venerdì 15 settembre 2017

COSA HO VISTO IN GIRO CHE MI PIACE…AUTUNNO/INVERNO 2017-2018 MAKE UP


Ciao lettrici, sapete che mi piace parecchio andare a curiosare e spulciare in giro per scoprire in anteprima tutte le novità della nuova stagione; anche questa volta ho studiato e sono pronta a dirvi cosa ha catturato la mia attenzione e cosa mi sa tanto che acquisterò prossimamente.
Di novità ammetto di averne viste tante, riviste, blog, spot televisivi, video, non parlano d’altro in questo periodo; però, devo ammettere che tra tutto il marasma non c’è poi così tanta aria di vera novità.
In questo post vi parlerò solo di make up e skin care, dato che le cose da dire non sono poche; la scorsa stagione vi avevo fatto un post relativo ai trend a 360° (moda, make up, ecc.) ma bisogna cambiare per non essere mai uguali a stessi!
Iniziamo subito dall’argomento colori per entrare subito nel mood giusto; Pantone ancora una volta decreta la gamma cromatica che si compone di circa una decina  di colori che vedremo riproposti nel make up ma anche nell’abbigliamento.

Tra tutti i colori proposti, quelli che mi hanno comunque attirata sono 3: Grenadine, un rosso-arancio-mattone (un pop di colore in questo autunno abbastanza “mesto”), Autumn Marple, un ocra tendente all’arancio (che esce un po’ fuori dai miei soliti schemi ma nel trucco mi piace parecchio) e Shaded Spruce, una sorta di pavone un po’ scuro (bello veramente, abbinabilissimo a tutti i colori).
Poi restano i più banali grigi (perla), un classico rosa, un blu che non tramonta mai, un Lime abbastanza importabile per me, un marroncino tristissimo pesca ed un classicissimo bordeaux; ve l’ho detto, banalità ed ovvietà!
Declinati appunto nel make up in tutte le forme, nell’abbigliamento in tutti gli stili, non trovo che questa stagione ci abbia già sorpreso più di tanto.
Passando invece al make up, qui ho scovato delle cosette interessanti e finalmente qualche novità.
Glamglow, marchio americano famosissimo per la skin care, ci propone una nuovissima ed originalissima maschera: Bubblesheet Oxygenating Mask.

So che penserete subito alla maschera con le bolle di Sephora….ma no, aspettate!
E’ una maschera in tessuto (già, già) di cotone monouso, imbibita di detergente delicato con effetto purificante e detossinante.
Come si utilizza: inumidite la pelle, fate aderire bene la maschera, aspettate qualche secondo e si formerà la schiuma.
Da questo momento attendete 3 minuti, poi si massaggia delicatamente per qualche secondo e rimuovete l’eccesso con il pannetto al carbone attivo presente nella confezione; risciacquate con acqua tiepida.
I pori dilatati risulteranno meno visibili, la pelle detossinata, purificata, rosea e luminosa; essendo comunque molto delicata, è adatta a qualsiasi tipo di pelle.
Dato che di Glamglow vi ho già parlato, i loro prodotti mi sono sempre piaciuti parecchio, non vedo l’ora di testare anche questa novità (immagino non costerà poco).
Restando in tema di pelle, Chanel esce con una crema mani, La Crème Main.

Ora, dichiaro subito che questo prodotto mi incuriosisce e attira principalmente per il packaging! Si si, lo so…sono frivola e superficiale, ma chisse, mi attira di brutto-brutto!
E’ un pack innovativo a forma di uovo tutto bianco, l’estremità retraibile facilita il dosaggio, è piccola e pratica da tenere in borsa tutti i giorni: bellissimissimo!
Contiene estratti di Rosa, Iris Pallida che fungono da anti-macchia, Acido Ialuronico, Glicerina e Burro di Karité che idratano e nutrono; previene l’invecchiamento cutaneo, rinforza le unghie e mantiene le cuticole morbide.
Posso solo immaginare il profumo…..
Sicuramente costerà una fucilata, già lo immagino, però cosa vi devo dire…io la trovo bellissima e una vera novità!
Passiamo ora al make up vero e proprio.
Nars, esce con la collezione Falls Color Collection; ombretti, matite, blush e rossetti compongono il tutto.
Non mi attirano gli ombretti, seppur duo-crome, nulla di interessante e diverso dal solito.
Rossetti carini ma anche in questo caso, dèja-vu!

Ripropone i Kohliner, ovvero delle matite automatiche da utilizzare anche come ombretti, colori pieni, tenuta estrema, possono essere applicate anche all’interno dell’occhio.
Sulla carta (ma sarà poi da vedere dal vivo), mi attira parecchio Sorrento, un marrone ruggine interessante e sembra un po’ diverso da quanto già visto in altre collezioni.
Dior, tra tutte le novità, presenta un nuovo fondotinta, Diorskin Forever Perfect Mousse.

Texture morbida effetto mousse, finish opaco, incarnato liscio e levigato.
Controllo ottimale della lucidità e coprenza modulabile; nonostante il finish morbido, non è grasso.
Aiuta a ridurre la visibilità dei pori, adatto a qualsiasi tipo di pelle, ideale per chi non ha voglia di ritocchi durante la giornata perché garantito intatto per 16 ore (curiosisssssssssssssssima!).
Kat Von D (la mia Kat!), ripropone la Shade+Light Contour Palette ma in versione Crème Refillable.

Creme per il contouring e per l’highlighting adattabili a qualsiasi sottotono e a qualsiasi tipo di pelle; garantite a lunga tenuta, facili da sfumare, risultato uniforme e naturale.
La novità è che la palette può essere “ricaricata” in quanto le cialde sono amovibili e quindi sostituibili e possono essere intercambiate con quelle in polvere.
Curiosa anche in questo caso, ne ho sentito parlare veramente bene, chissà….
Altra novità, arriva da Hourglass, Confession Ultraslim High Intensity Lipstick.

Bellissimo il packaging, sottile che facilita l’applicazione, tutto dorato, fine ed elegante solo da avere in borsa; la novità sta nel fatto che una volta terminato il prodotto, sarà possibile riacquistare il solo refil (ovvero il rossetto vero e proprio) risparmiando anche soldini.
Usciti in 30 tonalità superpigmentati, cremosi e saturi, lunghissima durata, effetto satin; dagli swatches che ho visto, sembrano proprio interessanti.
Altra novità ce la propone Shiseido con la collezione Eye Momentum.
Ispirati alle tecniche di pittura giapponese, Instroke Eyeliner sono appunto eyeliner con una formula innovativa cream-to-gel, altamente pigmentati, resistenti all’acqua.

Colori non innovativi, ma la formula si.
Altro prodotto novità, il pennello Eyeliner Instroke; ogni pennello è fatto a mano e contiene setole Sumi, le stesse usate per le famose pitture giapponesi.
Ha una formula curva con un angolo di 30° che permette un’applicazione più precisa ed una linea perfetta.
Questo pennello mi ispira parecchio, non essendo proprio una “maga dell’eyeliner”, questo potrebbe magari fare la differenza, chissà….
Altra novità, ce la presenta L’Orèal che collaborando con Balmain (brand di lusso), esce con 12 nuove nuances di rossetto.

Packaging estremamente lussuoso come solo Balmain sa fare, i rossetti hanno tutti un finish opaco e le sfumature sono molto intense.
Ovviamente edizione limitata.
Date un occhio a Power, un marrone niente male, molto elegante ma comunque portabilissimo (almeno sulla carta così appare).
Questo è più o meno quanto è risaltato ai miei occhi, molto altro sarà presto in commercio ma questo è proprio il riassunto di quanto mi ha colpito; il resto diciamo che è molto un dèja-vu, sicuramente cosette interessanti ma niente che possa fare la differenza.
Ah, dimenticavo….so che è un po’ presto….non so se in Italia arriveranno, lo spero tanto, Too Faced per Natale ha preparato delle confezioni strepitose.

Best Year Ever Set, una pochette dorata che contiene al suo interno 3 palette di ombretti e blush (una sui toni del viola, 1 sul marrone/rame ed una sui toni dei grigi) ed una minitaglia di Better Than Sex (il famosissimo mascara).
Bossy Lady Beauty, una astuccino rosa contenente un agenda planner 2018, 1 palette di ombretti e polveri viso (gli ombretti sono 24!), molto carina, ottima idea regalo.
Però appunto non ho capito se verranno distribuite in Italia…ma su internet si troveranno sicuramente (credo su Sephora Francia).
Ora ho veramente terminato, spero che questa panoramica vi abbia dato spunti interessanti, che qualcosa abbia catturato anche la vostra attenzione o semplicemente abbiate passato del tempo a sognare (che è sempre gratis e fa tanto bene al cuore!).
Se avete richiesta particolari da fare, curiosità da soddisfare, come sempre sono qui che vi aspetto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento