venerdì 8 settembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come vi avevo promesso, durante le vacanze ne ho approfittato per testare una serie di prodotti.
Tra le varie prove, oggi parliamo del Kit di Erborian, al Bamboo.

Era un set con 3 prodotti, perfetto da portare in vacanza e perfetto per farsi un idea dei prodotti eventualmente poi da acquistare; sapete che quando trovo questo genere di kit tendo sempre ad acquistarne, comodi e pratici da portare in vacanza, ottimi per farsi un idea del prodotto, perfetti nel caso un prodotto non soddisfi le aspettative in quanto il consumo è veloce (della serie, tolto il dente, tolto il dolore!).
Primo test, Bamboo Matte Lotion.
E’ un tonico vellutato per pelli normali a tendenza grassa; la polvere opacizzante, associata a una fase acquosa ricca di estratti di Bambù (idratante naturale), aiuta a ridurre l'eccesso di sebo e a restringere i pori.
La pelle è perfettamente opacizzata e vellutata al tatto.
E dunque…nonostante il mio tipo di pelle sia normale con tendenza al secco, a me questo prodotto è piaciuto parecchio; gradevole la profumazione (diciamo che ricorda il mondo vegetale), opacizza sicuramente ma contemporaneamente rinfresca e non secca minimamente la pelle.
Direi che anche l’effetto di restringimento dei pori promesso, viene mantenuto discretamente (ovviamente i miracoli non esistono!).
Ottimo prodotto, 30 ml non è comunque male, io sono riuscita ad utilizzarlo quasi tutto il mese (anche perché diciamolo, di tonico ne basta qualche goccia su un cotoncino, non dovete farci il bagno!) e quindi direi promossissimo, potrei anche pensare di acquistarlo.
Altro prodotto testato all’interno del kit, Bamboo Crème Frappée.
Texture granulare che si fonde immediatamente a contatto con la pelle per contribuire a tonificarla e idratarla.
Subito assorbita, Bamboo Crème Frappée  aiuta a risvegliare la pelle, che appare visibilmente tonificata, come più liscia e morbida.
Allora, partendo dal presupposto che il mio tipo di pelle ha in generale bisogno di creme più “corpose” e adatte all’età, questa al mare non l’ho trovata per nulla male.
Molto leggera, si assorbe velocemente, idrata bene ma senza appesantire.
Ora, sicuramente adatta a pelli meno esigenti e più giovani, posso comunque definirla un buon idratante senza grosse pretese ma comunque da consigliare sicuramente per chi cerca solo questo.
15ml oltretutto non sono niente male; usata mattina e sera, ha tirato tranquillamente le 3 settimane (aumentando comunque la dose alla sera quando la pelle necessita di più idratazione dopo una giornata passata al sole).
Ultimo prodotto, Bamboo Shot Mask .
Arricchita con il complesso Bamboo Waterlock di Erborian, noto per le sue proprietà idratanti, Bamboo Shot Mask dona al viso una sferzata di freschezza grazie alla struttura in fibre lisce di cellulosa che contribuisce alla diffusione dei principi attivi.
Ecco, questa maschera non mi è piaciuta molto; poco imbibita di prodotto, si è infatti asciugata molto (troppo) velocemente.
Idratante si, ma niente di eccezionale (se paragonato ai due precedenti prodotti), rinfrescante si, ma anche in questo ne ho provate altre decisamente migliori sotto questo punto di vista.
Ecco, lettrici questo è quanto; kit molto interessante che mi ha fatto piacere testare.
Consigliatissimo il tonico, buona la crema (ma badate bene, per le pelli senza grosse pretese), pessima la maschera che non riacquisterò sicuramente.
Ho ancora da testare il 2° kit, ma lo metterò in pista prossimamente quindi al momento vi rimando al post che vi scriverò tra un po’ di tempo.
E’ tutto per oggi, ciaooooooooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento