anche il consumo è certamente differente rispetto alle altre creme, quindi gli aggiornamenti sono meno frequenti.
E’ tutto anche per oggi, alla prossima.
Ciaooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento