venerdì 29 settembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, che dire…finalmente è arrivato il fresco!

Già, sapete oramai anche voi che la vostra Tex non sopporta il caldo, quest’anno ammetto di aver patito parecchio (e non sono certo stata l’unica) ma finalmente, dopo tanto sperare, le temperature sono tornate nei limiti della sopportazione umana.

Certo, anche le vacanze sono andate (assieme al caldo), sono oramai un lontano ricordo e non ci resta che iniziare a sognare le prossime; solite banalità metereologiche, ma cosa volete che vi dica, vi rendo partecipe del fatto che finalmente anch’io sto bene!

Ma bando alle ciance, veniamo a noi.

Oggi torniamo a parlare di Natura Siberica, Body Lotion Polar Blueberry.


Vi ho recentemente scritto di questo nuovo brand (nuovo per me) e di tutti i prodotti acquistati per testare un po’ di tutto.

Esaltata dal gel doccia, che ricordo essere ottimo per la profumazione ed altrettanto per la resa (anche il fida ve lo consigliava), avevo voluto prendere la body lotion della stessa linea.

Contiene  Mirtillo Polare, ricco di vitamine attive che rassodano la pelle, l’Arnica dal potere antiossidante la rende morbida, il Pantenolo migliora l’elasticità, le erbe selvatiche siberiane ne danno sollievo, e le Alghe delle Isole Fahroer sono ricche di vitamine e di iodio che idratano e ammorbidiscono.

Beh, diciamo subito che la profumazione anche in questo caso, è paradisiaca; dolce ma non troppo, si sente ma non troppo, buonissimo.

La consistenza è perfetta: cremosa al punto giusto, di facile stesura ed in pochi attimi la pelle se la “beve” tutta.

Non resta appiccicosa, anche se comunque vi consiglio di aspettare almeno un minuto prima di rivestirvi non per un discorso di scia sui vestiti, ma perché altrimenti un pochino di attrito lo crea.

Questione di lana caprina…è solo perché voglio essere molto precisa e dettagliata.

Ottima l’idratazione e persiste un paio di giorni tranquillamente; anche nel periodo post-vacanza, quando dopo aver preso il sole un pochino la pelle tende inevitabilmente a squamarsi, basta applicare questa lozione e la pelle ritorna bella idratata.

L’effetto, come dicevo, dura tranquillamente un paio di giorni (ovviamente testato per voi) restando comunque compatta ed idratata; anche nel mio caso, avendo la pelle moooolto secca, potrei tranquillamente non applicarla quotidianamente perché potrebbe non servire (ma sapete che sono fissata, quindi comunque la stendo tutti i giorni).

Diciamo che, dopo la doccia, ne stendo una quantità più generosa mentre il giorno successivo sto più parca.

E volendo dirvela proprio tutta, paragonata alla mia amatissima Masvelt (credo sia inutile aggiungervi altro, oramai sapete a memoria cosa penso di questa crema), pur dichiarando caratteristiche (almeno sulla carta) diverse, posso affermare in tutta onestà di aver trovato un ottima alternativa.

Eh? Lo avreste mai detto? Io che fino a ieri non avrei mai pensato, nonostante abbia testato di tutto, di trovare una sostituta, alla fine l’ho trovata!

Già care lettrici, è veramente un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista; se aggiungiamo anche il dettaglio del prezzo…beh, io ho raggiunto la pace dei sensi!

Ebbene si, ad un costo di 15 euro circa (contro i 40 e rotti di Masvelt), ho finalmente trovato una degna sostituta che non mi fa minimamente rimpiangere la sostituzione!

Quindi assolutamente consigliata, promossissima rientra di diritto tra le nuove scoperte e va subito sul podio tra i TOP.

Come vi dicevo, so che esiste in altre profumazioni e con altre caratteristiche, magari con il tempo mi documenterò meglio e vi aggiornerò.

Per oggi è tutto, termino e vi rimando al prossimo post di aggiornamento.

Ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento