venerdì 15 settembre 2017

NUOVO BRAND IN CASA TEX-MAKE UP


Ciao lettrici, dato che mi era arrivata una mail da Sephora con la segnalazione di un nuovo brand appena sbarcato, beh, potevo forse non correre a vedere?
In più, essendo ancora in ferie, potevo esimermi da un bel giretto per scoprire un po’ di novità?
Appunto no…in un impeto di grande generosità e forse perché mi aveva vista un po’ giù di morale per il termine delle ferie, il fida mi aveva portata a Monza.
Purtroppo, sfiga delle sfighe, il negozio era chiuso causa lavori (riapre il 7 o 8 settembre)…uff…era una congiura contro di me…rientro al lavoro…Sephora chiusa…quindi, mosso da pietà e compassione, mi aveva anche accompagnata all’altro negozio Sephora.
(proprio bravo questo fida….)
Purtroppo però, nonostante qualche acquisto ci sia comunque scappato, quello che in realtà volevo, non c’era (congiura delle congiure!).
Per gli acquisti fatti, vi rimando ad un altro post.
E allora vuoi non rimediare con un paio di click per tirarti un po’ su il morale?
Eh, alla fine chi la dura la vince!
Oggi parliamo di un brand famosissimo sul web (soprattutto per chi segue e canali stranieri), Huda Beauty.
Huda Kattan ha fondato il marchio Huda Beauty nel 2013. Iniziata come una semplice passione, oggi la sua attività ha raggiunto un successo internazionale.
Nata negli USA, Huda si trasferisce a Dubai, dove inizia la sua carriera nella finanza, che poi abbandonerà per seguire la sua vera passione; fa una pazzia e vola a Angeles per seguire una formazione di make-up professionale.
Nel 2010, tornata a Dubai, Huda lancia un canale YouTube e un blog personali per condividere i propri beauty tips; nel 2013, aiutata dalle sue sorelle fonda il marchio HUDA BEAUTY, seguito dalla commercializzazione della sua prima collezione di ciglia finte presso Sephora (tuttora resta il suo prodotto più venduto e più famoso). Con un successo altrettanto improvviso che inatteso, il brand si sviluppa rapidamente nel Medio Oriente e nel resto del mondo.
Dopo le ciglia finte, Huda decide di affrontare una sfida più impegnativa. Creando nuovi contenuti spesso all'origine di nuove tendenze, si lancia nel mercato del make-up; la sua idea fissa: un risultato immediato, resistente, intenso e facile da usare.
Questo come sempre per spiegarvi un po’ cosa c’è dietro un brand, trovo che sia sempre interessante farvi una panoramica per spiegarvi l’idea che c’è dietro e come è nato.
Famoso principalmente e inizialmente per le ciglia finte, io ovviamente non ne ho acquistate; sapete che non le utilizzo, non le amo e non ho nemmeno del resto le occasioni per poterle sfoggiare.
Ero curiosa di provare le tinte labbra (famosissime sul web) ma azzeccare il colore solo vedendo recensioni, è sempre troppo rischioso; un colore purtroppo è sempre molto influenzato dal colore delle vostre labbra e per questo, lo stesso colore può avere risultati diversi pur essendo lo stesso (ad esempio, visto sul web, Lolita di Kat Von D era stupendo, su di me non mi piace e lo uso poco preferendogli decisamente Bow N Arrow che utilizzo praticamente tutti i giorni).
Quindi al momento non mi sono arrischiata, vedremo se avrò l’occasione di testare con mano e poter vedere dal vivo l’effetto.
Quindi alla fine mi sono decisa ad acquistare un solo prodotto che era poi alla fine quello che volevo fin dall’inizio, ovvero la palette Rose Gold Edition.

18 tonalità, 10 ombretti matte saturi, 2 ombretti shimmer e 5 ombretti metallizzati dal finish intenso.
Alcuni consigli dal brand: per gli ombretti mat e shimmer è preferibile utilizzare un pennello compatto e sfumare, la tonalità Black Truffle può essere applicata anche come eyeliner con un pennello sottile leggermente inumidito mentre, per un effetto 3D molto intenso, applicare gli ombretti metallizzati sulla palpebra mobile con le dita.
Le tonalità Angelic e Moon Dust possono essere applicate come illuminante dagli zigomi fino alle tempie, sotto l'arcata sopraccigliare e sull'arco di Cupido. Per dare un tocco ancora più fashion a un rossetto mat, applicare un ombretto metallizzato al centro delle labbra e sfumare verso l'esterno.
Ora, io l’ho appena ricevuta quindi al momento non vi so dire assolutamente nulla; diciamo che da quello che ho sentito, sembra essere tra le migliori sia per la scelta cromatica (sapete che tutti i toni dei rossi/arancio/viola sono i miei preferiti) sia per l’ottima qualità delle polveri.
Il packaging non è tra i migliori, anzi, per il costo che ha, è veramente basic e poverella; il prezzo della palette è alto, tra i più alti in commercio, ma se mantiene tutto quello che promette…staremo a vedere, sicuramente sarete le prime a sapere cosa ne penso.
Altro prodotto acquistato e altra novità su Sephora, Hair Turban di Aquis.



AQUIS unisce la scienza e la tecnologia per semplificare la cura dei capelli e mettere in evidenza la loro naturale bellezza; il primo prodotto è un Hair Towel progettato per ridurre del 50% il tempo di asciugatura dei capelli, proteggerli dai crespo e dalla rottura, e prepararli ad uno styling senza sforzo, tutto in un semplice passo.
I Lisse Luxe Hair Turban sono tessuti in AQUITEX, un tessuto innovativo formato da fibre ultra-fini che creano un materiale leggero, estremamente delicato sui capelli e con una capacità superiore di assorbire l'acqua.

Progettati per capelli fini, delicati, di qualsiasi lunghezza, asciugano velocemente e delicatamente la capigliatura, riducendo al minimo l'attrito sulle cuticole e minimizzando il crespo ed i danni.

Come utilizzarlo…dopo il lavaggio, rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli, chinare i capelli in avanti,  avvolgerli all'interno del turbante, quindi fissare l'anello attorno al bottone sulla nuca; lasciare il turbante fino a quando i capelli sono asciutti al tatto.
Ora, dei prodotti simili io li utilizzo già, ho già un turbante in microfibra acquistato credo un paio di anni fa; purtroppo però usando sempre e solo lui, poveretto, sta esalando gli ultimi respiri.
Dato che quindi mi serviva, ho voluto provare questo di Aquis visto che ne ho sentito parlare molto bene.
Sicuramente non è tra i più economici, però se pensate che lo utilizzate molto spesso, lo lavate di tanto in tanto in lavatrice, beh, sicuramente il prezzo viene ammortizzato dalla durata (del resto l’altro che ho, non di marca, mi è durato più di due anni e vi garantisco che di capelli ne ha asciugati tanti e tanti giri in lavatrici se li è fatti!).
Vedremo comunque…..
Ecco, lettrici, questa era la presentazione di ciò che vi aspetta qui prossimamente sul blog, testo e poi arrivo subito da voi.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento