venerdì 6 marzo 2015

SIIIIII, CI PIACE!



Ma buongiorno a tutte le mie lettrici, quelle vecchie e quelle nuove! Sono molto soddisfatta di come sta andando il blog, le visualizzazioni si moltiplicano e ci seguono da molte parti del mondo…chi lo avrebbe mai detto!
Colgo quindi l’occasione per ringraziarvi tutte, una ad una…mi fa piacere che i miei pensieri e le mie parole siano di vostro interesse, è uno stimolo per continuare ad andare avanti, GRAZIE!
Ma adesso torniamo ad argomenti più makeupposi che ci piacciono tanto!
Oggi parliamo di un prodotto occhi di Marc Jacobs, Twinkle Pop nella colorazione On the Verge n° 412.
 
 

E’ un matitone-ombretto occhi e la colorazione che ho scelto è un rosa-violetto.
Innanzitutto, il matitone è di quelli retraibili, sviti e avviti il prodotto quando ti serve; rispetto ad altri matitoni (forse sarebbe più giusto definirlo ombretto-stilo? Mah…chi può dirlo!), la mina del prodotto è più piccola ma forse è più comoda per riuscire ad arrivare in punti più difficili (ad esempio nell’angolo interno).
Il prodotto è molto morbido e cremoso e si stende in modo veloce e pratico; degna di nota è la sensazione che avete appena lo stendete…sembra fresco!
Si asciuga e si fissa in un baleno; non è molto sfumabile ma nella colorazione che ho preso io, non è un dato importante (da verificare invece sui colori scuri) in quanto per me è una base occhi sopra la quale vado poi a stendere altro.
Data la scarsa sfumabilità, va detto che bisogna fare un attimo di attenzione anche ad andarci sopra in quanto una volta aggiunto un ombretto, si aggrappa alla base e non si muove più.
Il finish è molto brillante, è molto luminoso (sempre riferito alla mia colorazione) ed ha un’ottima durata, tutto il giorno sta lì e guai a chi lo tocca!
Come lo utilizzo? Beh, come dicevo io lo utilizzo come base, lo stendo sulla palpebra mobile a “tutto tondo”; potrebbe bastare a se stesso senza aggiungerci altro per un trucco semplice ma raffinato e luminoso, oppure può diventare un punto di partenza iniziale per poi fare sul finale uno smoky più scuro (ed è la versione che personalmente preferisco).
Non è un prodotto economico, stiamo parlando di Marc Jacobs, ma onestamente, nonostante questo, lo trovo comunque un po’ troppo “caro” per quello che è.
E’ vero che per  gli ombretti e tutta la compagnia  in genere ci spendo, però teniamo conto che la maggior parte di quelli che acquisto sono prodotti professionali (e di grande qualità); Marc Jacobs è uno stilista che poi ha deciso di anche di produrre cosmetici…non è nato con il make up e questo non bisogna dimenticarlo perché trovo che in questo caso si paghi un po’ troppo il brand rispetto poi al prodotto in sé.
E’ un discorso che vale per molti altri marchi, ci mancherebbe, ma non so bene perché, per questo prodotto mi infastidisce di più! (lo so che starete dicendo che non mi ha obbligato nessuno ad acquistarlo, ed in effetti ne avevo approfittato quando avevo il 20% da Sephora di sconto).
Comunque nonostante il prezzo, il prodotto ve lo consiglio perché mi piace molto, è versatile, è luminoso, è bello da solo ma anche in compagnia…cosa volere di più?
Ecco, anche per questa volta ho terminato e penso di avervi detto tutto-tutto.
Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento