venerdì 15 settembre 2017

TOP, FLOP E RISCOPERTE…AGOSTO 2017


Ciao lettrici, eccoci a fare un bilancio del mese di agosto in tema di prodottini; anche in ferie la vostra Tex ha tenuto un memo per segnarsi tutto e farvi poi un riassunto.
Partiamo subito con i TOP dato che il mese è stato ricco di soddisfazioni.
Ovviamente penso di avervi già recensito un po’ tutto, ma riassumiamo e facciamo un bel bilancio.
Primo tra tutti, con grande soddisfazione, Youthcleanse Daily Exfoliating Cleanser di Glamglow.

Contiene Argilla marina francese che stimola il rinnovamento cellulare, micro-alghe che esfoliano delicatamente, acido Phytico che rende la pelle luminosa; Acai, Guaranà e Acerola che forniscono antiossidanti, grani di Lino e Quinoa che fortificano e rendono sana la pelle.
Foglie di Thè Verde, ricche di polifenoli e antiossidanti, lottano contro i radicali liberi e agiscono parallelamente alle foglie di Ginko Biloba per il rinnovamento naturale.
Che dirvi, riconfermo la sua efficacia; esfolia delicatamente e posso affermare anche che, utilizzando durante le vacanze con la pelle abbronzata, non ha minimamente sensibilizzato.
Deterge a fondo in modo molto efficace, passato il dischetto di cotone, zero residui di trucco; la pelle risulta morbida, pulita ed ha anche un leggero effetto levigante (ed un ottimo profumo!).
Veramente ottimo, penso proprio che lo riacquisterò prossimamente, Glamglow, si riconferma un ottimo brand anche se però non è molto economico.
Altro prodotto top, Kiehl’s Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Mask.

Anche di questo prodotto vi ho già scritto qui sul blog, ma riconfermo ancora una volta che mi piace parecchio e la riacquisterò sicuramente alla prima occasione dato che l’ho terminata.
Maschera energizzante e rinfrescante a base di Curcuma e semi di Mirtillo, rivitalizza la pelle opaca e stanca aiutandola a ritrovare il suo aspetto sano e luminoso. 
Può essere utilizzata giorno e sera, va applicato uno strato sulla pelle pulita e lasciato agire 5-10 minuti; si massaggia sulla pelle delicatamente con movimenti circolari al fine di aumentare l’effetto esfoliante del mirtillo, poi si rimuove con acqua.
Segnalano la posa di 10 minuti al massimo sulle pelli delicate; in effetti ho notato che oltre (ho provato ad aumentare i minuti) inizia un pochino a “bruciare” (parola grossa, ma diciamo infastidisce) e quindi si, 10 minuti nel mio caso sono più che sufficienti.
I granelli nonostante siano un po’ spessi, non disturbano minimamente anzi, l’effetto scrubbante finale ne aumenta a mio avviso l’efficacia.
La pelle è visibilmente più luminosa, radiosa e compatta, effetto che non scompare dopo poco ma persiste.
Veramente ottima ed efficace, effetti realmente visibili nell’immediato.
E con i top, abbiamo terminato.
Una riscoperta, Nashi Argan Revitalizing Shampoo.

Scoperto in una gita a Torino, avevo acquistato una serie di prodotti perché ne avevo sentito parlare molto bene.
Consigliato nel trattamento della cute sensibile, previene la caduta, regola gli eccessi di sebo ed evita la desquamazione.
All’interno Buddleja Davidii Stems Cells, ovvero cellule staminali estratte dai fiori della Buddleja che favoriscono la ripresa dell’attività delle cellule indebolite e del follicolo; Olio di Argan Biologico ricco di Acidi Grassi Insaturi, Acido Linoleico e Vitamina E che stimolano le funzioni vitali delle cellule, ristrutturano la base cutanea ed idratano in profondità il capello e per terminare contiene un complesso di estratti botanici che riattivano l’attività della radice, riequilibrano l’ossigenazione ed apportano il giusto nutrimento per lo sviluppo della radice e dello stelo.
Lo avevo un attimo abbandonato per testare altro, poi mi ero detta che con l’estate potevo riprenderlo in mano e terminarlo.
La formulazione è densa il giusto; idrata senza appesantire, non secca la cute, lascia i capelli puliti più a lungo di altri shampoo, li lascia morbidi e leggeri e pettinarli risulta più semplice anche per chi come me li ha mossi e si annodano facilmente.
Quindi si riconferma ancora una volta il prodotto che fa per me, i miei capelli lo adorano e se lo troverò in giro sicuramente lo riacquisterò.
E ora, ahimè veniamo ai flop…già purtroppo ci sono…
Too Cool For School, Egg Mousse Pack.

E’ una maschera in mousse che si gonfia sul viso (avete presente la Bubble Mask di Sephora? ecco stesso concetto) creando una schiuma molto morbida; contiene estratto di uovo.
Va lasciata in posa un paio di minuti dopo averla massaggiata e si sciacqua con acqua tiepida.
Stimola la circolazione, idrata e lascia la pelle morbida.
Ecco, se l’ho inserita nei flop un motivo ci sarà, no?
Sicuramente è divertente come quella di Sephora, non trovo però che abbia alcuna efficacia (per me esattamente con quella di Sephora).
Lascia sicuramente la pelle morbida, ma per il resto lo zero assoluto, non serve a niente e non trovo che idrati.
Resta il lato divertente ma francamente poco mi interessa.
Forse potrebbe andare bene alle più giovani, se però non hanno problemi di acne o altro che tanto non cura e non serve.
Ecco tutto, bilancio concluso anche per agosto, vi aspetto a fine settembre per vedere cosa ci ha riservato questo mese.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento