giovedì 6 novembre 2014

PROVATO…OGGI VI RACCONTO….PROLONGUER CONCEALER….


 
Ciao lettrici, come state? L’autunno è arrivato, vi siete accorte?????
Il tempo in questi giorni ancora regge bene anche se le temperature, specialmente al mattino sono belle “croccanti”…..un po’ di banalità-meteo ci stanno sempre bene, no?
Oggi altro aggiornamento….ho lasciato passare un po’ di tempo prima di parlarvene dato che avevo un po’ le idee confuse, ma adesso è giunto il momento!
Oggi si parla di M A C e più precisamente Prolonguer Concealer.
 
 

Beh, ovviamente è un correttore, fluido e leggero; ha una coprenza di base media ma stratificando, può arrivare a totale.
Ha una finitura confortevole, naturale e matt; dura fino a 15 ore.
Aiuta a correggere e nascondere occhiaie e discromie.
E fin qui, è quello che M A C dichiara……e io cosa ne penso?
Dunque, all’inizio, arrivando dall’utilizzo di un semplice illuminante, diciamo che sono rimasta un attimo perplessa; chiaramente la consistenza è molto diversa ed il problema iniziale è stato capire quanto prodotto esattamente utilizzare.
Premessa: trovo la boccettina con dosatore a pompetta un po’ una ca….ta…se non prestate massima attenzione (e onestamente alle 6.20 del mattino vi garantisco che è dura!!!!), rischiate di versarvi sulla mano una quantità di prodotto come se doveste coprire la facciata di casa!!!!!!!!….prodotto che poi dovete buttare! Packaging poco pratico e rischio di spreco molto alto.
Certo…..in qualche giorno vi tarate su quanto schiacciare….però……il rischio è comunque dietro l’angolo!
Detto questo, e posto che ne dosate la giusta quantità sulla mano, altra cosa da capire è quanto utilizzarne nel contorno occhi. Bisogna prenderci la mano….se ne usate troppo, il rischio papocchio sotto l’occhio è invitabile…..se ne usate poco….tanto vale non metterlo…..
Insomma è un prodotto che richiede un po’ di studio e di pratica – almeno per me è stato così…..magari per altre di voi no……
Ad ogni modo, dopo vari esperimenti, al momento ho trovato un buon connubio tra quantità sulla mano e quantità sotto l’occhio.
La colorazione che ho preso è la NW20, abbastanza chiara ammetto, ma diciamo che oltre a coprire, illumina anche un po’.
La consistenza è abbastanza leggera e si stende facilmente (ripeto….dopo averci preso la mano); basta qualche secondo e si asciuga lasciando la zona matificata. Io utilizzo la spugnetta perché per me è la soluzione migliore, ho provato con le dita ma restava troppo prodotto tra le pieghette e con il pennello non mi piaceva l’effetto.
Io ci stendo comunque la cipria sopra anche se forse non ce ne sarebbe bisogno ma l’effetto mi piace di più.
Certamente rispetto ad un semplice illuminante, si vede….o quantomeno secondo me si vede (non mi hanno segnalato nulla dall’esterno), sicuramente qualche segnetto in più lo vedete ma è veramente questione di dettagli (come trovare il pelo nell’uovo ma io sono fissata!).
Sulla coprenza sotto l’occhio nulla da dire….anche se comunque  ammetto di non aver bisogno di una grande coprenza non avendo occhiaie (ho le borse, direi che bastano e avanzano quelle!!!!); avendo preso una colorazione chiara, a me illumina anche un po’ e non guasta mai di prima mattina.
Ho provato anche la coprenza su una macchia che ho sul viso (è una macchia di sole che non va via nemmeno a pregarla!) e onestamente secondo me non la copre del tutto….la schiarisce un pochino ma io la intravedo comunque.
L’ho provato su un brufolino (il solito brufolo malefico che spunta ogni tanto sul naso…bastardissimo!!!!!!!) e qui la coprenza si è vista….si intravedeva il ponfo per ovvii motivi, ma il rossore assolutamente coperto.
Sulla durata, a me dura tutto il giorno e tenete conto che la giornata inizia alle 6.20 e diciamo che termina (per il trucco ovviamente) verso le 18/18.30, direi quindi per nulla male……
Vi chiederete…e quindi? E quindi, care le mie lettrici, dopo averci preso la mano, amo questo prodotto e ve lo consiglio senza pensarci troppo!
Ripeto che non dovete scoraggiarvi all’inizio, provate e provate….non demordete e vedrete! Certo magari mi sto facendo tutte ‘ste menate e poi è solo un mio problema…..ad ogni modo, donna avvisata…….. ;-)
E’ tutto anche per questo aggiornamento, non mi resta che augurarvi “buon make up” e…..al prossimo post!

Ciaooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento