venerdì 10 novembre 2017

DUE PRODOTTI A CONFRONTO


Ciao lettrici, lo so che ultimamente sto un po’ battendo la fiacca (e qualcuna di voi in effetti mi ha bacchettata!), ma purtroppo tra il lavoro, il traffico (non so cosa sta succedendo in questo periodo), arrivo a casa talmente stanca che proprio non ho voglia di accendere il pc e fare un po’ di “lavoro”.

Scusate…magari prima a o poi passerà…nel frattempo vi chiedo comprensione e pazienza; come sempre vi dico, il blog è solo un passatempo, la mia vita vera è tutt’altro e purtroppo non è sempre comodissima.

Ma va beh, andiamo avanti e veniamo ad argomenti decisamente più interessanti.

Oggi vorrei mettervi a confronto due prodotti perché apparentemente potrebbero sembrare simili, io invece vi dirò il contrario.

Dopo la descrizione, sarete quindi più consapevoli e potrete scegliere cosa è meglio per voi.

Partiamo subito con il primo: Diorskin Forever & Ever Wear.


Trattasi di una base trucco dalla texture fluida e non grassa, adatta a tutti i tipi di pelle; da utilizzare dopo il trattamento e prima del fondotinta o comunque della base trucco.

Garantisce una correzione perfetta del colorito, l’aderenza perfetta del fondotinta e nel corso delle applicazioni, l’ingrediente trattante “Poreless Effect”, contribuisce ad affinare la grana della pelle.

Nei primi utilizzi francamente ero abbastanza delusa; non trovavo un gran beneficio e tutto sommato ero abbastanza pronta a definirlo “prodotto farlocco”.

Al di là del capire bene quanto prodotto utilizzare (in effetti va calibrata la dose, se troppo rischia anche di peggiorare la tenuta del trucco), dopo diversi utilizzi posso dire che il suo lavoro lo fa ed anche bene.

Sicuramente fissa bene il trucco, mi dura tranquillamente tutta la giornata e alla sera c’è ancora parecchio da struccare.

Affina la pelle, trovo però che tra i primer ve ne siano di migliori; diciamo che più che altro la uniforma sia in termini di grana che di colorito (anche se non annulla i rossori).

Decisamente non male, non è sicuramente tra i mai-più-senza, carino si, ma possiamo tranquillamente risparmiarci i soldi.

Il secondo prodotto, Shiseido Ibuki Smart Filtering Smoother.


Partiamo dalle note tecniche; contiene Photogenic Skin Technology che agisce come un filtro intelligente riducendo visibilmente i pori per regalare una pelle bellissima e levigata, Oil Targeting Micro Powder che assorbe il sebo in eccesso per un effetto mat a lunga durata ed infine PhytoTarget Complex rende più attivi i fattori di  auto-idratazione della pelle,  rafforzando così  la resistenza agli stress ambientali.

 

Questa formula rivoluzionaria agisce come un filtro intelligente con un effetto che rende la pelle immediatamente fotogenica; la texture leggera e vellutata diventa matte a contatto con la pelle e assorbe immediatamente il sebo in eccesso dalla superficie cutanea.

Può essere utilizzato sia sotto al make up che sopra; si versa una piccola perla di prodotto su un polpastrello e va picchiettato delicatamente sulle aree che presentano lucidità e pori evidenti, fino al completo assorbimento.

Non so esattamente se poterlo definire un primer perché non sarebbe esatto; è forse meglio dire che è un siero (almeno come consistenza così è) che aiuta a “risistemare” le zone provate dalla giornata!

 

Ora, è da qualche tempo che lo utilizzo (diciamo che ho iniziato assieme al precedente) e posso riassumervi la mia opinione con due parole: semplicemente strepitoso!

 

Già, se sul primo qualche perplessità è rimasta, sul secondo posso tranquillamente che rientra nei mai-più-senza fin dal primo utilizzo!

 

Lo utilizzo durante la giornata principalmente nel contorno occhi, quando inizio ad essere un po’ segnata e stanca; una goccina per occhio ed in qualche secondo la situazione cambia drasticamente.

 

Già il prodotto in sé, essendo fresco, cambia subito la situazione e rinfresca (quindi solo per questo è un piacere stenderlo); poi rimpolpa e leviga istantaneamente anche le zone più segnate (effetto fotoshop garantito!).

 

Vi garantisco che, anche steso sopra al correttore, in pochi secondi matifica e leviga che è un piacere.

 

Ho provato ad utilizzarlo anche sotto al trucco, ma devo ammettere che il suo meglio lo da decisamente sopra; al mattino, i benefici del sonno fanno già di loro un piccolo miracolo, quindi in effetti nel mio caso può risultare superfluo.

 

Ma steso sopra a metà giornata, vi dico che altro che miracolo!

 

E se per caso, dopo una giornata di lavoro, avete anche una serata da affrontare e non avete il tempo di rifare il make up da cima a fondo, beh qualche goccina di Ibuki sistema qualsiasi cosa!

 

Quindi, ovviamente si, straconsigliatissimo, ottimo, risultati immediati e visibili ad occhio nudo….cosa volere di più?

 

Aggiungiamo anche una piccola nota di colore….avendo una boccettina piccolina e molto pratica, portalo con se è un gran piacere!

 

Riassumendo forse il primo prodotto lo consiglierei a prescindere dall’età, a chi sta fuori casa parecchio tempo, oppure chi deve affrontare una giornata in cui il trucco deve resistere a lungo ed in condizioni “precarie”; il secondo invece può essere più adatto a chi ha già dei piccoli segni del tempo oppure una pelle particolarmente grassa e vuole ritoccare qua e là per nascondere dei difettucci (oppure anche a chi deve fare dei photoshooting e vuole un aiutino!).

 

Ecco tutto lettrici carissime, ora decidete voi qual’ è la vostra necessità ed in base a questo, fate un acquisto consapevole.

 

Vi aspetto al prossimo post, ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento