giovedì 6 novembre 2014

E PER CHI E’ APPASSIONATA DI MISTERO...


Carissime lettrici, buona giornata a tutte!
Non so se ve l’ho mai detto, ma sono appassionata di mistero e del thriller in generale….divoro libri….amo vedere questo genere di film che ti lasciano con il fiato sospeso e ti tengono incollata allo schermo……
…e se creano una linea di make up che si chiama Mistero Barocco, volete che non mi ci fiondi sopra?????????????
Già...già…appunto…oggi ve ne parlo.
 
 

Neve Cosmetics è appena uscita con una nuova linea, Mistero Barocco appunto, ispirata alle creazioni del Caravaggio e all’arte italiana del 1600 (e mica pizza e fichi!!!!!!).
Sono presenti 4 matite occhi, 3 labbra ed una palette da 4 cialde (l’unica fin’ora così piccola); le cialde sono acquistabili anche singolarmente in quanto possono essere inserite in tutte le altre palette di Neve.
 
 
La novità per Neve sono le matite labbra in quanto sono un duo composto da un lipliner ed un lipstick di colori leggermente diversi ma assolutamente abbinabili; il finish è opaco ma vibrante.
Il rossetto ha una consistenza molto morbida nonostante appunto il finish poi risulti opaco. Interessanti le colorazioni proposte in linea con i trend dell’autunno-inverno proposti da tutte le case cosmetiche.
 
 
 
Le matite occhi, sono 4 e sono tutti portabilissime; l’unica che però ha catturato la mia attenzione è Acero/brown, un marrone medio duochrome rosato con effetto cangiante.
E’ una matita ad alta sfumabilità che può essere utilizzata come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
 
 
 
Infine, la palette Mistero Barocco, composta da 4 cialde dalla texture vellutata altamente sfumabile; hanno una formula wet&dry che consente massima versatilità di applicazione.
La palette ha una grandezza di 10cm x 10cm, tutta bianca con serigrafia dorata che a me piace parecchio; come sempre, il fondo è magnetico in modo da poter togliere/aggiungere cialde a piacimento. Vi segnalo che le cialde di Neve sono più grandi del normale (ad esempio MAC) e non possono quindi essere facilmente mischiate con prodotti di altre marche a meno che utilizzate palette senza “separatore” (non so come si chiama ma spero abbiate capito!).
Veniamo ai colori dato che è stata la cosa che più mi ha colpito: Crinoline, un oro molto intenso e vibrante (pigmentatissimo); Ember, un rosso intenso opaco ma molto sfumabile è in realtà un multiuso in quanto volendo potete anche utilizzarlo come blush oppure sulle labbra per intensificare il rossetto.
Obscure, un marrone tabacco opaco e vellutato, può volendo essere utilizzato anche per il contouring; Ornament, un rosa antico con sottotono malva dal finish satinato e shimmer.
Diciamo che i colori che mi hanno fatta andare giù di testa sono Ember abbinato a Crinoline ed è il motivo dell’acquisto senza averci pensato troppo.
Vedremo poi come si comporteranno sul campo in azione; l’unico che al momento mi lascia del tutto indifferente e se fosse stato per me lo avrei evitato è Ornament, un rosa ma niente di che……pigmentato si ma…insomma abbassa la media in modo esagerato.
Vi ricordo che tutti i prodotti Neve sono senza siliconi, parabeni né petrolati, non comedogeni, cruelty free (alcuni anche Vegan, Vegetarian).
Ragazze, che dire……ho visto diverse presentazioni su Internet da youtubers che l’hanno ricevuta in anteprima e fin’ora ne ho sentito parlare solo bene….vedremo……
Il prezzo è abbordabilissimo ed in questi giorni sono anche in offerta promozionale; è anche vero che tutti i prodotti Neve hanno sempre dei prezzi veramente interessanti.
Aggiorniamoci tra un po’ e vi saprò dire.
Buon make up a tutte!

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento