venerdì 20 ottobre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, nonostante le giornate siano diventate più fresche, l’autunno oramai sia giunto, non ho ancora iniziato ad usare il fondotinta (eh, direi notiziona, no?????).

Già, avendo in utilizzo un prodotto, essendocene ancora un pochino, ho pensato di portarlo a termine per poi tornare all’utilizzo dei fondi, giusto giusto per arrivare al periodo sicuramente più freddo.

Oggi parliamo di Erborian, CC Cream HD, trattamento illuminante alta definizione.


L’avevo acquistata in un kit assieme ad altri prodotti, sinceramente ero abbastanza scettica (si sa che le CC Cream sono molto leggere e coprono poco), rientrata dalle vacanze volevo un prodotto che fosse leggero (faceva ancora caldo) ma che comunque uniformasse e creasse una base decente.

Partiamo dalla descrizione del prodotto.

CC Cream dalla texture leggera, è stata formulata per adattarsi alla pelle, uniformare e ravvivare l’incarnato.

Contiene Centella Asiatica che contribuisce ad apportare luminosità, aiuta a mimetizzare le rughette dovute alla disidratazione ed affinare visibilmente la pelle; Adenosina che migliora l’elasticità rendendo la pelle più morbida e Vitamina B3 che protegge dai radicali liberi e rinforza la barriera cutanea e riduce le discromie della pelle.

Applicandola sul viso, la sua tonalità passa dal bianco al dorato.

E’ da un mese abbondante che la utilizzo e finalmente sono pronta a darvi un parere.

Provata la prima volta, ero abbastanza perplessa; proprio perché all’inizio è bianca, avevo subito pensato che l’effetto sarebbe stato come applicare una crema viso.

Durante il giorno però, mi ero accorta che qualcosa era cambiato.

Tornata a casa la sera avevo subito notato che, nonostante appunto la leggerezza del prodotto, ancora la base era presente.

Continuando poi ad utilizzarla (sapete che se mi incisto con qualcosa non ce n’è per nessuno!) ne ho veramente capito il senso.

Come dicevo, è una crema bianca che dopo qualche secondo dall’applicazione, si uniforma al vostro colore di pelle donando un leggero colorito uniforme.

A me non copre benissimo anche se la stratifico, un paio di macchiette solari che ho (ma qui rimedio con un correttore) ma su tutto il resto del viso l’incarnato risulta molto uniforme e compatto.

L’effetto appare molto naturale ed un velo di colore aiuta ad avere un aspetto sano.

E’ molto luminosa ma non lucida; nonostante ciò preferisco comunque fissarla con una cipria che male non fa.

La durata è ottima, forse anche meglio di molti fondotinta, applicata al mattino, la strucco alla sera.

Sul viso il prodotto non si sente ma resta comunque idratato.

Ho notato anche che fa durare di più i prodotti stesi sopra, ad esempio il blush; solitamente è un prodotto che steso al mattino, durante la giornata piano piano scompare.

Con questa base invece non scompare del tutto; testato diversi blush che solitamente durano il tempo di uno starnuto, in effetti anche se meno, alla sera un minimo ancora sono presenti (a differenza ad esempio se stesi sopra ad un fondotinta).

Quindi che dirvi lettrici, io vi consiglio di segnarvi questo prodotto perché è veramente ottimo, non gli davo 2 centesimi, invece lo trovo ottimo.

Certo, se avete bisogno di parecchia coprenza, non è il prodotto che fa per voi; se però avete già una buona pelle, poco segnata, con poche discromie, ecco è il prodotto giusto.

Adatto a mio avviso per qualsiasi tipo di pelle, consiglio l’utilizzo di una cipria se tendete a lucidarvi (io comunque ve lo consiglio a prescindere anche se non necessario); non amo l’effetto glow (e nemmeno ho l’età per portarlo), anche perché in ufficio in tutta onestà mi sembra eccessivo.

Grande sorpresa, grande scoperta che tuttora mi lascia sempre incredula (andando comunque successivamente a vedere le recensioni, in effetti sono tutte molto positive).

Il prezzo in full size è decisamente ottimo, 17 euro; tenete conto che la mini size che ho, è da 1 mese che la utilizzo ed ancora sono a metà tubetto, quindi direi più che ottimo.

Con questo penso di avervi detto tutto, vi aspetto qui con il prossimo post.

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento