giovedì 16 aprile 2015

ANCORA ACQUISTI…E IL BUONUMORE ARRIVA!


 
Ciao lettrici, eccomi qui con un nuovo post, sarà un po’ lunghetto quindi armatevi di bibita, qualcosa da sgranocchiare che si comincia!
Non mi perdo in chiacchiere altrimenti rischio di far notte e voi arrivate a metà che siete distrutte!
Ho scoperto una nuova profumeria! Magari per alcune di voi, non sarà una novità, ma per me è nuova, nonostante di fama la conoscessi già.
Parliamo di Profumerie Pinalli, un marchio presente dal 1984 nato nella provincia di Piacenza.
Ci sono  passata davanti mille volte ma non so perché non ci sono mai entrata; io ho visitato il negozio di Monza (Via V. Emanuele, 8) e probabilmente sono sempre stata reduce da incursioni da MAC e da Sephora, quindi avendo già acquistato, non avevo altro aggiungere alla mia lista dei desideri da esaudire!
La cosa che mi ha subito colpito di questa profumeria sono le commesse; entri, ti accolgono ma senza insistenza, puoi dire che dai un occhiata e ti lasciano libera di girare e guardare, ma quando hai bisogno, sono lì pronte per te.
Se poi chiedi, hanno tutte le informazioni del caso, preparate, puntuali, precise, disponibili…che altro dire? E’ vero che una commessa dovrebbe essere così, ma non è facile trovarle! Avete presente i miei post sulle commesse di Sephora? Ecco, appunto…
Chiacchierando poi con una di loro, mi ha fatto annusare di tutto, mi ha spiegato i prodotti con una passione ed una preparazione che non vedevo da tempo! Purtroppo non mi sono fatta dare il nome per segnalarvela, ma se mi legge, cara commessa che mi hai aiutata, ti ringrazio tantissimo!
E perché questa volta ci sono entrata? Beh, ovviamente ero a pirlare in giro per Monza (anche se all’inizio avevo deciso di andare a Milano ma poi non stavo bene e quindi ho preferito stare in zona), da Sephora non ci sono nemmeno entrata, da MAC non avevo bisogno di niente, stavo veramente girando a vuoto a curiosare qua e là e quindi ci sono entrata.
Entro e vedo subito Acqua di Parma, un brand che conosco perché legato a ricordi di infanzia, curioso ma poi passo oltre.
(e meno male che non dovevo perdermi in chiacchiere…..)
Molti miei amati brand qui li potete trovare, ad esempio l’Occitane, che normalmente trovate nel monomarca, qui lo rivendono ed hanno anche un’ampia gamma di prodotti.
E poi molti brand classici più o meno costosi che non vi sto a citare tanto li conoscete ed una sezione più “alla portata di tutti” (per esempio Omia, di cui vi ho già parlato e che trovate anche all’Oviesse).
Ma veniamo a cosa ho acquistato che so starete aspettando…
Acqua di Parma è uscita con una nuova linea di prodotti, Blu Mediterraneo, una linea creata per la loro SPA ma che poi hanno deciso di condividere con tutte le clienti.
 
 

Hanno un’ampia scelta di profumazioni ma la mia attenzione è stata catturata dal Fico di Amalfi; io amo il profumo di fico in generale e quindi ho subito voluto snusarlo…beh…ora è qui con me!!! (ovviamente sto parlando di un profumo)
Nelle note di testa trovate il bergamotto (adoro!), limone, pompelmo e cedro; nelle note di cuore c’è il nettare di fico, il pepe ed il cedro. Nelle note di fondo è presente il legno di fico, il legno di cedro ed il benzoino (composto organico presente nell’olio di mandorla).
(sapete che un profumo è composto da queste note? Testa-naso-cuore - nel caso vi interessasse approfondire, fatemelo sapere e il mio sapere diventerà il vostro!)
Non è dolcissimo nonostante la presenza di molti agrumi, è discreto ma si sente, non sono brava a descrivere i profumi e poi sono sempre molto soggettivi…io vi consiglio di andare a snusare tutte le loro fragranze perché sono molto interessanti. Tenete presente che per ogni fragranza potete trovare abbinato anche il bagno doccia, il latte corpo ed il deodorante.
Al momento ho preso solo il profumo, ma ho intenzione di allargare i miei orizzonti.
Dimenticavo…anche il packaging non scherza (ma lo potete vedere bene nella foto), semplicemente elegante!

Parlando poi con la commessa, mi dice che sempre di questa linea, Blu Mediterraneo Italian Resort, hanno anche prodotto una serie di creme per il viso e per il corpo. Me le descrive ad una ad una ed alla fine mi ha dato una serie di campioncini da provare (ma di questi vi racconto a breve perché li sto testando anche se vi anticipo che sto procedendo con un acquisto).
Sul tema campioncini, una parentesi la devo aprire per forza, dato che spesso me ne lamento.
Come vi dicevo, mi hanno dato da provare TUTTA la linea delle loro creme , linea anti età studiata per dare compattezza, densità e levigatezza, per un incarnato più luminoso.
Trovate la Crema occhi rigenerante, l’esfoliante viso illuminante, la crema viso rigenerante ed il siero abbinato,  la crema corpo rigenerante, lo scrub corpo levigante e l’olio tonificante corpo (che pare essere strepitoso).
L’unico campioncino che non ho potuto testare perché era esaurito, era il siero viso, per il resto ho tutto e li sto provando…state lì perché arrivo a breve con notizione!
E questi si che sono omaggi…e state lì perché l’argomento non terminato…
Poi, era un po’ che lo cercavo ma non lo trovavo e non lo volevo prendere da Lush, ho preso lo Scrub Balm di Collistar (e pare sia uno dei rari brand che lo produce).
 
 

E’ un riparatore labbra e contorno labbra; elimina le cellule morte superficiali e stimola il rinnovamento cellulare, lavora sulle screpolature e le micro rughette che saranno subito attenuate, lascia le labbra morbide e super levigate.
Contiene micro cristalli di zucchero (per esfoliare), burro di karité (antietà e nutrimento) e vitamina E.
In sostanza è uno scrub per le labbra, ne prelevate un goccino dal tubetto e con piccoli movimenti lo massaggiate sulle labbra e sul contorno per qualche minuto; con un pannetto o una velina, rimuovete poi eventuali residui.
Vi dirò tra un po’ perché ancora devo capire…
Infine, incuriosita dal Tubo, ho voluto provare una novità, Jolie Baume Eclat du Jour di Clarins.
 
 

E’ un cocktail (!!!) ricco, vegetale, idratante e nutriente che dona alle labbra un confort immediato e duraturo, un aspetto levigato e rimpolpato; contiene burro di Karité e di cacao, estratti di ribes ed un attivo rimpolpante.
Contiene il pigmento “crealip” che reagisce in funzione del ph delle labbra per migliorare il colore naturale con una nuance rosata unica.
Innanzitutto il profumo è delizioso, a me ricorda molto l’incrocio tra l’anguria ed il melone, veramente goloso; si stende come un qualsiasi burro labbra, molto confortevole e nutriente.
Lascia un leggero velo “glossato” ma purtroppo dura un soffio; infatti, mentre l’azione nutriente resta a lungo, il prodotto sulle labbra va via con uno starnuto!
Ma diciamo anche che l’importante è l’azione che svolge, non è un prodotto certo che acquisti come un rossetto; lo ristendi ogni tanto e labbra sono morbide.
Sul discorso pigmento, direi che si, in effetti appena steso quasi non lo vedi, dopo qualche secondo prende una leggera virata sul rosa…ma roba da poco.
L’effetto rimpolpante, onestamente, non lo vedo…è vero che lo sto iniziando ad usare da qualche giorno, ma mentre sul nutrimento posso già confermare le aspettative, sul resto ancora no (e forse nemmeno me lo aspetto più di tanto).
Il packaging ammetto, è molto accattivante e con la voglia di primavera che avevo…ha avuto la meglio!
Alla fine di tutto, come omaggi aggiungo una deliziosa pochette in eco-pelle bianca di Helena Rubinstein (regalata poi ad una collega che pare abbia apprezzato) e qualche altro campioncino misto di prodottini vari.
Credo che le Profumerie Pinalli mi rivedranno spesso (detta così sembra una minaccia!!!), ottima la gamma dei prodotti, professionalità estrema delle commesse, offerte interessanti ; vi segnalo anche che è possibile acquistare online dal loro sito (www.pinalli.it).
Ah, ci tengo ancora una volta a precisare che come sempre accade quando vi segnalo un negozio o un sito, non vengo sponsorizzata, non mi pagano e non mi regalano prodotti (ma se qualcuno vuole farlo, non ci rimango male!!!!).
E con questo, se non avete ancora mollato, credo di aver terminato per oggi; ho tante altre cose da raccontarvi presto, quindi state pronte!

Ciaooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento