venerdì 6 febbraio 2015

MAI-PIU’-SENZA…By TEX


Ciao lettrici, come promesso, eccomi a stilare la Tex-list dei miei prodotti preferiti; la comporrò mettendoci dentro di tutto un po’.
Mi sono resa conto che per alcuni “capitoli” ancora non ho trovato la strada giusta…ma alcune certezze indiscutibili le ho anch’io.
Da dove sicuramente cominciare?
Già, primo indiscutibile di tutti i tempi, e credo sappiate anche voi a cosa mi riferisco, è lui: il Clarisonic.
 
 

Già, senza di lui non so come ho potuto fare prima…da circa un anno e mezzo è amico fedele; lo abbandono solo una volta all’anno e vi garantisco che tutte le volte non vedo l’ora di tornare a casa per riabbracciarlo e camminare sui ceci come punizione!
Inutile che vi decanti per l’ennesima volta le magnificenze, dico solo che si, è un investimento…ma il migliore investimento fatto in vita mia! (e non esagero minimamente).
Secondo, altrettanto ovvio ed indiscutibile, lei, l’acqua micellare di Bioderma; ne ho provate tante, alcune sicuramente buone, altre meno, ma alla fine è lei quella che mi soddisfa di più.
 
 

Deterge, non brucia, toglie qualsiasi tipo di trucco, insomma ottimo prodotto. Si compra e si ricompra e si riconferma! (anche qui credo di avervi già decantato di tutto e non mi dilungo).
Per la sezione “scrub corpo”, c’è un pari merito: scrub corpo agli agrumi di Collistar che se la contende con il Thalasso scrub di Geomar.

 
 

Due prodotti molto diversi, ma tutti e due altrettanto efficaci nel mio caso; il Collistar vince sulla profumazione (agrumi di Sicilia….una delizia!) ma perde decisamente nel prezzo (credo siamo a circa il doppio!). Intendiamoci, Geomar non è male come profumazione, ma se devo proprio essere onesta…non c’è gara!
La durata è la stessa in quanto i boccettoni contengono la stessa quantità di prodotto; tutti e due sono ottimi scrub che lasciano la pelle morbida e idratata.
Pari merito senza dubbi, ottimi da alternare.
Al capitolo “gel doccia”, non ho onestamente un vero e proprio “mai-più-senza”, mi piace provare ogni volta qualcosa di nuovo.
Diciamo che, pur non eleggendo un unico prodotto, potrei segnalarvi un brand che tutte le volte si riconferma, ovvero L’Occitane, e nello specifico il mio prefer è la profumazione alla Verbena….la adooooooooooooooro! Non posso però ovviamente inserirlo in questa classifica perché ne testo altri e ne posso fare a meno!
Sul capitolo “crema corpo”, ancora non ci siamo…sono ancora alla ricerca del prodotto “mai-più-senza”, quindi tralasciamo ed andiamo oltre.
Capitolo capelli: un “mai-più-senza” è la mia parrucchiera!
Vi ho già raccontato che ho impiegato un bel po’ di tempo per trovare quella di fiducia…ho avuto una cognata parrucchiera che era eccezionale ma per varie ed eventuali, ho abbandonato…dopo di lei mille prove ma con risultati abbastanza drammatici…ora ho trovato lei, quella che entri…e non devi nemmeno dire cosa vuoi…lei sa già!
Quindi, senza ombra di dubbio, Cinzia by Aldo Coppola a Seregno è la mia “mai-più-senza” (e una sviolinata così, nemmeno poteva immaginarla!).
Ultimo, ma non ultimo, al capitolo chiome, anche se di recente ingresso, è il Ghd, ovvero il phon professionale acquistato un paio di mesi fa.
 
 

Stra-soddisfatta e vi garantisco che la differenza la fa eccome (trovate verso dicembre un post a lui dedicato). Anche Cinzia mi ha confermato che non è stato un acquisto fatto “a cavolo”.
Passiamo al viso-parte creme…non trovo un “mai-più-senza”, ho tanti prodotti che fanno realmente la differenza, che riacquisto (ad esempio il trattamento settimanale di Chanel, ottimo ottimo ottimo prodotto ma dire che non ne potrei fare a meno…no! soprattutto per il costo!); quindi di al momento questa categoria resta vuota…vi aggiorno se ho novità.
Al capitolo make up, diventa difficile; sapete quanto sia patita di trucchi vari e trovarne uno è onestamente difficile.
Diciamo che, se parliamo di ombretti, un “mai-più-senza” sono certamente gli eye shadow di MAC.
 
 

E non c’è storia lettrici, alla fine provo, testo, ma loro sono sempre una certezza; sui colori, potrei citarvene alcuni tra i miei preferiti ma dato che mi piace cambiare spesso, non c’è un preferito tra i preferiti.
Invece, sempre al capitolo “occhi”, indubbiamente un “mai-più-senza” è Better Than Sex di Too Faced.
 
 

Mascara strepitoso, è già la terza volta che lo riacquisto e fin’ora non mi è mai capitato!
Ciglia folte, lunghe, belle nere e quando sbattete gli occhi fanno “flap!flap!”.
Per il resto non sono fissata con un unico prodotto, mi piace cambiare e sperimentare ed al momento non inserisco nessuno in lista.
Non inserisco nulla nemmeno al capitolo fondo tinta in quanto ne utilizzo diversi che mi piacciono, ma onestamente potrei fare a meno di ognuno di loro, un “mai-più-senza” ancora non c’è.
Al capitolo labbra non dedico molto tempo, non sono un’appassionata di rossetti e gloss, nonostante comunque li utilizzo, non è un capitolo sul quale vorrei soffermarmi oltre.
Capitolo unghie, qui abbiamo un pari merito tra gli smalti di Essie e quelli di Dior; entrambe le case producono prodotti eccezionali, resistono a lungo, non si sbeccano facilmente e la gamma colori è molto interessante.
Ma se proprio devo trovare un “mai-più-senza”, pari merito a Sand Tropez di Essie, un grigio chiarissimo, e Bar di Dior, un nero totale.
 

 

Due colori agli antipodi ma due colori che sceglierei da portare con me per sempre; due opposti ma dei quali non ti stancheresti mai.
Volutamente non ho scelto dei rossi nonostante la mia grande passione, sono colori che amo ma che alla lunga mi stancano e amo cambiare spesso in tutte le varie gradazioni.
Con questo credo di aver terminato; sicuramente è uscito un post biblico ma non aveva senso fare più puntate della stessa serie quando comunque di alcuni prodotti vi ho già ampiamente parlato.
Certamente non sarà un post definitivo dato che un “mai-più-senza” è già lì dietro l’angolo, quindi seguitemi sempre.
Mi sono resa conto scrivendo questo post che alla fine i prodotti “della vita” non sono poi così tanti; ne provo una marea e questo mi diverte sempre molto, ma non mi affeziono a qualcosa in particolare.
In effetti quelli citati sono proprio dei prodotti ai quali sono affezionata e che non cambierei mai e poi mai.
E voi? Avete anche voi dei “mai-più-senza”? Raccontatemi….
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento