venerdì 4 dicembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, come potete ben capire dal titolo, è vero che si acquista ma poi si prova e si utilizza tutto (non si butta via niente!).
Vi avevo raccontato della riscoperta di The Body Shop ed una serie di acquisti che avevo fatto.
Bene, oggi vi parlo della linea bagno al Mango; avevo preso una confezione regalo, sto piano piano provando tutto, ho già da dire la mia.
 

 

Partiamo subito senza perderci in chiacchiere perché ho un po’ di cose da raccontarvi.
Primo prodotto, il bagno doccia al Mango; beh, ovviamente vi devono piacere i profumi fruttati e molto dolci perché questo lo è.
E’ un bagnodoccia abbastanza denso, fa molta schiuma e profuma che è un piacere; ne va usato poco in quanto essendo denso, la quantità che serve è minore rispetto ai soliti prodotti che utilizzo.
Resta a lungo il profumo sulla pelle ed anche nel bagno lascia una piacevolezza per parecchio tempo.
Non secca la pelle ma nemmeno la idrata più degli altri.
E’ un prodotto che sicuramente riacquisterò, magari cambiando profumazione perché essendo molto intenso, alla lunga forse potrebbe un po’ stancarmi e poi lo sapete…mi piace cambiare.
Parliamo adesso dello scrub; stessa cosa rispetto alla profumazione, a me piace molto, è intensa e molto dolce.
Sul potere scrubbante avrei però qualcosa da dire; la grana non è particolarmente fine e questo sapete che a me piace visto che la mia pelle ha un bisogno intenso di uno scrub bello deciso.
Certo, per chi non ha grossi problemi, vi segnalo che potrebbe essere leggerissimamente fastidiosa (ma qui è proprio questione di gusti e di lana caprina!); purtroppo però le attese vengono disattese.
Da granelli di questo tipo, ti aspetti poi un bello scrub…ahimè no, non trovo che abbia un alto potere scrubbante e per giunta l’effetto non dura a lungo (anzi!).
Lascia comunque la pelle idratata (credo che qualche olietto all’interno ci sia), ma ripeto, non fa per me.
E mi dispiace tanto perché avevo alte aspettative…
In ultimo, passiamo al burro corpo sempre al mango.
Stesso discorso sulla profumazione, persiste a lungo e anche il giorno dopo lo sentite ancora.
Però…c’è un però!
Innanzitutto non mi piace la consistenza; è vero che è un burro e non una crema, ma è molto molto denso e si fa fatica a stendere anche scaldandolo prima sulle mani.
Se poi, nonostante la fatica, riuscite a stenderlo, non si asciuga mai! Già, la pelle resta appiccicosa per ore (si, si, per ore!).
Ovviamente sconsigliatissimo da usare al mattino e poi vestirsi, sconsigliatissimo se avete premura…. Insomma, purtroppo per me è un no secco senza possibilità di appello.
Nonostante il profumo sia delizioso, il prodotto in se lo trovo sgradevole (eh….).
Magari sarebbe da testare una crema…vedremo…..
Mi resta da testare l’acqua profumata, ma rimando all’estate, in inverno non le utilizzo in quanto vado di profumo.
Ecco, credo di avervi detto tutto.
Aggiungo che ho invece la curiosità di testare dei prodotti di cui sento magnificenze sul tubo, sempre di The Body Shop pare nati con il concetto dell’utilizzo alla SPA (o qualcosa del genere).
E’ tutto per oggi, alla prossima.

Ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento