venerdì 15 dicembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, dopo una serie di acquisti, pian piano mi porto a pari con le recensioni.
Oggi parliamo di Glamglow, Gravitymud Maschera rassodante.

Già, con l’età che avanza inesorabile, la forza di gravità che fa capolino, occorre rimediare e correre ai ripari; prevenire è meglio che curare…quindi via con i prodotti che combattono tutto ciò.
Acquistata in formato minisize per vedere prima gli effetti e non gettare subito al vento cifre più importanti, ho testato il tutto per circa 4 volte (il vasetto contiene 50gr di prodotto, non molto per una maschera, abbastanza per farsi un idea).
Il brand californiano parla di questa maschera come un trattamento rivoluzionario che rassoda, leviga e tonifica la pelle di viso, collo e décolleté; la sua formula innovativa, che asciugandosi assume un colore argentato, associa ingredienti ultra specifici per rassodare e ridefinire i contorni del viso. Una volta rimossa, la maschera lascia la pelle liscia, per un incarnato radioso.

Contiene Vizitight, un complesso composto da Siero di Alghe Marine e Polimeri BioDefine per un effetto rassodante immediato, Lunarlift, arricchito con Liposomi di Isoflavoni di Soia ed Estratto di Alga Rossa, per una pelle liscia e tonificata; Cosmiplexion alle Alghe Brune d’Islanda, Acido Ialuronico e Argilla Glaciale ricca di minerali, per una pelle più giovane ed elastica e Teaoxi, un complesso a base di Altea Selvatica e Foglie di Liquirizia per una pelle visibilmente più compatta.
Viene venduta insieme al suo pennellino in setole sintetiche che consente una facile applicazione (e vi sarà anche utile per l’applicazione di altri prodotti simili).
Purtroppo la scelta del vasetto al posto del tubetto non è delle più felici in quanto il prodotto, se rovesciato o comunque quello che rimane sulle pareti  tende a seccarsi; inoltre le sostanze presenti all’interno della formula, una volta aperta la confezione, si deteriorano facilmente.
Va applicata con il pennello generosamente e uniformemente sulla pelle evitando le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli (essendo una maschera peel-off meglio evitare questa zona); si lascia agire per 20-30 minuti.
Man mano che si asciuga, la maschera cambia colore (sicuramente qualcuna di voi si ricorderà dei Kiss….ecco l’effetto sul viso è proprio quello! Per chi invece brancola nel buio, vi consiglio un giretto su internet per capire cosa intendo); quando sarà completamente asciutta, si rimuovere delicatamente iniziando a “strappare” dalle estremità.
Sciacquare i residui di prodotto con acqua tiepida; consigliato l’utilizzo 2 volte a settimana.
Come vi dicevo prima, sono riuscita ad utilizzarla 4 volte in quanto ne va comunque stesa una dose generosa (altrimenti non si forma la pellicola e non la staccate più facilmente); altro dato divertente è che fa effetto, rimuovete una pellicola “plasticosa” argentata dal viso e vi sembra stia venendo via anche la pelle! (non perché sia invasiva, è solo un discorso di sensazione che personalmente trovo strano e divertente).
L’effetto tensore promesso c’è, è evidente ad occhio nudo; la pelle appare più omogenea sia in termini di consistenza che di colorito.
Purtroppo, ha un effetto temporaneo (in effetti non è un trattamento curativo e nemmeno viene spacciata come tale), nel giro di qualche ora svanisce; svanisce l’effetto tensore ma non l’effetto sul colorito e sulla grana.
Quindi, si mi è piaciuta parecchio, personalmente la consiglierei a chi deve affrontare un evento particolare, una serata speciale, una giornata in cui essere al top è la parola d’ordine.
Dato appunto quanto appena detto, secondo me è più che sufficiente l’acquisto del formato mini in quanto deteriorandosi facilmente, non si rischia lo spreco.
Purtroppo il lato negativo è il prezzo (ma come del resto i prodotti di questo brand); non è economica ma trovo che comunque sia giustificato dai risultati.
In generale a me piacciono molto i prodotti di Glamglow (e se tornate indietro negli anni, trovate dei post), trovo che siano efficaci e tra i migliori in commercio; purtroppo come dicevo, il lato negativo è il loro prezzo decisamente non economico (ma ripeto, comunque giustificato).
E con questo vi ho detto tutto, vi aspetto qui con il prossimo appuntamento.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento