venerdì 29 settembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, partiamo subito con un post in cui vi metterò a confronto due prodotti per potervi dare una recensione completa.
Huda Beauty Liquid Matte Lipstick vs Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick.
Partiamo con HB: trattasi appunto di un rossetto dalla formula leggerissima, una volta asciutto garantisce un finish matte no transfer e ultra pigmentato.

E’ arricchito da un complesso esclusivo che aiuta a preservare l’idratazione delle labbra mantenendole morbide a lungo; consigliano di utilizzare prima una matita per disegnare il contorno.
KVD: è un rossetto dalla formula cremosa che scivola sulle labbra e una volta asciutto, garantisce un finish matte; lunga tenuta, ultra pigmentato, arricchito di agenti idratanti di origine naturale derivati dalla vitamina E e da semi di Girasole.

Basta stenderlo sulle labbra (non occorre una matita per delineare e fissare il contorno) ed attendere qualche secondo per farlo asciugare.
Basandoci sulle presentazioni dei due brand (le descrizioni sopra infatti le ho prese dal sito di Sephora, distributore di entrambi per l’Italia), sulla carta sembrano in sostanza molto simili se non identici prodotti.
Ma andiamo con ordine per vedere tutti i dettagli e le eventuali differenze.
Innanzitutto la profumazione: KVD talmente leggera che a malapena si sente, HB leggera ma più intensa, è molto vanigliata ma svanisce non appena si asciuga.
Personalmente quindi un primo punto se lo aggiudica KVD in quanto non amando la vaniglia, un pochino mi infastidisce (sempre questioni di lana caprina ma voglio essere precisa).
Packaging: molto simili sia nella confezione che per quanto riguarda il pennellino applicatore (certo l’estetica è diversa, preferisco KVD ma non è un fattore assolutamente determinante e che fa la differenza).
Stesura: entrambi molto morbidi, si stendono e scorrono facilmente sulle labbra, si asciugano e fissano dopo qualche secondo.
Anche in questo caso, molto molto simili, non noto particolari differenze.
 
Entrambi i prodotti non necessitano dell’utilizzo di una matita per il contorno; nonostante HB lo consigli, io non lo trovo necessario (probabilmente perché  in entrambi i casi le colorazioni scelte sono dei nude).
Durata: anche in questo caso a mio avviso la partita finisce in parità; 4 ore le tirano senza problemi ma appena entrano in contatto con qualcosa di oleoso, vanno lentamente a svanire.
Entrambi si consumano in modo omogeneo, non fanno sbavature, anche se non si riapplicano, resta un alone che colora leggermente e l’effetto risulta molto naturale.
Confort: ecco, la differenza maggiore sta proprio in questo aspetto.
Mentre KVD appena si asciuga “scompare” (ovvero non si ha la minima percezione di avere un prodotto sulle labbra), HB nonostante si asciughi velocemente continua a sentirsi un pochino ancora per qualche tempo (direi che per almeno un oretta un leggerissimo sentore lo si avverte).
KVD secca molto le labbra (ma come vi avevo detto, non le devasta, può essere sufficiente applicare un buon balsamo a fine giornata e tutto torna a posto) ma non si sente minimamente (a voler essere precisi, “tira” un pochino quando inizia a consumarsi).
HB secca molto meno le labbra e volendo non necessita di un burro a fine giornata.
Dovendo alla fine tirare le somme, a mio avviso la partita potrebbe finire leggermente a favore di HB; ribadisco che la differenza è talmente sottile che potrei consigliarvi indistintamente uno o l’altro brand.
Solo per un discorso di secchezza delle labbra, va meglio con HB; a fine giornata diciamo che labbra risultano leggermente più idratate e quindi alla fine vince in confortevolezza.
Per tutto il resto, trovo che siano assolutamente identici come effetto sulle labbra, il prodotto in entrambi i casi risulta matte ed è pigmentato allo stesso livello; la durata appare identica, entrambi non necessitano di matita per il contorno.
La gamma colori è interessante in entrambi i casi anche se vince per quantità KVD, 41 proposte contro 20 di HB; nonostante questo, trovo che HB abbia colori più “portabili” (ma qui diventa un tema troppo soggettivo, dipende sempre dai gusti di ognuno), ma d’altro canto KVD vince per originalità.
Quindi, se proprio ve ne dovessi consigliare una, la mia scelta ricadrebbe su HB per i motivi scritti prima, nulla toglie a KVD che personalmente continua a rimanere uno dei brand scoperta del 2017 che mi ha soddisfatta parecchio.
Dimenticavo…il prezzo è abbastanza simile, 19 euro circa per KVD, 23 circa per HB (più o meno per la stessa quantità di prodotto nella boccetta).
Ecco tutto, penso di avervi fornito tutte le informazioni per un “acquisto consapevole”, ora la scelta è vostra, cosa preferite?
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento