venerdì 27 febbraio 2015

MI HAI RUBATO IL CUORE!



Ma care le mie lettrici, ci si potrà mai innamorare di un prodotto? Si, si…vi garantisco che capita!
Ciao lettrici è con immenso piacere che vi scrivo questo post…dopo aver testato e aver avuto riscontri esterni, pronta a dire la mia!
Oggi vi parlo del fondotinta di MAC, il Mineralize Foundation.
 

 

Come vi avevo scritto, l’acquisto non era dettato da una necessità impellente ma più che altro dalla voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo.
Sbircia di qua…sbircia di là…la ragazza si avvicina ed iniziamo a disquisire su cosa cerco; coprenze, effetti, colori, insomma si giunge al termine scegliendo appunto lui.

Innanzitutto partiamo con il dire che è un fondotinta composto dall’unione di 77 minerali, burro di karité e vitamina E; certo, ha poi i soliti siliconi e tante altre schifezzine all’interno, ma per chi come me non ha particolari paturnie con tutte queste cose, direi che va benissimo.
Certo, del resto, se belle volete apparire, qualche compromesso lo dovete fare! Ho provato anche dei prodotti bio, più volte ve l’ho detto, ma alla fine il risultato a me non piace e quindi passo sopra ad un po’ di cose (e a voler ben guardare….non puoi certo vivere sotto una campana di vetro!).
Comunque, smetto di filosofeggiare sul “nulla cosmico” e passiamo ai raggi X questo prodotto.
Dimenticavo….tenete conto che MAC propone ben 17 tipi di fondotinta diversi, non è facile districarsi nella jungla ma credo proprio di aver trovato quello che fa per me (comunque affidatevi ai loro MUA, sanno il fatto loro e sono degli ottimi consulenti).
Come vi dicevo prima, è una combinazione di 77 polveri minerali che aiutano a rendere meno evidenti imperfezioni e linee di disidratazione (effetto ottico); rendono insomma l’incarnato più uniforme.
Ha un finish naturale e satinato; riflette la luce ed aiuta la pelle ad apparire levigata, fresca e rivitalizzata.
Ha anche un SPF 15 che, pur non essendo alto, in inverno e primavera è perfetto.
Esiste in 23 colorazioni (23!!!!!), quindi direi che ognuno può trovare la quella perfetta.
Alla luce di tutto ciò, che dire…come ho scritto all’inizio, mi ha rubato il cuore!
E’ leggero e non si sente minimamente; appena steso, la sensazione che lascia è di freschezza.
E’ molto luminoso ma l’effetto è satinato.
Io una spolverata di cipria la passo ugualmente anche se onestamente non sarebbe necessaria in quanto non risulta “bagnato”.
I primi giorni, qualcuno mi ha detto di aver notato che il mio viso era diverso, più luminoso e non sembrava avessi un fondotinta (e la persona che me lo ha detto, vi garantisco che è affidabile).
Certo, non lo consiglio a chi ha bisogno di coprire qualche magagna, anche sovrapponendo qualche strato, è comunque molto molto leggero.
Io lo stendo sempre con la spugnetta perché trovo che l’effetto sia ancora più leggero e naturale; ho provato comunque la stesura con il pennello ma non mi piace, sia perché resta più prodotto sulla pelle (e non serve) sia perché l’effetto è meno satinato.
Credo di aver trovato il prodotto perfetto, anche se sicuramente tra un po’ avrò la voglia di provare altro; sarà difficile a questo punto trovare qualcosa di meglio…ma non demordo, sicuramente un nuovo prodotto che mi aspetta dietro l’angolo c’è!
Beh, a questo punto mi pare ovvio che ve lo consiglio...che altro aggiungere?

Al prossimo post, ciaooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento