venerdì 27 ottobre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, continuano i miei post di recensioni, avendo acquistato qualche prodotto ultimamente, un po’ per la voglia di novità ed un po’ per necessità, come potete ben vedere piano piano vado in pari e pronta a raccontarvi tutto nei minimi dettagli.

Oggi parliamo di Origins, Never-A-Dull-Moment Skin Brightening face polisher.


Partiamo con il tecnico: è un esfoliante con semi di Albicocca e Mango finemente tritati che insieme all’estratto di Papaya dissolve le cellule spente, senza irritare.

Va massaggiato sul viso deterso e umido con movimenti circolari; si risciacqua oppure si rimuove con un pannetto inumidito senza sfregare troppo energicamente.

Promette di far scomparire l’aspetto stanco e opaco della pelle.

Innanzitutto partiamo con il dire che la consistenza è molto particolare: molto molto corposo, bisogna premere con un certo vigore affinchè il prodotto esca dal tubetto (al primo utilizzo mi ha un po’ perplessa).

Una volta prelevato, resta comunque consistente fin tanto che non viene a contatto con acqua (ma bastano le mani inumidite altrimenti scivola via); dopodiché massaggiato sul viso diventa una crema molto morbida.

Lo scrub risulta molto leggero, i semini sono talmente fini che non irritano minimamente la pelle; lasciato agire un paio di minuti non irrita ma ho notato che la mia pelle è leggermente secca (ma lo è già di natura, quindi basta veramente poco).

Può essere indifferentemente risciacquato con acqua oppure con un pannetto, in tutta onestà non ho preferenze ma dipende da cosa ho sottomano al momento.

Come ho scritto, a me secca leggerissimamente la pelle, ma basta poi reidratarla con una crema che tutto torna normale.

La profumazione, comunque leggera e non invasiva, è agrumata: già sapete che quindi a me piace. Sottolineo però che non è forte e soprattutto non dura sulla pelle, basta sciacquare e va via.

Ho poi scoperto, facendo delle ricerche, che la Papaya (contenuta all’interno del prodotto) è ricca di enzimi e antiossidanti; pare che alcuni guaritori in India la utilizzino per curare diversi malanni e per la cura di ferite e bruciature.

Il risultato è visibile da subito: la pelle appare in effetti molto luminosa e la stanchezza scompare anche dopo una giornataccia.

Ovviamente non è un effetto che persiste per giorni, ma utilizzato un paio di volte alla settimana (io almeno ho deciso così) posso dire che fa la differenza.

Essendo appunto uno scrub, utilizzarlo nel mio caso di più potrebbe risultare eccessivo, un paio di volte vedo che sono perfette (come al solito è un giudizio soggettivo ed ognuna di voi può trovare la sua “ricetta”).

Solitamente è un prodotto che utilizzo il venerdì, per togliere dal viso tutti i segni dello stress della settimana, qualche minuto ed il risultato è decisamente più accettabile; il mercoledì solitamente è l’altro giorno, metà settimana è l’ideale per affrontare il giro di boa ed arrivare indenne al week end.

Quindi, riassumendo, si è un prodotto che consiglio assolutamente soprattutto a chi vive in città, chi ha a che fare con lo smog; è efficace, mantiene le promesse, è piacevole da utilizzare, non è economicissimo, ma data la quantità che si utilizza ogni volta, direi che ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Con questo vi ho detto tutto, non mi resta che rimandarvi ad un prossimo post con altre recensioni.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento