venerdì 27 ottobre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come avrete già potuto vedere, questo mese è ricco di novità; sto testando ed utilizzando nuovi prodotti e devo ammettere che è un autunno foriero di belle scoperte.
Oggi parliamo di un mascara, Blinc Amplified.




Non so se vi avevo detto dell’acquisto, l’ho trovato su un sito di una profumeria di nicchia di Biella (conosciuta per il negozio fisico) www.ottavianobiella.it , sito dove oramai acquisto i miei profumi (Diptyque, Byredo, Annick Goutal per citare quelli del momento); ho comunque trovato il sito monomarca in Italia, www.blinc.it (ma l’ho scoperto dopo!).
Avevo già sentito parlare di Blinc sul tubo, ma non avevo mai avuto modo di trovarlo in qualche negozio (in effetti lo si trova su internet o appunto, nelle profumerie di nicchia dove trovate brand molto particolari che non trovate nella distribuzione più commerciale).
Brand americano (ovvio, no?) che ha come mission quella di creare prodotti di bellezza sicuri e di alta qualità; ideale per chi ha occhi sensibili, per chi indossa lenti a contatto e per donne attive in cerca di prodotti che non scendono a compromessi sul look, tollerabilità e semplicità di rimozione.
Le straordinarie formule sono resistenti al sudore, alle lacrime e all’umidità, non formano grumi, non macchiano, non colano e assicurano durata estrema per uno sguardo profondo ed intenso per tutto il giorno. 
Dato appunto che ne avevo sentito parlare benissimo, mi è capitata l’occasione e ho deciso di provare anch’io per vedere se in effetti si sarebbe rivelato tra i migliori.
E’ un mascara volumizzante, allungante e moltiplicatore con un effetto voluttuoso e “ciglia finte”.
Dunque, dopo qualche settimana di utilizzo finalmente ora vi dico la mia.
Il packaging è caruccio-caruccio, contenuto in un tubetto di alluminio (mi ha fatto venire in mente delle caramelle degli anni ’70!), si presenta anche il prodotto come un tubetto metallizzato (lo so, chisse del packaging di un mascara….però lo sapete come la penso!).
Lo scovolino è di quelli che piace a me, bello cicciotto e di medie dimensioni, prende bene tutte le ciglia.
Il prodotto è cremoso il giusto, non fa grumi, scivola bene tra le ciglia; è nero ed è bello coprente, dura tutto il giorno senza fare fallout.
La particolarità di questo prodotto è lo struccaggio: basta un po’ di acqua tiepida tra le dita e lui viene via senza l’utilizzo di prodotti struccanti.
Già, sarò sincera….ai primi due utilizzi non avevo fatto caso a questa nota (molto semplicemente perché non avevo letto il foglietto delle istruzioni presente nel tubetto!), quindi con uno struccante tentavo di toglierlo ma faceva proprio fatica a venire via.
E mi ero detta che insomma, questo dettaglio non era una gran cosa, ci voleva più tempo per la rimozione; poi, casualmente, andando a bagnare il viso con l’acqua tiepida, per magia e per incanto, ecco che si formano dei tubicini di prodotto ed il mascara in tempo zero si scioglieva!
Poi appunto, leggendo nel foglietto era chiaramente spiegato! Leggerlo prima no???????
Quindi in effetti la rimozione è rapidissima e basta solo ed esclusivamente acqua tiepida!
Non brucia nemmeno se per caso qualche goccina di prodotto entra negli occhi (consigliato quindi ha chi ha la zona delicata).
L’effetto mi piace parecchio, dà volume, allunga, lascia in piega tutto il giorno, non si sgretola e dura tranquillamente tutta la giornata; unica accortezza, avendo uno scovolino bello cicciotto, dovete stare attente a non sporcare la palpebra, cosa in realtà molto facile da fare!
A parte questa nota (ripeto, basta solo fare un pochino di attenzione), il mascara mi piace parecchio.
L’effetto promesso di ciglia finte in tutta onestà non è presentissimo (ma per me questo è un plus), diciamo che si vede ma nella categoria c’è comunque di meglio.
Ora, non posso dire che sia il mascara della vita, il mascara che mi ha cambiato la vita, questo no, come lui ne ho testati altri, ma è comunque un ottimo prodotto.
Se devo fare paragoni, mi ha dato la stessa soddisfazione del Better Than Sex di Too Faced, molto simile come risultato, assolutamente diversa la rimozione.
Certo, non è tra i prodotti più economici, diciamo che è nella fascia dei brand più noti (Dior, Chanel, ecc.).
Quindi si, è un prodotto che vi consiglio (soprattutto per la velocità di struccaggio) se siete curiose di provare un brand che comunque pone attenzione ai vostri occhi, che non irrita ma che comunque ha un effetto wow!.
E’ tutto anche per oggi, vi rimando al prossimo post e…
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento