venerdì 10 novembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, continua la saga di Origins; ve ne parlo spesso ultimamente dato che acquistato una serie di prodotti ed in effetti finora non ho potuto che parlarvene sempre bene, ottima scoperta!

Oggi, sempre in tema, parliamo di Make a Difference Plus + Rejuvenanting Treatment.


E’ una crema viso, anzi un trattamento per essere precisi, rigenerante oil-free arricchito con Rosa di Gerico, fonte naturale di idratazione, ed un complesso a base di Lychees e Anguria che sostiene l’idratazione e disseta la pelle in profondità.

Può essere utilizzata al mattino e alla sera e test clinici hanno dimostrato che agisce istantaneamente per mantenere la pelle confortevolmente idratata.

E dunque, dopo settimane e settimane di utilizzo, sono pronta a raccontarvi tutto.

Innanzitutto la profumazione: pa-ra-di-siaca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbe si, leggermente fruttata (ovviamente a chi piace il genere), è un piacere averla sul viso; la profumazione comunque non persiste a lungo (nasi fini, tranquille!).

Ha una consistenza gelée, si stende facilmente sul viso ed altrettanto facilmente penetra e si assorbe non lasciando tracce.

La pelle è immediatamente idratata (in effetti l’effetto è proprio quello di “bersi” la crema), morbida e risulta molto liscia al tatto; vi segnalo anche un piacevolissimo effetto vellutato che permette subito dopo di stendere il make up.

L’idratazione persiste tutto il giorno.

Per il mio tipo di pelle (“matura”) forse può risultare un po’ troppo leggera; ho quindi trovato la soluzione ideale per abbinare ed incastrare una buona routine di trattamenti.

Al mattino, stratifico una serie di prodotti con caratteristiche differenti: primo, il siero Advance Night Repair di Estée Lauder che è un veicolante (ovvero serve a potenziare tutto il resto oltre che ad essere un anti-età generico) e funge da base di tutto, poi applico il siero di Origins della linea Plantscription che è un anti-età potenziato (ve ne parlerò in un post a breve) e concludo con l’idratazione con la crema gelée di cui vi parlo in questo post.

Essendo comunque tutti prodotti leggeri, non appesantiscono la pelle e mi permettono il trucco subito dopo senza nessun tipo di problema.

Preferisco stratificare diversi prodotti perché così posso dare tutti i principi di cui la pelle ha bisogno; se siete un po’ dentro l’argomento, saprete bene che la skin care coreana che è tra le più complete ed efficaci al mondo, consiglia e prevede proprio la stratificazione a più step di vari prodotti.

In effetti, da che procedo in questo modo, ho notato una differenza visibile, la pelle risulta meno “infastidita” dai prodotti, non subentra l’assuefazione (quindi la pelle non si abitua sempre e solo allo stesso prodotto rendendolo alla lunga meno efficace) e la resa è decisamente migliore.

C’è anche da dire che, stratificando più prodotti, quelli utilizzati è consigliabile siano più leggeri a livello di texture in quanto in altro modo appesantirebbero troppo ed il risultato non sarebbe altrettanto efficace.

Altra cosa che faccio, è diversificare i prodotti del mattino da quelli della sera in modo da comprendere durante la giornata tutti gli elementi di cui la pelle ha bisogno (al mattino saranno più leggeri, idratanti, illuminanti ed alla sera più trattanti, più o meno questo è il senso che do io al tutto).

Può sembrare una menata per chi non è avvezzo, utilizzare un unico prodotto può risultare più pratico e veloce, in realtà è solo una questione di abitudine; il tempo che ci impiega ad assorbire una crema corposa è lo stesso che impiegano ad assorbire tre sieri più leggeri (anche in questo caso ho cronometrato per voi e potervelo affermare con certezza).

Tutto ciò detto, tornando alla crema oggetto di questo post, posso dirvi che è consigliatissima e per diversi motivi; per le pelli più giovani come prevenzione e idratazione, per le pelli più mature da abbinare a qualcosa di trattante più strong dato che la sua leggerezza permette l’abbinamento con altri prodotti.

Ottima, completa ed efficace; anche in termini di prezzo, è competitiva ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Ecco tutto anche per oggi, penso di avervi detto ma se così non fosse, come sempre chiedete!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento