venerdì 1 dicembre 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi siamo nel lusso dei lusso…oggi si parla di Oro!
Già, come vi avevo anticipato nel post relativo ai regali di compleanno, tra i tanti regali è arrivata anche una maschera.
Cosa volete che vi dica, mi sono sempre piaciute ma ultimamente ci sto dando dentro parecchio! Va così, amiche mie…..
Ora, sicuramente non è il solo prodotto di cui vi parlerò dato che ho ricevuto diversi regalucci interessanti, ho però iniziato ad utilizzare questo; per gli altri, una volta tanto ho deciso di temporeggiare e terminare prima quello che ho già in uso altrimenti sono troppi in giro!
Rexaline X-Treme Gold Radiance Mask, ovvero maschera rigenerante all’oro puro.

Contiene Oro, polvere di Tormalina e di Perla.
Un po’ di storia…Cleopatra utilizzava già questo prezioso metallo ogni sera prima di andare a dormire per preservare la sua carnagione (hai capito, la furbastra! Lei si che la sapeva lunga…..).
La maschera promette di rigenerare e riparare i tessuti danneggiati dall’invecchiamento; ricarica l’energia e ripristina la luminosità.
Si utilizza 2-3 volte la settimana a viso deterso, si lascia agire 20 minuti e poi si risciacqua.
Andiamo con ordine altrimenti mi perdo con tutte le cose che ho da dirvi.
L’applicazione è rigorosamente da fare con il pennellino in dotazione; avendo una consistenza abbastanza morbida, “sbrodola” ovunque.
Con il pennellino, vi evitate sprechi e soprattutto non va ovunque! (impensabile utilizzare altro).
Quindi in effetti averlo inserito nel kit, ottima mossa; avendo poi delle setole leggermente durette, fa si che il prodotto si stenda esattamente dove volete e non si perda in giro.
C’è anche da dire che tutto sommato è riutilizzabile anche con altri prodotti (intendo sempre maschere) e quindi, grande valore aggiunto.
In aggiunta, sempre nel kit, è inserita una minitaglia di Crema Rigenerante LineKiller X-treme Renovator; anche in questo caso, ottima mossa che permette di testare anche un altro prodotto che completa la cura.
Ora veniamo a noi; premetto subito che non la sto utilizzando come indicato 2-3 volte alla settimana in quanto lo trovo uno spreco!
Già una maschera così preziosa va centellinata ed usata con parsimonia!
La utilizzo una volta alla settimana anche per ragioni di tempo: la stesura, la posa ed il risciacquo richiedono un po’ di tempo che ovviamente durante la settimana non ho.
Già una volta alla settimana comunque il risultato c’è e si vede…ora vi racconto.
Come indicato sulla confezione, va stesa una buona quantità di prodotto sul viso pulito; la cosa divertente è che subito dopo sarete completamente dorate!
Si si, come se vi avessero colato dentro uno stampo di oro e ricoperte come si fa per i gioielli!
L’effetto è veramente divertente, anche il fida in effetti di commenti ne ha fatti (povero…si sorbisce sempre i miei esperimenti e non perdo occasione di fargli gli agguati in casa quando stendo le maschere a sua insaputa! Eh…ci si diverte con poco!).
Una volta asciugata, non “tira” come le altre (leggermente) e quindi vi sono permessi comunque i movimenti del viso.
Come dicevo, testata il fine settimana dopo il compleanno, al lunedì ero in ufficio; l’altra mia compagnuccia di merende (che è anche collega), mentre si lavorava mi ha chiesto cosa avessi fatto dato che il mio viso era particolarmente luminoso.
Già, care le mie lettrici, come vi dicevo, l’effetto c’è e si vede!
La luminosità che dona questa maschera, non l’ho trovata con nessun’altra; non è un effetto sberluccicoso (l’oro va via con il risciacquo), è solo di luce e luminosità che viene da dentro! (non so se riesco a spiegarmi ma questo è quanto di meglio riesco a fare).
La pelle è morbida, compatta, bella soda ed estremamente luminosa fin da subito; l’effetto dura qualche giorno e quindi per quanto mi riguarda è sufficiente l’applicazione settimanale.
Unico neo, toglierla!
Già, toglierla solo con un risciacquo è impossibile, oro ovunque, mani e lavandino completamente dorati (le particelle dorate sono talmente sottili che si fa fatica ad eliminarle); ho quindi provato con un dischetto di cotone…no, anche in questo caso non si riesce e la quantità di dischetti è eccessiva.
La soluzione migliore è il pannetto; con questo evitate di spargere oro ovunque (lavandino compreso) e la maschera viene via velocemente.
Vi segnalo però che qualche microparticella per qualche ora resta sul viso; certo, è comunque roba da poco, potete anche truccarvi senza sembrare un albero di Natale illuminato a giorno, ma segnalo che qualche pagliuzza resta.
Il pannetto poi va diretto in lavatrice; non basta lavarlo con acqua e sapone perché anche su questo dei residui di oro restano impigliati nelle fibre.
Comunque, a parte questo piccolo dettaglio, affermo con certezza che è la migliore maschera viso mai provata!
La pelle risulta morbida, idratata, compatta e le rughette appaiono meno profonde.
Certamente non è la sola sul podio (se la contende con Kiehl’s quella arancio) ma in termini di risultati duraturi è veramente spettacolare (Kiehl’s non dura così tanto e va applicata più spesso).
La consiglierei sicuramente dopo i 30 anni, prima non credo abbia senso, o comunque alle pelli più mature; a chi ha bisogno di risvegliare un colorito un po’ spento, a chi vive in città e deve fare i conti con lo smog oppure per un evento speciale in cui devi risplendere al massimo (aggiungo anche ottima idea regalo in vista del Natale).
Ecco tutto, credo di aver decantato tutte le lodi possibili, non mi resta che continuare a risplendere!
Ciaoooooooooooooooooooooooo
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento