Ciao lettrici, dato che mi era arrivata una mail da Sephora con la
segnalazione di un nuovo brand appena sbarcato, beh, potevo forse non correre a
vedere?
In più, essendo ancora in ferie, potevo esimermi da un bel giretto per
scoprire un po’ di novità?
Appunto no…in un impeto di grande generosità e forse perché mi aveva vista
un po’ giù di morale per il termine delle ferie, il fida mi aveva portata a
Monza.
Purtroppo, sfiga delle sfighe, il negozio era chiuso causa lavori (riapre
il 7 o 8 settembre)…uff…era una congiura contro di me…rientro al lavoro…Sephora
chiusa…quindi, mosso da pietà e compassione, mi aveva anche accompagnata
all’altro negozio Sephora.
(proprio bravo questo fida….)
Purtroppo però, nonostante qualche acquisto ci sia comunque scappato,
quello che in realtà volevo, non c’era (congiura delle congiure!).
Per gli acquisti fatti, vi rimando ad un altro post.
E allora vuoi non rimediare con un paio di click per tirarti un po’ su il
morale?
Eh, alla fine chi la dura la vince!
Oggi parliamo di un brand famosissimo sul web (soprattutto per chi segue e
canali stranieri), Huda Beauty.
Huda Kattan ha fondato il marchio Huda Beauty nel 2013. Iniziata come una
semplice passione, oggi la sua attività ha raggiunto un successo internazionale.
Nata negli USA, Huda si trasferisce a Dubai, dove inizia la sua carriera
nella finanza, che poi abbandonerà per seguire la sua vera passione; fa una
pazzia e vola a Angeles per seguire una formazione di make-up professionale.
Nel 2010, tornata a Dubai, Huda lancia un canale YouTube e un blog
personali per condividere i propri beauty tips; nel 2013, aiutata dalle sue
sorelle fonda il marchio HUDA BEAUTY, seguito dalla commercializzazione della
sua prima collezione di ciglia finte presso Sephora (tuttora resta il suo
prodotto più venduto e più famoso). Con un successo altrettanto improvviso che
inatteso, il brand si sviluppa rapidamente nel Medio Oriente e nel resto del
mondo.
Dopo le ciglia finte, Huda decide di affrontare una sfida più impegnativa.
Creando nuovi contenuti spesso all'origine di nuove tendenze, si lancia nel
mercato del make-up; la sua idea fissa: un risultato immediato, resistente,
intenso e facile da usare.
Questo come sempre per spiegarvi un po’ cosa c’è dietro un brand, trovo
che sia sempre interessante farvi una panoramica per spiegarvi l’idea che c’è
dietro e come è nato.
Famoso principalmente e inizialmente per le ciglia finte, io ovviamente
non ne ho acquistate; sapete che non le utilizzo, non le amo e non ho nemmeno del
resto le occasioni per poterle sfoggiare.
Ero curiosa di provare le tinte labbra (famosissime sul web) ma azzeccare
il colore solo vedendo recensioni, è sempre troppo rischioso; un colore
purtroppo è sempre molto influenzato dal colore delle vostre labbra e per
questo, lo stesso colore può avere risultati diversi pur essendo lo stesso (ad
esempio, visto sul web, Lolita di Kat Von D era stupendo, su di me non mi piace
e lo uso poco preferendogli decisamente Bow N Arrow che utilizzo praticamente
tutti i giorni).
Quindi al momento non mi sono arrischiata, vedremo se avrò l’occasione di
testare con mano e poter vedere dal vivo l’effetto.
Quindi alla fine mi sono decisa ad acquistare un solo prodotto che era poi
alla fine quello che volevo fin dall’inizio, ovvero la palette Rose Gold
Edition.
18 tonalità, 10 ombretti matte saturi, 2 ombretti shimmer e 5 ombretti
metallizzati dal finish intenso.
Alcuni consigli dal brand: per gli ombretti mat e shimmer è preferibile
utilizzare un pennello compatto e sfumare, la tonalità Black Truffle può essere
applicata anche come eyeliner con un pennello sottile leggermente inumidito
mentre, per un effetto 3D molto intenso, applicare gli ombretti metallizzati
sulla palpebra mobile con le dita.
Le tonalità Angelic e Moon Dust possono essere applicate come illuminante
dagli zigomi fino alle tempie, sotto l'arcata sopraccigliare e sull'arco di
Cupido. Per dare un tocco ancora più fashion a un rossetto mat, applicare un
ombretto metallizzato al centro delle labbra e sfumare verso l'esterno.
Ora, io l’ho appena ricevuta quindi al momento non vi so dire
assolutamente nulla; diciamo che da quello che ho sentito, sembra essere tra le
migliori sia per la scelta cromatica (sapete che tutti i toni dei rossi/arancio/viola
sono i miei preferiti) sia per l’ottima qualità delle polveri.
Il packaging non è tra i migliori, anzi, per il costo che ha, è veramente
basic e poverella; il prezzo della palette è alto, tra i più alti in commercio,
ma se mantiene tutto quello che promette…staremo a vedere, sicuramente sarete
le prime a sapere cosa ne penso.
Altro prodotto acquistato e altra novità su Sephora, Hair Turban di Aquis.
AQUIS unisce la scienza e la tecnologia per semplificare la cura dei
capelli e mettere in evidenza la loro naturale bellezza; il primo prodotto è un
Hair Towel progettato per ridurre del 50% il tempo di asciugatura dei capelli,
proteggerli dai crespo e dalla rottura, e prepararli ad uno styling senza
sforzo, tutto in un semplice passo.
I Lisse Luxe Hair Turban sono tessuti in AQUITEX, un tessuto
innovativo formato da fibre ultra-fini che creano un materiale leggero,
estremamente delicato sui capelli e con una capacità superiore di assorbire
l'acqua.
Progettati per capelli fini, delicati, di qualsiasi lunghezza, asciugano velocemente e delicatamente la capigliatura, riducendo al minimo l'attrito sulle cuticole e minimizzando il crespo ed i danni.
Come utilizzarlo…dopo il lavaggio, rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli, chinare i capelli in avanti, avvolgerli all'interno del turbante, quindi fissare l'anello attorno al bottone sulla nuca; lasciare il turbante fino a quando i capelli sono asciutti al tatto.
Progettati per capelli fini, delicati, di qualsiasi lunghezza, asciugano velocemente e delicatamente la capigliatura, riducendo al minimo l'attrito sulle cuticole e minimizzando il crespo ed i danni.
Come utilizzarlo…dopo il lavaggio, rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli, chinare i capelli in avanti, avvolgerli all'interno del turbante, quindi fissare l'anello attorno al bottone sulla nuca; lasciare il turbante fino a quando i capelli sono asciutti al tatto.
Ora, dei prodotti simili io li utilizzo già, ho già un turbante in
microfibra acquistato credo un paio di anni fa; purtroppo però usando sempre e
solo lui, poveretto, sta esalando gli ultimi respiri.
Dato che quindi mi serviva, ho voluto provare questo di Aquis visto che ne
ho sentito parlare molto bene.
Sicuramente non è tra i più economici, però se pensate che lo utilizzate
molto spesso, lo lavate di tanto in tanto in lavatrice, beh, sicuramente il
prezzo viene ammortizzato dalla durata (del resto l’altro che ho, non di marca,
mi è durato più di due anni e vi garantisco che di capelli ne ha asciugati
tanti e tanti giri in lavatrici se li è fatti!).
Vedremo comunque…..
Ecco, lettrici, questa era la presentazione di ciò che vi aspetta qui
prossimamente sul blog, testo e poi arrivo subito da voi.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
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