venerdì 15 dicembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, dopo i vari periodi, questo sembra essere il periodo Tex-maschere, già, ne sto provando una serie (tra regali e acquisti ne abbiamo per tutti i gusti) e come sempre poi vi racconto.

Oggi parliamo di Erborian, Spray-to-Mask.


Di Erborian vi ho già raccontato a più riprese, brand coreano specializzato nella cura della pelle.

Questa maschera nasce dall’evoluzione delle maschere idrogel (che sapete piacermi parecchio); la creatrice era alla ricerca di un prodotto che avesse gli stessi effetti ma che fosse decisamente più pratico.

Arricchita da un complesso di Ginseng, Liquirizia ed Equiseto (e tanto altro), noti per le proprietà idratanti, la maschera procura un immediata sensazione di freschezza e la pelle appare  rivitalizzata.

Grazie alla presenza di una gomma di origine naturale, forma una pellicola gel che libera i principi attivi sulla pelle.

Agitare il barattolo e vaporizzare sul viso fin tanto che si forma una pellicola; lasciare agire per circa 10 minuti e poi sciacquare con acqua.

Diciamo subito che in questo caso la curiosità ha avuto la meglio, sapendo che era l’evoluzione delle mie maschere preferite, mi sono subito fiondata ad acquistarla; non vuoi avere una maschera in gel che ti eviti lo sbattimento di averla sul viso e stare attenta che non ti scivoli via?

Ecco, appunto, no….da qui infatti l’acquisto.

Vado con ordine.

Dato che appunto è una maschera in spray, fondamentale è l’erogatore; mi aspetto che nebulizzi in modo omogeneo e pratico.

Orrore….in tutta onestà ci sono rimasta parecchio male al primo utilizzo.

La nebulizzazione è molto grossolana e fatichi ad applicarla in modo quanto più omogeneo possibile; restano dei punti dove c’è parecchio prodotto ed altri senza (e non puoi nemmeno controllare mentre spruzzi perché devi tenere gli occhi chiusi!).

Già questo per me era sufficiente per non farmela amare….ma non ho finito.

Al primo utilizzo, non vedendo nulla di simile ad un gel dopo  l’applicazione, mi son detta che forse la quantità di prodotto era poca; al secondo, ho allora provveduto a spruzzarne di più…peccato che più ne spruzzi, più scivola via….già, essendo comunque acquosa come consistenza, si formavano delle gocce che piano piano colavano.

Allora mi son detta che stavolta ne avevo spruzzata troppo…insomma care le mie lettrici, nonostante sia passato un mese dal primo utilizzo, ancora non ho trovato pace!

Se poca, sembra di non avere nulla sul viso, se troppa scivola via…purtroppo non ho ancora ben capito quanta e come applicarla.

Sono veramente basita…non mi è mai capitato con nessun prodotto; ci sta che al primo utilizzo ti devi un attimo fasare (vale anche per le creme, devi capire bene quanto prodotto è necessario), ma dopo un mese e non so quanti tentativi proprio no! (certo…potrei essermi rinco io tutto d’un colpo…..però…).

No lettrici, proprio no, è un prodotto che mi sta facendo letteralmente arrabbiare perché non ha senso!

Aggiungiamo poi l’effetto…boh…che dirvi, utilizzarlo o meno direi che è la stessa cosa!

Si, la pelle è più morbida…ma il resto dov’è?

No care lettrici, questo è proprio un prodotto farlocco che troverete certamente tra i flop; orrenda l’applicazione, nullo l’effetto…a che serve?

Sconsigliatissimo su tutti i fronti!

E dire che Erborian è un buon marchio, i prodotti testati finora non mi sono mai dispiaciuti; questo è proprio un no secco senza appelli.

Ed ogni tanto come vedete, anche la vostra Tex prende le sòle…..

Se però qualcuna di voi l’ha provato ed ha un risultato diverso, può dirmi se ho sbagliato io qualcosa? Grazie

Alla prossima…ciaoooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento