venerdì 10 novembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, i test continuano inarrestabili, si prova di tutto e poi subito da voi a raccontare ogni dettaglio.
Oggi si parla di Estée Lauder Perfectionist.

Se vi ricordate, ero alla ricerca di un fondo per questa nuova stagione; volevo riacquistare Armani ma allo stesso tempo provare qualcosa di nuovo.
Su suggerimento di una commessa, alla fine ero stata attirata da questo prodotto e quindi l’avevo portato a casa con me.
Una delle novità in casa EL, è un fondotinta che si avvale della tecnologia anti-età del siero Perfectionist.
Riempie istantaneamente e leviga le linee, rimpolpa e ricompatta, nasconde le imperfezioni e infonde vitalità e freschezza.
Grazie appunto all’aggiunta del siero, aumenta significativamente l’idratazione e la mantiene tutto il giorno.
SPF 25, privo di oli, privo di profumo, non acneico e non ostruisce i pori.
Finish satin, copertura media.
E’ da un po’ che lo utilizzo, un’idea me la sono fatta ma andiamo con ordine.
Essendo passata dall’utilizzo della CC Cream al fondotinta, all’inizio ero rimasta un po’ perplessa; già, dopo mesi di crema colorata, avevo la sensazione che questo fondo fosse pesante.
Ecco, no, assolutamente, l’effetto era solo dovuto all’abitudine.
E’ un fondo molto leggero come consistenza, idratante ma non “trasuda” durante la giornata; non si vede e non si sente ma l’effetto c’è (chiaro, no??).
L’effetto, come dichiarato, è satinato ma luminoso; la copertura confermo essere media, anche a stratificarlo, questa non cambia.
Se avete la pelle segnata, immagino sia troppo leggero o comunque vi consiglierei anche un buon correttore; se come me, avete principalmente bisogno di uniformare, direi essere perfetto.
Non secca la pelle (e questo penso il plus dovuto alla presenza del siero integrato) e dura tranquillamente da mattina a sera senza cambiare; anche dopo una giornata particolarmente difficile, non segna e non si infila da nessuna parte.
L’effetto levigante promesso, è mantenuto mentre invece non ho notato particolari differenze rispetto all’effetto rimpolpante (ma si sa, è più difficile da riscontrare).
Ha un buon rapporto quantità/prezzo nel senso che rispetto ad esempio al fondo di Armani (o comunque ad altri), ne serve molto meno pur coprendo perfettamente allo stesso modo.
Quindi riassumendo…è un prodotto che sicuramente vi consiglio, forse più adatto alle “meno giovani” data la presenza di attivi anti-age (ma potrebbe essere utilizzato comunque dalle più giovani con scopo preventivo), adatto a mio avviso a qualsiasi tipo pelle prediligendo quelle a tendenza secca.
Potrebbe bastare a se stesso quanto ad effetto e durata, ma io un leggero “colpo” di cipria comunque lo do; ottima durata, bello l’effetto luminoso, confortevole, leggero come sensazione, in sostanza consigliatissimo.
Arriverei quasi a dire che lo preferisco ad Armani Power Fabric, che sapete essere sul podio; già, forse si, per confortevolezza, durata ed effetto, è un passo avanti.
Ecco tutto mie care, come al solito spero di avervi detto tutto e vi attendo qui sul blog con un prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento