venerdì 20 marzo 2015

DI NECESSITA’…..ANCHE DETTO NUOVI ACQUISTI!



Ciao lettrici, la primavera è alle porte e finalmente potremo disfarci di strati di roba addosso!
Certo, ancora le temperature non sono stabili, al mattino fa ancora freschino, ma per fortuna durante la giornata la primavera fa capolino.
E con l’arrivo della primavera finalmente si cambiano anche i prodotti da utilizzare soprattutto sul viso.
E’ anche vero che oggi vi parlo di nuovi acquisti dettati soprattutto dalla necessità, gli altri sono terminati e quindi urgeva correre ai ripari.
C’è anche da dire che quando ho bisogno di acquistare prodotti viso e voglio qualcosa di nuovo e di efficace, non mi dirigo verso Sephora, non tanto per i prodotti in sé che troverei anche lì, ma soprattutto per i consigli che necessiti quando devi fare un nuovo acquisto.
Quindi, in questi casi, mi dirigo verso una profumeria presente al Carrefour di Paderno, la profumeria Ronchi; ve ne avevo parlato qualche mese fa, lì mi trovo benissimo soprattutto per la professionalità e la preparazione delle commesse.
Quindi, anche questa volta, il consiglio di Alexa (spero di non aver toppato con il nome) è stato preziosissimo ed utilissimo.
Partendo dal fatto che volevo anche cambiare brand, Chanel non mi ha deluso anzi, ma ogni tanto è utile sperimentare qualcosa di nuovo anche per capire cosa gira in giro, dopo diverse proposte, stavolta sono ricaduta su Lancome, brand che ho utilizzato in passato (anche non molto tempo fa) e con il quale mi ci trovo sempre benissimo.
Sono usciti nuovi prodotti e quindi era ovvio e scontato che avrei provato!
Andiamo con ordine così non dimentico nulla; per prima cosa, urgeva un siero viso che andasse a “tirare un po’ su” quello che la forza di gravità inesorabilmente porta giù!
 
 

Il trattamento Rénergie Multi Lift Reviva Plasma, è entrato a far parte della mia routine quotidiana; è un trattamento concepito per portare un’ondata di vitalità sui segni dell’invecchiamento . K
E’ un gel concentrato intenso, rivitalizzante, che dona compattezza e agisce come anti-rughe; è un gel un po’ diverso dal solito, molto più denso e lattiginoso che occorre stendere con più “vigore” rispetto ad un qualsiasi altro gel.
E’ da utilizzare mattina e sera prima della crema.
E’ ancora presto per dirvi cosa ne penso, non è molto che lo sto utilizzando ma diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino….ci sono ottime premesse!
Terminata anche la crema viso, ho optato per Rènergie Multi Lift; è un trattamento effetto lifting, dona compattezza, anti-rughe, adatto a tutti tipi di pelle, SPF 15.
 
 

Si avvale della tecnologia Multi-tension, tecnologia concepita per agire strato per strato; immediatamente la pelle appare più elastica e levigata in superfice (e questo ve lo posso già confermare).
In 4 settimane, promette, le rughe si attenuano, la fronte appare più tesa, gli zigomi più rimpolpati, l’ovale ridisegnato, i contorni ridefiniti ed anche la pelle del collo appare più tesa.
Ora, dopo circa una settimana, ancora tutto ‘sto ambaradan non l’ho visto, ma vi posso già dire che sicuramente qualche differenza la riscontro; certo, anche il trattamento che utilizzavo prima non era certo male quindi non mi aspetto grandi sconvolgimenti, ma dato che questo è mirato al “tirare su”, mi aspetto di vederlo!
Certo da come ve la sto raccontando, sembra quasi che abbia la pelle simile ad uno sharpei ed onestamente non è proprio questa la condizione in cui riverso, ma si sa care le mie lettrici, prevenire è meglio che curare!
Il contorno occhi abbinato ancora non l’ho voluto prendere perché ho da terminare quello di Dior di cui vi ho parlato poco tempo fa, ma credo che poi prenderò anche questo per testate tutta la gamma completa.
Per la sezione viso ho terminato; dimenticavo, questi prodotti sono una fucilata in mezzo agli occhi, ve lo dico, ma vediamo…se funzionano come promettono, saranno certamente eurini spesi bene!
Vi aggiorno tra un po’ e magari vi metto a confronto Chanel e Lancome, che ne dite?
Altro acquisto dettato dalla necessità, il profumo…si lo so, non è molto che l’ho preso, ma cosa ci posso fare se termina?
Abbandonato SI di re Giorgio (Armani, no?) nella versione Nera più intensa e più invernale, la commessa mi propone SI in versione primaverile, ovvero il Rosa; e cosa fai, non lo provi?
 
 

Noooooo, dato che SI è il mio profumo, non avevo intenzione di cambiarlo perché mi ci riconosco, proviamo la versione primaverile (e così le ho provate tutte). Beh, il profumo direi che è lo stesso, ha solo una leggera nota agrumata in più ed è meno “pesante” della versione nera.
Non saprei che altro aggiungere su questo profumo, è da circa un anno che ve ne parlo, credo di avervi detto tutto.
Ultimo capitolo, omaggi (e qui con Sephora casca sempre l’asino!); vi avevo già decantato gli omaggi di questa profumeria ed anche questa volta la sorpresa è stata all’altezza delle altre.
Premessa: vi dico che il tenore degli omaggi è sempre molto alto, anche mia madre che frequenta questa profumeria, mi dice che sono sempre molto generosi indipendentemente da quanto spendi (Sephora: copia e incolla, no??????).
Dunque, per prima cosa una serie di campioncini di Teint Idole ultra 24 ore, il fondotinta e Visionnaire, il “correttore” siero rughe e pori che dona omogeneità; il set In Love, composto dal Gloss In Love n° 144 per labbra scintillanti, sensazionali ed avvolgenti ed il Mascara Hypnose Drama che dona volume intenso nella colorazione Eccessive Black.
Infine, una bellissima pochettina rosa ricoperta di pizzo nero, elegantissima!

Il tutto “alla faccia” di Sephora!      
Ecco, con questo ho terminato il post, vado a sperimentare e tra un po’ vi aggiorno.
Buona primavera a tutte!

Ciaoooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento