venerdì 20 ottobre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, sto testando piano pianto tutti i prodotti di Origin’s; vi ho anticipato la lista dei prodotti acquistati, inizio oggi con il primo post dedicato al brand.

Drink Up, 10 minute mask to quench skin’s thirst; maschera viso ultra-idratante.


Contiene estratti di alghe che contribuiscono ad un extra idratazione, l’olio di nocciolo di albicocca, ricco di emollienti, lenisce ed addolcisce la pelle secca e disidratata.

Si utilizza 1 volta alla settimana (o se ne avete necessità anche più spesso, non segnalano controindicazioni), lasciata in posa 10 minuti e rimossa con acqua tiepida.

Come sempre, evitare il contorno occhi e labbra come per la maggior parte delle maschere viso.

Iniziamo con il dire che il tempo di posa non è particolarmente impegnativo, 10 minuti non sono poi tanti; essendo una maschera in crema, potete tranquillamente fare altro nel frattempo dato che lei sta lì e non si muove.

Il profumo si sente appena e non infastidisce (non saprei come descriverlo in quanto appunto è leggerissimo).

La consistenza è la stessa di una crema viso consistente, si stende facilmente ed altrettanto facilmente dopo 10 minuti si rimuove.

C’è da dire che la pelle se la beve quasi tutta, quindi da rimuovere resta ben poco prodotto.

La pelle appare subito reidratata, morbida ma ben tesa (anche se non cita nulla a proposito di effetti tensori); l’effetto poi dura diversi giorni, me ne accorgo in effetti nei giorni successivi quando vado a stendere la crema, in effetti ne serve meno la pelle è già idratata.

Quindi, per quanto mi riguarda, i 10 minuti alla settimana al momento sono sufficienti; vedremo poi nel periodo freddo se sarà il caso di aumentare “la dose”.

E’ veramente un ottimo prodotto nonostante all’inizio era rimasta un po’ dubbiosa; già, al primo utilizzo ero un po’ perplessa in quanto abituata ad altri tipi di maschere (intendo con altri principi) non ero certa del risultato.

Ovviamente, se utilizzate una maschera illuminante, oppure una maschera purificante (che siano efficaci!), vedrete subito una bella differenza; con una maschera idratante, a meno che la vostra pelle sia devastata, il risultato può non essere immediatamente visibile.

Come però vi dicevo, l’effetto lo vedete sulla distanza e ve ne accorgete proprio andando a stendere i soliti prodotti che utilizzate: ne utilizzerete sicuramente una quantità minore in quanto la pelle risulterà già idratata.

Quindi, avendo anche provato a non utilizzarla, vi posso dire che la differenza c’è e si vede; idrata a lungo ma senza alterare le caratteristiche della vostra pelle, io noto anche un leggero effetto tensore (la pelle mi sembra un pochino più compatta) nonostante appunto, non sia dichiarato dal marchio.

Anche oggi ho terminato, vi aspetto qui con altre novità.

Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento