venerdì 15 settembre 2017

AUTUNNO…TANTE NOVITA’


Ciao lettrici, come ogni anno eccoci alle porte dell’autunno che ci riserva sempre un mare di novità.

Novità che riguardano le nuove collezioni (ma non sono pronta, non ho ancora studiato!), sia i nuovi brand che approdano via via nelle varie catene.

Proprio a tal proposito, vi annuncio che da Sephora è sbarcato finalmente Origins.

Magari a molte di voi la cosa non dice niente, ma a chi come me guarda video di youtubers americane, la sorpresa è stata veramente gradita.

E’ da parecchio tempo che sento parlare di questo brand, ma non essendo presente sul mercato italiano, finora ne avevo potuto solo sentir parlare; con grande sorpresa, capitata per caso da Sephora (per chi è della zona, lo si trova nello store presente al Carrefour di Limbiate) ho trovato uno stand completo di tutto.

Certo, è presente sul sito già da qualche giorno, ma ero curiosa di vedere dal vivo e non acquistare sulla “carta” come spesso faccio; già, per la skincare mi piace sempre testare con mano, anche per capire la texture o solo la profumazione (le solite menate della vostra Tex).

Lo slogan dice: Nature+Science=Happy Skin

Già, e non vorremmo tutte avere una Happy Skin???????

Origins, che fa parte del gruppo Estée Lauder (già una garanzia) è una marca conosciuta in tutto il mondo per essere leader nei prodotti di bellezza naturali e botanici; usa oli essenziali e ingredienti completamente naturali per creare una skincare efficace che può essere personalizzata per i bisogni della pelle.

Origins si impegna a proteggere il pianeta e ogni suo prodotto è stato fatto con l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e ingredienti naturali; seguendo la sua tradizione e il suo impegno ecologico, ha piantato l'equivalente di 1.25 milioni di alberi fino ad ora, continuando ad utilizzare materiali riciclabili dove possibile, e pratiche che aiutino l'ambiente nella creazione dei suoi meravigliosi prodotti.

Questo come sempre per spiegarvi un po’ la filosofia del brand.

E dunque, ingolosita dal rifornitissimo stand, ho voluto prendere qualcosa per iniziare a scoprire questa novità.

C’è anche da dire che, contrariamente allo store di Monza, in questo le commesse sono molto preparate e pronte a rispondere a tutte le domande (e sanno anche rispondere!!!!!!!).

Va beh, solita polemica….speriamo solo che con il rinnovo del negozio, a Monza anche le commesse vengano rottamate assieme alla mobilia!

Ma bando alle ciance, ecco un’anteprima di cosa vedrete su questi schermi prossimamente.

Never A Dull Moment, Skin-Brightening Face Polisher with Fruits Extracts.


Ovvero…un gel esfoliante schiarente con estratti di frutta; quindi, oltre ad un esfoliazione leggera ma comunque efficace, promette di schiarire ed uniformare l’incarnato.

Questo prodotto sul sito di Sephora non l’ho trovato e non vi so dire perché.

Altro prodotto, Zero Oil, Pore Purifying Toner With Saw Palmetto and Mint; tradotto, un tonico purificante dei pori con estratti di Serenoa e Menta.


Anche questo prodotto non è presente sul sito (ed anche in questo caso non capisco…).

Ottimo il profumo di menta (questo l’ho snusato in negozio), aiuta a chiudere i pori, mantenendo comunque la pelle idratata e fresca con un effetto di pelle levigata.

Drink Up, 10 minute mask to quench skin’s thirst; maschera viso ultra-idratante.


Contiene estratti di alghe che contribuiscono ad un extra idratazione, l’olio di nocciolo di albicocca, ricco di emollienti, lenisce ed addolcisce la pelle secca e disidratata.

Va lasciata agire sul viso pulito per 10 minuti evitando il contorno occhi e successivamente risciacquata; si utilizza 1 volta alla settimana o più spesso se la pelle richiede maggiore idratazione.

Make a Difference Plus+ Rejuvenanting Treatement Gel.


E’ un gel-trattamento (ovvero una crema dalla consistenza in gel) rigenerante oil-free arricchito con Rosa di Gerico, fonte naturale di idratazione, complesso a base di Lychee e anguria che sostengono l’idratazione e dissetano la pelle in profondità contribuendo a nutrire e idratare la pelle secca.

Ottima la profumazione, non invasiva ed ottima la consistenza (ovviamente testata sulla mano in negozio); piacevolissimo l’effetto fresco e leggermente tensore.

E con i prodotti per questa prima tranche, ho terminato.

Ne ho sempre sentito parlare benissimo, non mi resta che provare tutto e poi raccontarvi (ho deciso che accantono momentaneamente gli altri prodotti e testo questi perché sono curiosissima e non voglio proprio aspettare!).

In aggiunta, la commessa mi ha omaggiato di un paio di campioncini prova (da 30ml ciascuno! hai voglia a provare!) di Drink Up Intensive Overnight Mask; maschera ultra idratante da notte.


Contiene olio di Avocado e nocciolo di Albicocca che riequilibrano all’istante e in profondità le riserve di idratazione e aiutano a ricreare un nuovo serbatoio d’acqua per il mattino dopo.

Alga Giapponese che aiuta a riparare la naturale barriera della pelle per prevenire la disidratazione e i segni dell’età.

Si utilizza almeno due volte alla settimana, massaggiata sul viso prima di andare a letto e lasciata agire tutta la notte.

Ora, io non amo molto il concetto delle maschere da notte, andare a letto impaciugata non è che mi ispira, ma stavolta, dato che l’opportunità è gratis, penso proprio che proverò giusto per avere un quadro completo.

Oltre a questi, 3 campioncini di Lancome siero occhi (che non sono tanto –ini) che terrò di scorta per quando magari andrò via (fanno sempre comodo per non portarsi dietro il mondo); poi, come se non bastasse, una pochette (eh….sapete che non se ne ha mai abbastanza!) di Armani molto carina.

Eh, Monza…..hai tanto da imparare!!!!!

Tornando per un attimo a Origins, argomento prezzi: diciamo che i prezzi variano a seconda della linea di prodotti, più sono specifici (ad esempio gli anti-age) e più si alzano.

Però non sono tra i più alti, potrei paragonarli a Clarins, che a seconda della linea variano anche se parliamo di due concetti differenti, con Origins parliamo di prodotti naturali, con Clarins proprio no.

Dunque, penso di avervi detto un po’ tutto, come anteprima non ho altro da aggiungere se non andare a testare e poi raccontarvi tutti i dettagli.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento