venerdì 29 settembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi finalmente giunta a voi per chiudere il cerchio e terminare con le recensioni relative al marchio Natura Siberica.
Già, i prodotti acquistati sono stati tutti provati (qualcuno è anche già terminato) e concludo oggi questa “serie” con l’ultimo che restava da recensire.
Extra Firming Facial Mask.

Contiene Cladonia delle Nevi selvatica, pianta sempreverde che ringiovanisce innalzando i tratti e ridefinendo i contorni.
Radice Dorata Siberiana, dalle proprietà adattogene, Calendola biologica che protegge e rinforza, leviga le increspature e la rende la pelle più soda, lucente e giovane.
Si lascia in posa 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.
Per dei risultati più visibili, è consigliata 2 volte alla settimana.
Come sempre, evitare il contorno occhi e labbra come per la maggior parte delle maschere viso.
Adatta alle pelli più mature e sensibili, promette di definire i contorni, rassodare, illuminare e rigenerare, proteggere.
E’ priva di PEG, EDTA, BHT e BHA.
E dunque, provata posso raccontarvi tutto.
La consistenza è la stessa di una qualsiasi crema viso corposa e si stende facilmente; man mano che i minuti passano, viene assorbita dalla pelle e al momento di rimuoverla, il prodotto è ben poco rispetto a quanto steso.
La pelle appare subito morbida e setosa, molto compatta e distesa; sulla lucentezza non ho notato grandi differenze, molto probabilmente perché in effetti la mia pelle di suo è luminosa (forse grazie alle numerose cure che sempre le dedico).
Rassoda in effetti si, l’effetto si nota applicando poi la crema, man mano che la stendete, sentite visibilmente che è più compatta e più turgida.
Sulle rughette, francamente non noto grandissime differenze, ma forse dipende dal fatto che la utilizzo una volta alla settimana; infatti, la alterno ad una reidratante (una volta alla settimana una, ed altrettanta l’altra) in modo da dare alla mia pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
Dovrei provare ad aumentare la dose e vedere se c’è differenza, magari proverò; in questo periodo post abbronzatura, ho preferito dare anche una dose extra di idratazione che male non fa.
Quindi, maschera sicuramente consigliata a pelli più mature (anche se non essendo “strong” potrebbe essere utilizzata anche come maschera preventiva), a chi inizia a vedere il temutissimo ed orribile effetto della forza di gravità (uff….) e a chi vuole dare una sferzata di energia.
Veramente ottima, pur essendo delicata, l’effetto è visibile già alla prima applicazione.
Sicuramente da tenere sempre una confezione a portata di mano! (c’è da dire che è la prima maschera ad effetto anti-aging che da effetti reali visibili immediati).
Quindi lettrici, finalmente posso dire che tutti i prodotti testati, a me sono piaciuti parecchio, nessuno mi ha delusa ed anzi, mi viene voglia di provare anche altro (il brand in realtà si compone di tantissimi prodotti); sicuramente acquisterò la crema mani (ho finito le scorte quindi necessito), vorrei provare lo shampoo (giusto per alternare al low-poo che sto continuando ad utilizzare) e poi vediamo, sono certa che troverò altro, ma come sempre poi vi racconterò tutto.
Anche oggi ho terminato, vi aspetto qui con altre novità.
Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento