venerdì 4 dicembre 2015

PROVATO...OGGI VI RACCONTO



Ciao mie carissime lettrici, oggi non mi perdo in chiacchiere e vengo subito al sodo perché ho un po’ di cose da dirvi.
Parliamo di Hourglass, Ambient Lighting Edit collezione illuminante.
Come vi avevo detto nel post dell’acquisto, è una palette di polveri illuminanti (ma non solo), in edizione limitata uscita giusto giusto per l’autunno-inverno; presa da Sephora a Milano in quanto è l’unico corner che rivende il brand (e non la trovate sul sito).
 
 

Esteticamente fa la sua porca figura, una palette dorata lucida che sicuramente fa scena ma le ditate si vedono che è un piacere (ma pazienza, ci si passa un pannetto e torna a splendere).
Contiene 6 prodotti in taglia mini (ma non troppo), da 1,6 grammi ciascuna.
Certamente è un prodotto che rientra nella fascia di lusso, prezzo importante ma come vi dicevo, alla fine fatti i conti avete comunque 6 prodotti.
Vado con ordine e ve li racconto tutti.
Primo prodotto, Diffused Light, una polvere/cipria illuminante colore abbastanza neutro vira al “carne”; diciamo subito che è il prodotto che preferisco su tutti.
Polvere sottilissima che opacizza dando comunque un tocco di luce; la utilizzo per fissare il correttore, nella zona T, e trovo che anche su tutto il viso può andare benissimo.
Secondo prodotto, Iridescent Light; polvere illuminante, molto sottile e impalpabile, adattissima per i punti luce.
A me non fa impazzire ed in effetti è quella che utilizzo di meno in quanto contiene dei piccolissimissimi brillantini (ma proprio piccolissimissimi) che personalmente non utilizzo quotidianamente.
Adatta però secondo me ad una serata speciale; leggermente pescata.
Poi, Dim Light, la seconda in ordine di preferenza per me; dire polvere sottilissima è dire poco, illumina ma con estrema discrezione, adattissima di giorno, colore neutro.
Luminous Bronze Light, un bronzer leggermente pescato anche questo in polvere impalpabile.
Pur rientrando nella categoria dei bronzer, io lo utilizzo tranquillamente come un blush dato che trovo il colore portabilissimo ed adatto ai miei colori.
Luminous Flush, un blush illuminante rosato; impalpabile e luminoso, veramente molto bello anche per le pelli un po’ più scure della mia.
Infine, Mood Exposure, un blush luminoso leggermente aranciato.
Pur essendo anche questo di una consistenza impalpabile, in realtà è molto pigmentato e ben dosabile.
Di tutta la palette, è quello che utilizzo di meno in quanto a mio avviso e per i miei gusti, l’aranciato non mi fa impazzire. Certo è comunque modulabile ed adatto a qualsiasi colore di pelle.
Hourglass devo ammettere che mi ha letteralmente stupita per la consistenza dei suoi prodotti; mai provato niente di così impalpabili e “morbido”, luminoso ma senza eccedere, insomma una grande scoperta.
Come vi dicevo, sicuramente non sono prodotti economici, acquistare un singolo prodotto in full-size significa spendere sui 50 euro, però visto il risultato, potrei affermare che sono sicuramente 50 euro ben spesi.
Ecco, magari farseli regalare sarebbe l’ideale, ma diciamo che anche comprarli varrebbero fino all’ultimo centesimo.
La palette che ho preso io, è sicuramente un buon investimento che vi permette di provare e testare ben 6 prodotti di una qualità eccezionale; certo, il formato non è la full size, ma sinceramente per l’utilizzo che ne faccio io, durerà comunque un’infinità.
Ovviamente ve la consiglio, la ricomprerei ancora nonostante il prezzo, e fossi in voi, ne approfitterei per inserirla nella letterina di Babbo Natale!
Credo di avervi detto tutto e quindi vi dico…al prossimo post!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento