venerdì 13 febbraio 2015

OOOPS….MI ERO DIMENTICATA!



Ciao mie fedelissime lettrici, mi sono accorta solo ora che avevo dimenticato di raccontarvi di un acquistino estemporaneo fatto da Oviesse.
Non è una catena che amo tantissimo, non amo molto la qualità dell’abbigliamento (la trovo un po’ scarsina), non amo molto la selezione dei prodotti presenti e quindi ci entro raramente.
Il reparto che comunque preferisco è quello delle creme, prodotti capelli, eccetera; lì si trova sempre qualcosina di interessante e sono presenti dei brand che in altri negozi non trovo.
Oggi vi parlo del marchio Omia Laboratoires; di questo brand mi rendo conto di non avervene mai parlato fin’ora nonostante di tanto in tanto qualcosa acquisto.
E’ un brand certificato ICEA, i loro prodotti sono eco-bio senza parabeni, SLES e PEG, senza coloranti sintetici e non sono testati sugli animali.
Esistono diverse linee di questi prodotti, all’olio di mandorla, all’argan e  all’olio di jojoba. Fin’ora ho sempre e solo provato i prodotti all’aloe in quanto come profumazione li preferisco (degli altri quindi non so dirvi nulla, sul Tubo comunque se ne sente parlare molto bene anche di quelli alla mandorla, profumo però che io detesto).
Innanzitutto vi preciso che sono prodotti molto economici nonostante siano biologici, cosa non da poco dato che spesso questi prodotti li trovate a prezzi abbastanza impegnativi specialmente nei negozi bio.
Il packaging diciamo che lo si può tralasciare, anche se onestamente sono talmente essenziali che potrebbero anche essere accattivanti. Boccette o contenitori dalle linee pulite semplici ma la loro figurina la fanno tranquillamente.
Io li trovo all’Oviesse di Monza, ma so che non in tutti gli stores si trovano (su internet comunque trovate tutto).
La profumazione, almeno per quelli all’aloe, è estremamente delicata; non sono “invasivi”, non restano a lungo sulla pelle ma questo potrebbe essere anche un dato a favore se in casa avete anche dei maschietti, anche loro possono tranquillamente utilizzarli e vi garantisco che non ne vengono infastiditi.
 
 

Io ho acquistato nuovamente il Dermo Bagno all’Aloe Vera con vitamina E; è un bagno corpo (va bene sia sotto la doccia che nella vasca da bagno) idratante e addolcente ideale per pelli secce e delicate.
L’Aloe utilizzata proviene da agricoltura biologica e certificata, estratta senza solventi chimici. Data la delicatezza è l’ideale per uso frequente.
E’ un gel denso ma non troppo e non fa tantissima schiuma (proprio perché all’interno non ci sono schifezze). Come vi dicevo, l’ho già acquistato altre volte e mi ci trovo molto bene, è delicato e non secca in alcun modo la pelle.
Normalmente a me piacciono i bagno doccia con profumazioni intense e schifosamente dolci (e questo come dicevo non ha quasi profumo), ma di tanto in tanto per alternare e dare una sferzata di “bio” mi piace utilizzarlo.
 


 
Ho preso anche il Non Sapone Mani Viso che utilizzo solo per le mani (sul viso non ho mai provato perché utilizzo altro per la pulizia); anche questo molto delicato, deterge e non secca la pelle.
 
 
 

In ultimo, stavolta ho voluto testare anche la Dermo Crema corpo; è una crema contenente gel di Aloe Vera con aggiunta di Glicerina, Burro di Karitè e mandorle Dolci che ne aumentano le proprietà rigeneranti e nutrienti.
E’ ideale per pelli aride e delicate.
Di questa ancora non vi so dire altro, la sto provando in questo periodo ma preferisco testare ancora un ò prima di sbilanciarmi e dovermi poi ricredere (da una prima impressione comunque mi sembra molto buona).
Come vi dicevo all’inizio, mi piacciono molto questi prodotti e li ricompro quando mi capita; certo non sono “accattivanti” o trendy, ma poco importa se comunque il loro mestiere lo fanno lo stesso.
In generale mi piacciono i prodotti bio ma non sono fanatica, diciamo che mi piace alternarli anche perché spesso non mi fanno impazzire le profumazioni; sapete che con gli odori in generale sono fissata, mi piace usare un bagno doccia che lascia un buon profumo in bagno e di certo con questi accade molto raramente (e c’è infatti un motivo se quelli non-bio, profumano quasi tutta la casa, no?).
Credo di avervi detto tutto per il momento ma vi aggiornerò a breve sulla crema corpo.

Ciaoooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento