venerdì 10 novembre 2017

TOP, FLOP E RISCOPERTE OTTOBRE E NOVEMBRE ‘17


Ciao lettrici, dato il periodo incasinato mi sono persa degli appuntamenti che so piacervi; che dire…mi scuso e cerco di rimediare subito!
Partiamo quindi al volo con i FLOP, cambiamo per una volta l’ordine delle cose così giusto per variare.
Flop del mese, Aquis, Lisse Turban Chevron.

Vi avevo parlato dell’acquisto, lo utilizzo oramai da tre mesi circa e purtroppo è un flop; però mi spiego meglio.
Innanzitutto cos’è: è un asciugamano (ma chiamarlo turbante fa più fine!) per capelli che promette di asciugare velocemente i capelli senza rovinarli.
Ora, io di prodotti del genere ne ho già provati diversi, quindi un minimo di cognizione di causa ce l’ho; tra i tanti utilizzati, non ho mai trovato particolari differenze, acquistati a poco prezzo, hanno sempre asciugato allo stesso modo.
Sono comunque comodi, pratici ma alla fine sono asciugamani in microfibra e nulla di più.
Da questo prodotto però mi aspettavo qualcosa di più, non fosse altro per il costo che ha; prometteva magnificenze, asciugatura più veloce e capelli favola.
Ecco appunto, è esattamente come tutti gli altri!
Nonostante il tessuto sia decantato come diverso, che la trama del tessuto faccia la differenza, care le mie lettrici è un gran flop che non giustifica in alcun modo il costo che ha.
Lasciate pure perdere e se vi capita, acquistateli tranquillamente al supermercato, al mercato, ovunque vi capita, a pochi euro ed il risultato sarà esattamente lo stesso.
Tolto il dente…tolto il dolore, veniamo ad altro che almeno non mi incavolo.
Riscoperte…avendo voglia di eliminare un po’ di prodotti accumulati per far posto alle novità, ho rimesso in pista un paio di prodotti.
Clarins Gel Nettoyante du Jour.



Ve lo avevo già recensito parecchio tempo fa e se vi ricordate non era tra miei preferiti.
E’ un gel per la pulizia del viso che può essere utilizzato da solo o con un qualsiasi dispositivo di pulizia (leggi Clarisonic & Co.).
Sicuramente deterge bene la pelle, nulla da dire in questo caso; prima comunque io strucco con acqua micellare per togliere il grosso, poi utilizzo questo per una pulizia più profonda.
Non mi fa impazzire il profumo (che mi aspettavo agrumato come i prodotti della stessa linea) a me ricorda un po’ il profumo della lacca per capelli (???); lascia la pelle morbida, fresca e con una bella sensazione di pulito.
Direi poi che un leggero effetto illuminante c’è; ora, sicuramente non lo riacquisto (per il profumo che ha) ma voglio terminarlo così la facciamo finita.
Altro prodotto riscoperta, sempre per la voglia di far pulizia nel mobile, sempre Clarins, Lotion Enérgizante Eclat du Jour.

Si riconferma un ottimo prodotto, tonifica, illumina il viso, non secca la pelle, la lascia morbida.
Aggiungiamo il delizioso profumo agrumato, cosa volere di più.
Ultimo ma non ultimo prodotto riscoperto, Diptyque Philosycos.

E’ uno dei miei profumi del cuore, riacquistato più volte, era terminato e così recentemente l’ho riacquistato.
E cosa dirvi che resta sempre sul podio dei miei profumi del cuore?
Rientra nella gamma dei profumi di nicchia, quelli che non trovate ovunque e quelli che non sentite addosso a chiunque (e sapete che già solo per questo, mi vengono gli occhi a cuoricino).
Note legnose e a base di fico (tranquille non inizio con la solita solfa!), si sente il giusto, persiste a lungo, riscoperta e riconferma di ammmmore.
Ora passiamo ai TOP del mese; ne avrei diversi, ma ha deciso di inserirvi i TOPpissimi, quelli che proprio mi hanno lasciato a bocca aperta (e quindi non vuol dire che gli altri testati non mi sono piaciuti, anzi).
Terre del Garda, Ora profumatore per ambiente.

Non so se vi avevo raccontato di questo brand, ad ogni modo, scoperto causalmente in una gita a Desenzano e dintorni, ho poi scoperto che rivendevano online (www.terredelgarda.net).
Avevo acquistato un profumo (si beh certo….al Fico!) e poi avevo snusato dei profumatori per casa.
Alla fine l’ho acquistato su internet; è un prodotto che si distingue dalla massa.
E’ un profumatore a bastoncini ma a differenza della maggior parte, si sente anche in ambienti grandi; elimina qualsiasi tipo di odore e la profumazione è intensa ma non invasiva.
Sicuramente non è a buon mercato, ma se lo rapportiamo alla quantità ed alla durata, direi che vale ogni centesimo che costa.
Anche il packaging fa la sua porca figura, può essere esposto ovunque, è anche un delizioso complemento d’arredo!
Se vi capita un giro su internet, vi consiglio un click!
Altro top e di tutt’altro genere, Shiseido Ibuki Smart Filtering Smoother.

Ve ne ho parlato proprio recentemente, è stato amore a primo utilizzo.
E’ un prodotto che veramente fa la differenza e dopo averlo provato, non potrete farne a meno.
L’effetto lisciante è immediato, l’effetto matificante ma non disidratante altrettanto; che dire lettrici, questo è veramente un prodotto eccezionale.
Come vi ho detto in precedenza, per me il meglio lo da sopra al trucco; se siete un po’ stanche, avete il viso segnato ma dovete comunque ancora “resistere” e dare il meglio, due goccine di questo miracolo risolvono tutto!
Lo consiglio anche a chi magari deve fare delle foto in quanto utilizzando questo, photoshop diventa inutile!
Se vi capita, provate a farvi dare un campioncino e testatelo, vedrete su di voi quello di cui sto parlando.
Non è un prodotto caro nonostante parliamo di Shiseido, ne basta veramente una goccia (ad esempio una goccia per occhio) e quindi ha un ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo.
Io ne sono veramente innamorata e resterà sempre con me; la boccetta piccolina risulta praticissima da portare sempre con se.
Ecco mie carissime, con questo ho concluso tutto, ho recuperato gli arretrati (e sono anche in anticipo su questo mese), spero che al prossimo giro tutto torni puntuale (lavoro e impegni vari permettendo).
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento