mercoledì 12 novembre 2014

UN PO’ DI SANO SHOPPING IN COMPAGNIA…


…rende il fine settimana più bello!!!!
Si, care le mie lettrici, ho fatto un po’ di shopping tanto per cambiare, ma come dice la mia borsa nuova “..because when I shop the world get’s better”…ed è così!
 
 

Nell’ordine, Zara, M A C e Sephora.
Iniziamo dalla fine così cambiamo l’ordine delle cose…un po’ di caos rende tutto più interessante…
Da Sephora, l’obiettivo principale era il riacquisto del profumo, ma volevo anche snusare una fragranza di cui avevo sentito parlare sul tubo e che mi attirava non poco…Chloè Love Story.
 
 

Snusata, curiosità soddisfatta…preso! La collega con cui ero in giro mi fa notare che allo stesso prezzo del profumo c’è la confezione natalizia che comprende anche la crema corpo…e cosa fai….la lasci lì? No, infatti, più conveniente, allo stesso prezzo di uno, hai un prodotto in più!
 
 

Sempre dietro suggerimento della collega (collega infingarda!!!!!), ho preso anche il pannetto struccante di Sephora che non penso di usare per lo strucco quotidiano ma per togliere le maschere dal viso; ovviamente appena preso, ancora non vi so dire altro ma a detta della collega funziona che è una favola.
Infine, dato che avevo il buono per il compleanno (da Sephora nel mese del tuo compleanno ti arriva a casa un buono del valore di 30 euro da spendere in un unico prodotto ), avevo deciso di investirlo in uno smalto Dior; sapete che adoro questi smalti, non sono certo a buon mercato e così me lo sono fatta regalare da Sephora.
 
 

Ho optato per un classicissimo Nuit 1947, ovvero un color sangue molto scuro (il numero è il 970); me lo sarei comunque presa da sola prima o poi, ma avendolo gratis….ho anticipato l’acquisto.
Nota bene: come vi dicevo, il buono compleanno è da spendere su un unico prodotto e se spendete meno, la differenza non la recuperate quindi vi consiglio di ponderare bene e studiare prima in modo da non andare a perderci (io diciamo che ho “perso” circa 6/7 euro, ma del resto altro non mi interessava).
Ancora una volta Sephora di Monza non si è smentita….campioncini tristi e mesti, poca roba nonostante la spesa totale tra me e la collega non sia stata certo di poco conto….hanno aggiunto solo una borsa che davano comunque a tutte le clienti che spendevano più di 90 euro (una in due, sia ben chiaro!).
Vabbè, tanto cosa ve lo dico a fare….sempre al solito…ma del resto è l’unica Sephora che mi viene più comoda.
Passiamo ad altro che è meglio…
L’obiettivo principale della giornata era comunque portare la collega da M A C; non c’era mai stata, gliene parlo fino allo sfinimento, le avevo fatto provare qualche campioncino…voleva acquistare.
Detto-fatto…non vi sto a raccontare degli acquisti della collega (privacy…. ma diciamo che ha preso tutto per la base) ma vi racconto cosa ho portato a casa con me.
 
 

Primo acquisto è stata Prep+Prime Transparent Finishing Powder, ovvero la cipria trasparente. La mia sta finendo e così sono già corsa ai ripari prima di restare senza (se guardate in un precedente post, trovate i dettagli della cipria che ho utilizzato fino a questo momento).
Questa è la classica cipria fissante trasparente (è come quella di MUFE la HD); è bianca nella confezione, stesa è trasparente e serve per opacizzare il viso e fissare il trucco. Vi racconterò ma non mi aspetto delusioni in merito, è un classico, una certezza. Dimenticavo...per comodità ho scelto la versione compatta.
Al completamento della mia palette mancava un ombretto (peccato che una volta a casa mi sia accorta che in realtà ne mancavano due….avessi verificato prima di uscire, li avrei presi entrambi!), così ho iniziato a vedere cosa prendere. Certo ora che ne ho quasi una trentina, la scelta di uno nuovo diventa sempre più difficile ed il rischio di toppare è sempre dietro l’angolo.
 
 

Alla fine, sono ricaduta su un classico che però mi mancava, ovvero Sketch; è un prugna (adesso lo chiamano burgundy che fa più fine ma è la stessa cosa) con riflessi rossi. Simile è vero ad altri che ho, ma vi garantisco che messi vicini sono differenti; sicuramente ad un occhio “inesperto” sfugge il dettaglio, ma sono proprio tutti diversi nonostante in cialda possano sembrare uguali!
Non mi dilungo troppo visto che non è interessante, ma ho ripreso l’ennesima matita per sopracciglia Brunette, la solita che prendo sempre e che finisco in un men che non si dica; vanno via come il pane e non te le regalano di certo…ma la trovo perfetta sia per la stesura che per il colore e quindi continuo a ricomprarla sempre (e non mi dura 2 mesi!).
Basta…poca roba stavolta; apro solo una parentesi…nel post che avevo fatto sui suggerimenti per il natale, vi avevo accennato alle proposte in uscita da M A C, beh, le ho viste dal vivo…spettacolo!
Già gli espositori sono uno splendore (ma tanto di quelli ce ne facciamo ben poco), in più le proposte sono veramente interessanti sia in termini di prodotti che in termini di prezzi.  Vi metto qui sotto le foto di cosa dal vivo mi è piaciuto di più nel caso vi possa interessare…
 



 
 

Poi siamo state da Zara ma qui ho preso ben poco (stranamente!) e non credo l’argomento sia così interessante dato che non si parla di make up.
 
 
 
Ho solo il rimpianto di non aver preso una collana che ho visto subito appena entrate; mi son detta che era meglio prima fare un giro e poi onestamente mi sono distratta e me ne sono dimenticata. Me ne sono poi ricordata a casa e mi son detta che sarei stata più contenta se l’avessi presa….vabbè….non bisogna essere esosi…..chissà, se la ritrovo...
Mi stavo dimenticando…nella mia fantastica borsetta di Le Pandorine di cui vi ho scritto sopra, il portafoglio che utilizzo normalmente è troppo grande (entra senza problemi ma poi non ci sta molto altro) quindi volevo prendere qualcosa di più piccolo da utilizzare con le micro-borse che uso poco proprio per questo motivo.
Eravamo a zonzo e subito l’occhio mi è caduto su un porta tutto (ho scoperto che si chiamano così) di Coccinelle, bellissssssssimo colore!
E già avrete capito…preso!
Già che ci siamo, vi segnalo anche la nuova collezione di Coccinelle che per questa stagione è uscito con un blu-azzurro da urlo, molto particolare (il portatutto che ho preso è però di un altro azzurro, molto più acceso); io me lo sono immaginata abbinato al grigio….uuuuuuuuuuuh…..che bellezza! –
 
 

Ecco, credo di avervi detto tutto…mattinata molto divertente ed interessante…diciamo che con la collega siamo un duo deleterio…due kamikaze dello shopping...in due minuti riusciamo a fare miracoli!

Ciaooooooooooo

 

1 commento: