venerdì 13 febbraio 2015

LO SHOPPING MI TIRA SEMPRE SU……


 
Ciao mie carissime lettrici, non è un gran bel periodo, il nuovo anno non si è palesato nel migliore dei modi…ma lo so…c’è di peggio.
Sono assolutamente convinta che a volte tutto sembra funesto ma basta soffermarsi un attimo, tirare un respirone…e guardare la cosa con occhi diversi; ma non sempre ci si riesce…e allora che fare? Già un giro di sano shopping tira sempre su il morale!
Eh già, quindi oggi si parla di new entry…nuovi prodotti ed acquisti vari (lo so che il giro di parole è stato lungo…ma un po’ di suspance ci vuole, no?).
E dunque, era da un po’ che non andavo a fare un giretto in quel di Monza, complice un 20% da Sephora, cosa fai non ne approfitti? No, non sarebbe da me…
Cominciamo subito quindi da Sephora; non avevano grandi novità ( plrrrrrrr !!), ma qualcosa l’ho comunque trovata.
 
Prima di tutto, acquisto utile, la testina di ricambio per il Clarisonic, quella per pelli normali.
Dato che il costo non è bassissimo, ne approfitto sempre quando ho l’opportunità di avere uno sconto maggiore.
Non vi aggiungo altro perché sarete stufe di sentirne ancora sul Clarisonic, quindi passiamo oltre.
Ho girovagato a lungo ma onestamente non ho trovato niente di particolare; le nuove collezioni non erano posizionate in modo particolarmente accattivante quindi il bottino è stato miserello.
Passando davanti allo stand di Marc Jacobs, ho comunque buttato l’occhio e qualcosa ha attirato la mia attenzione.
Ammetto che il brand propone cosette interessanti ma quando poi navigo sul Tubo per sentire qualche parere, resto sempre abbastanza delusa.
Certezza però è il packaging…oramai lo sapete che il nero cattura sempre l’attenzione, metteteci anche il metallo…fregata!!
Il prezzo è altino, si parla di Marc Jacobs…ma con il 20% si può fare (e comunque il prodotto non è poco!)
Comunque come vi avevo detto qualche post fa, è il periodo dei matitoni occhi, tutte ne decantano la comodità e quindi posso forse non provare anch’io?
 


 
 

Infatti…l’eye stick della linea Twinkle Pop è tornato con me a casa; la colorazione è la n° 412 On the Verge.
Il matitone è di quelli a stick che si avvitano e si svitano, la punta non è enorme e si riesce facilmente a stendere anche nell’angolo interno dell’occhio.
Ho scelto un colore abbastanza neutro in modo da utilizzarlo con qualsiasi ombretto, è un rosa/malva molto molto leggero e brillante (shimmer?).
La consistenza (al momento l’ho solo provato sulla mano) è molto cremosa, si riesce a sfumare senza problemi anche solo con l’uso della dita.
Ma vi aggiornerò…datemi un attimo di tempo e vi racconto.
Ho praticamente terminato anche il 2° vasetto di contorno occhi di Chanel e ho deciso che era ora di cambiare (ma svanisce nel barattolo? il topolino se lo mangia?).
Sapete vero che ogni tanto è utile variare in modo che la nostra pelle non si abitui e che lo stesso prodotto risulti inefficace?
Ecco quindi che sono andata alla ricerca del prodotto nuovo; ero partita con voler testare Estée Lauder, un brand di cui ho sentito molto parlare.
Parlando poi con la commessa, alla quale ho raccontato quali prodotti uso attualmente, mi dirotta verso Dior spiegandomi che sono altrettanto buoni ma con una marcia in più!
Boh…io avevo caldo nel negozio, volevo uscire alla svelta, non avevo voglia di passare ore a disquisire su tutte le differenze tra un brand e l’altro…alla fine per sfinimento ho ceduto (comunque ne avevo sentito parlare, non ho acquistato a cavolo!).
 
 

Capture XP è il contorno occhi acquistato; ha una formulazione in crema in quanto più nutriente rispetto al gel che è più leggero.
Il barattolino è piccoletto (15 ml) come quasi tutti i contorno occhi e costa abbastanza (stiamo parlando di Dior).
E’ ideale per le pelli secche ed aiuta a correggere le rughe (ahimè…).
Non l’ho ancora provato, ma domani conto di metterlo già all’opera dato che Chanel mi sta abbandonando…vedremo.
Da Sephora ho finito, come vi ho detto, non c’era niente di così eccitante da acquistare; ho dato un’occhiata alle palettes ma niente di nuovo.
Poi ovviamente la capatina da MAC è tappa fissa; anche lì niente di nuovo e di entusiasmante ma diciamo che sapevo già cosa prendere (quando si dice andare a colpo sicuro!).
Avevo visto il video di una ragazza francese che seguo con interesse e decantava le lodi di un illuminante; lo descriveva come uno dei migliori sul mercato (e lei vi garantisco che è peggio di me con i test anche perché a lei inviano anche i prodotti).
Quindi vado diretta nello spazio degli illuminanti e lo trovo! (onestamente non lo avevo visto nel video dato che la ragazza ne parlava solo per averlo sul viso di una commessa in Americana). Un acquisto sulla fiducia insomma…
 
 

Beh, comunque Mineralize Skinfinish (della stessa linea dell’altro che utilizzo) nella colorazione Lightscapade (e non vi dico capire il nome in inglese da una con accento francese!!!).
E’ una cipria illuminante molto leggera e impalpabile; la colorazione che ho preso è nei toni del beige ma con un finish multidimensionale (e lo vedete dalla foto che non è un colore piatto).
La cosa che più mi piace è la consistenza, molto fine e sottile (molto più della Soft & Gentle che rimane più granulosa – ma stiamo parlando di dettagli credetemi).
L’ho provata per ora solo sulla mano e l’effetto è spettacolare; illumina ma senza esagerare, si vede solo se colpita dalla luce giusta…insomma sono proprio soddisfatta dell’acquisto…non mi resta che provare.
Dopodichè, stufa del mio Face & Body, ho voluto testare un nuovo fondotinta per vedere qualcosa di nuovo.
Non voglio dire che l’altro non lo utilizzerò più, ho anche quello di Chanel preso da poco (vi racconterò in un prossimo post) ma questo è da un po’ che mi attirava.
 
 

Così ho scelto di acquistare il Mineralize Foundation nella colorazione NW20.
Innanzitutto credo stavolta di aver azzeccato perfettamente il colore, cosa non da poco; in effetti mi rendo conto ora che quello che forse meno mi convinceva di Face & Body era proprio il sottotono (a parer mio era leggermente troppo caldo), ma siamo veramente a ricercare il pelo nell’uovo.
Anche se a dirla tutta, in un fondotinta la differenza maggiore non la fa la consistenza ma il colore (questo è il mio pensiero…discutibile, ma per me è così).
Per chi non fosse avvezza a MAC, posso dirvi che fanno una distinzione di colore a seconda del sottotono della vostra pelle: NW – neutral warm, NC – neutral cold, N – neutral e C- cold.
Comunque, ci sono le commesse apposta per aiutarvi a definire esattamente il vostro colore ideale, state tranquille.
Parlando poi del prodotto, ha un finish satinato e naturale che riflette la luce rendendo l’incarnato più levigato (MAC si sa, sugli effetti e giochi di luce è maestro indiscusso!).
E’ molto più leggero di Face & Body pur uniformando perfettamente l’incarnato; del resto F&B, come vi avevo scritto a suo tempo nella recensione, nasce per i set fotografici, dove tutto deve essere perfettamente coperto e uniforme (anche se comunque l’effetto finale non è di mascherone e sulla pelle non lo sentite).
Nota non da poco, ha un SPF 15 che andando verso la primavera è ideale.
Anche di questo al momento non vi dico altro, datemi il tempo per provare e poi vi racconto tutto nel dettaglio.
Passando poi ad un altro acquisto, volevo cambiare matita per le sopracciglia; pur trovando perfetta la solita che oramai acquisto da un paio d’anni (la matita automatica), come vi avevo detto, il difetto è la durata. Mi riferisco alla durata della mina…a me dura un mese e poco più! Troppo poco per un prodotto che non costa poco.
Stavolta quindi, pur mantenendo la colorazione Brunette che trovo perfetta per me, ho deciso di acquistare una normalissima matita per vedere se  dura di più.
 
 

Veluxe Brow Liner, nella colorazione Brunette, ora è con me…anche di questa, datemi un attimo poi vi aggiorno. Teniamo le dita incrociate e speriamo duri di più!
Avrei anche preso un ombretto per terminare la mia palette, ma non c’era niente che mi ispirasse; in effetti credo di avere tutti i colori che mi piacciono e diventa difficile trovare novità, oltretutto, sembra farlo apposta, quando guardo e provo colori, mi accorgo che ricado sempre su colori che ho già e che mi continuano a piacere.
Per il momento quindi, nulla di nuovo alla sezione ombretti, vedremo al prossimo giro.
Ecco, care le mie curiose, con questo ho terminato; non mi resta che provare piano piano tutti e aggiornarvi appena ho notizie.
E’ stata lunga ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento